Bottecchia?? Bianchi - ecoincentivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
Ho letto con interesse il topic Rockrider 8.1 o Bianchi Mutt 6600?, io sto pensando se comprare la mutt 6600 o una bottecchia..
Vediamo le caratteristiche

Bottecchia FR 681 XC PRO DISK

Bottecchia_680rep%20corse_LRG.jpg


Telaio: Full Susp. Alu 6061 XC
Forcella:
Recon Shox Recon sl air pl
Ammortizzatore post.: Rock Shox Ario 2r pop lock
Cambio:
Shimano TX
Freni:
Shimano SLX DISK
Cerchi:
Mavic XM 317
Coperture: Ritchey z max evolution
Mozzi:
Shimano center lock
Piega:
BTC alu light dh
Piantone:
BTC alu light
Cannotto:
BTC alu light
Sella:
S. Marco Trilon
Pedali:
Ritchey automatic
Misure:
43-48
Colori:
bianco perla
Peso:
13,800 Kg. s.p. without pedals


questa è la versione più "piccola" FR 680
Telaio: Full Susp. Alu 6061 XC
Forcella: Rock Shox Tora sl pop lock
Ammortizzatore post.: Sontour Epicon lod
Cambio: Shimano SLX
Freni: Shimano Deore disk idraulic 486
Cerchi: BTC mtb hi profile 32f
Coperture: CST 26x2.10 mountain
Mozzi: Shimano center lock
Piega: BTC alu light DH
Piantone: BTC alu light
Cannotto: BTC alu light
Sella: S.Marco Trilon
Pedali: mtb alu
Misure: 43-48
Colori: bianco perla
Peso: 14,900 Kg. s.p. without pedals

Vediamo le caratteristiche della bianchi mutt 6600 che già conoscete

Y9B68.jpg


Technical features

Technical features
spacer.gif
spacer.gif

Codice Y9B68 Colori 8Z-6W
Misure 38-43-48-53 Telaio
Bianchi MUTT Alu TB Amm. Post. //
Forcella Rock Shox Dart 2 w.TurnKey - travel 100mm + Poploc remote Lockout
Sterzo Fsa ZS4-CUSTOM
Comandi Shimano DEORE
Cambio Shimano SLX
Deragliatore Shimano DEORE
Guarnitura Fsa ALPHA DRIVE 44/32/22
Catena Kmc X9
Pignoni Shimano DEORE 11/32
Freni Shimano Disc-Brake hydraulic BRM486
Leve included Ruote
Mozzo Post. Shimano FH-M495L
Mozzo Ant. Shimano HB-M495L
Cerchi Mach 1 MX Disc 32h White Collection
Copertura Python Original WB 26x2.00
Attacco Fsa OS-190LX Piega Fsa XC-180 Flat
Manopole Velo VLG-059-6A - superlight foam
Reggisella Rc SP-222 - 31.6mm
Sella Selle San Marco Ponza Power - rail steel, white
Pedali VP-515A + TOE-CLIP Portaborraccia Aluminium

La bianchi sarebbe sicuramente più rivendibile, la bottecchia che ho scelto è un full (come quella che mi hanno rubato), la bianchi no.
Prezzi con incentivo del 30% Bianchi mutt 6600 700€, Bottecchia Fr 681 1100€, FR 680 700€.

Ringrazio, sono ben accettate altre proposte (escludendo per vari motivi, tra cui anche la distanza dal rivenditore le decathlon e le cube)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
la bottecchia se monta una recon ed un airo come ammo non è affatto male,con un paio di ruote piu performanti avresti una super bici.
questo per dire che forse una bottecchia front potrebbe offrirti ancora di piu allo stesso prezzo,visto che comunque la paragoni alla bianchi che è una front
 
M

miki69mv

Ospite
ciao marcob87 , io se fossi te' prenderei la bottecchia x quel prezzo nn è male ,poi anchio provengo da una bottecchia fx 540 disc con cui non mi sono trovato male anzi ho proprio cominciato alla grande, è poi visto che sei di padova sei molto vicino al negozio di fabbrica (s.angelo di piove cè la vendita diretta dalla fabbrica ci puoi fare un giro) p.s le bike le fanno a cavarzere sia le bottecchia, torpado, fondriest alla fine sono sempre loro i costruttori , io ero andato a vedere la torpado t20, ma poi mi è piaciuto di' piu' la trek.
cmq non è male la bottecchia io lo vista ,che dirti buona scelta x la tua futura bike è buone pedalate!!!!!!!!
 

Smokingkid

Biker popularis
18/4/09
49
0
0
Perugia
Visita sito
Ho fatto un riassunto delle mtb Bottecchia intorno ai 600 700 euro...Qual'è la più vantaggiosa secondo voi? La full è equipaggiata bene per quel prezzo?

MTB Bottecchia FX 576 Pro Lite Comp Disk SLX Deore
640.50EUR


Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse
Telaio: Pro Lite Alu MTB TB X9
Forcella: Rock Shox Tora SL Pop Lock
Gruppo: Shimano Deore
Cambio: Shimano SLX
Freni : Shimano Deore Disk IDRAULIC BRM 486
Cerchi: MAVIC XM 117
Mozzi: Shimano Center Lock
Coperture: Ritchey Z Max Evolution
Piega: BTC alu Lite
Piantone Manubrio: BTC alu Lite
Reggisella: BTC alu Lite Sella: S. Marco Ponza
Pedali: Ritchey Automatic Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Bianco Perla


MTB Bottecchia FX 540 Disk Alu 2009
524.30EUR

Risparmi: 30% sconto
Trasporto Gratuito

Descrizione: Ciclo MTB Uomo
Telaio: Alluminio Hydrosculpture
Forcella: Rock Shox dart 2 Turnkey Lock Out
Cambio: Shimano SLX
Deraiatore: Shimano Deore
Comandi Cambio: Shimano Deore 27V.
Ruota Libera: Shimano 9V.
Guarnitura: Shimano RM65 center lock
Movimento Centrale: Shimano compact Octalink
Freni: Shimano Deore disk idraulic
Cerchi: BTC Hi Profile HLQ Mozzi: Shimano RM 40
Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain
Piega: BTC alu Hydrosculpture rialzata Rised Piantone Manubrio: BTC Forged ALU Reggisella: Alu BTC Sella: Bottecchia Eagle Pedali: MTB ALU Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Nero Opaco

Bottecchia MTB FR 680 Reparto Corse SLX/Deore 2009
734.30EUR

Risparmi: 30% sconto
Trasporto Gratuito

Descrizione: Ciclo MTB Uomo Full
Telaio: Full Suspinsion Alu 6061 XC
Ammortizzatore: Sontour Epicon Lod
Forcella: Rock Shox Tora SL Pop Lock
Gruppo: Shimano Deore
Cambio: Shimano SLX
Freni: Shimano Deore Disck idraulic 486
Cerchi: BTC Hi Profile
Mozzi: Shimano Center lock Coperture: CST 26X2.10 Mountain
Piega: BTC alu Light dh
Piantone Manubrio: BTC ALU Light Reggisella: Alu BTC Light Sella: S. Marco Trilon Pedali: MTB Alu Misure Telaio: 43-48 cm. Colori: Bianco Perla Peso: Kg. 14,900


Bottecchia FR 690 Trial Comp Disk SLX-Deore 2009
734.30EUR

Risparmi: 30% sconto
Trasporto Gratuito

Descrizione: Ciclo MTB Uomo Full
Telaio: Full Suspinsion Alu 6061 Trial
Ammortizzatore: Sontour Epicon Lod
Forcella: Rock Shox Tora SL Pop Lock
Gruppo: Shimano SLX
Cambio: Shimano XT
Freni: Shimano Deore Disck idraulic 486
Cerchi: BTC Hi Profile Mozzi: Shimano Center lock
Coperture: CST 26X2.10 Mountain Piega: BTC alu Light dh Piantone Manubrio: BTC ALU Light Reggisella: Alu BTC Light Sella: S. Marco Trilon Pedali: MTB Alu Misure Telaio: 43-48 cm. Colori: Bianco Perla Peso: Kg. 14,900


MTB Bottecchia FX 576 Pro Lite Comp Disk SLX Deore
640.50EUR

Risparmi: 30% sconto
Trasporto Gratuito

Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse
Telaio: Pro Lite Alu MTB TB X9
Forcella: Rock Shox Tora SL Pop Lock
Gruppo: Shimano Deore
Cambio: Shimano SLX
Freni : Shimano Deore Disk IDRAULIC BRM 486
Cerchi: MAVIC XM 117
Mozzi: Shimano Center Lock Coperture: Ritchey Z Max Evolution
Piega: BTC alu Lite
Piantone Manubrio: BTC alu Lite Reggisella: BTC alu Lite Sella: S. Marco Ponza Pedali: Ritchey Automatic Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Bianco Perla
 

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
ciao marcob87 , io se fossi te' prenderei la bottecchia x quel prezzo nn è male ,poi anchio provengo da una bottecchia fx 540 disc con cui non mi sono trovato male anzi ho proprio cominciato alla grande, è poi visto che sei di padova sei molto vicino al negozio di fabbrica (s.angelo di piove cè la vendita diretta dalla fabbrica ci puoi fare un giro) p.s le bike le fanno a cavarzere sia le bottecchia, torpado, fondriest alla fine sono sempre loro i costruttori , io ero andato a vedere la torpado t20, ma poi mi è piaciuto di' piu' la trek.
cmq non è male la bottecchia io lo vista ,che dirti buona scelta x la tua futura bike è buone pedalate!!!!!!!!

Si infatti conto proprio di andare in azienda che dista a circa 15km da casa mia!
Avevo sentito parlare un po' male della bottecchia in questo forum, per quello non sono convintissimo! A me sembra che la FR 681 sia abbastanza ben fornita anche se non sono completamente esperto.. Magari riesco ad averla ad un prezzo ancora inferiore!
Andrò a sentire che mi dicono, poi deciderò..
Per quanto riguarda la rivedibilità come sono in genere le bottecchia?
Le full bianchi costano un po' troppo per i miei gusti..Al limite la mutt 6600 è quella che mi convince di più
 

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
Ho fatto un riassunto delle mtb Bottecchia intorno ai 600 700 euro...Qual'è la più vantaggiosa secondo voi? La full è equipaggiata bene per quel prezzo?

Bottecchia MTB FR 680 Reparto Corse SLX/Deore 2009
734.30EUR

Risparmi: 30% sconto
Trasporto Gratuito

Descrizione: Ciclo MTB Uomo Full
Telaio: Full Suspinsion Alu 6061 XC
Ammortizzatore: Sontour Epicon Lod
Forcella: Rock Shox Tora SL Pop Lock
Gruppo: Shimano Deore
Cambio: Shimano SLX
Freni: Shimano Deore Disck idraulic 486
Cerchi: BTC Hi Profile
Mozzi: Shimano Center lock Coperture: CST 26X2.10 Mountain
Piega: BTC alu Light dh
Piantone Manubrio: BTC ALU Light Reggisella: Alu BTC Light Sella: S. Marco Trilon Pedali: MTB Alu Misure Telaio: 43-48 cm. Colori: Bianco Perla Peso: Kg. 14,900


Bottecchia FR 690 Trial Comp Disk SLX-Deore 2009
734.30EUR

Risparmi: 30% sconto
Trasporto Gratuito

Descrizione: Ciclo MTB Uomo Full
Telaio: Full Suspinsion Alu 6061 Trial
Ammortizzatore: Sontour Epicon Lod
Forcella: Rock Shox Tora SL Pop Lock
Gruppo: Shimano SLX
Cambio: Shimano XT
Freni: Shimano Deore Disck idraulic 486
Cerchi: BTC Hi Profile Mozzi: Shimano Center lock
Coperture: CST 26X2.10 Mountain Piega: BTC alu Light dh Piantone Manubrio: BTC ALU Light Reggisella: Alu BTC Light Sella: S. Marco Trilon Pedali: MTB Alu Misure Telaio: 43-48 cm. Colori: Bianco Perla Peso: Kg. 14,900

mi sto facendo pure io la stessa domanda, certo è che l'ammortizzatore non è bloccabile :(
il peso dichiarato sul sito delle bottecchia (per la 690) è diverso
 
M

miki69mv

Ospite
Si infatti conto proprio di andare in azienda che dista a circa 15km da casa mia!
Avevo sentito parlare un po' male della bottecchia in questo forum, per quello non sono convintissimo! A me sembra che la FR 681 sia abbastanza ben fornita anche se non sono completamente esperto.. Magari riesco ad averla ad un prezzo ancora inferiore!
Andrò a sentire che mi dicono, poi deciderò..
Per quanto riguarda la rivedibilità come sono in genere le bottecchia?
Le full bianchi costano un po' troppo per i miei gusti..Al limite la mutt 6600 è quella che mi convince di più
secondo me la bianchi si fa pagare di piu' solo x il nome e basta, in compenso la bottecchia si equivale ma con grande diferenza nel prezzo,poi x la rivendita la puoi vendere da privato xke' se la dai dentro in negozio te la svalutono moltissimo non solo xke' è bottecchia , ma anche se fosse un'altra bike questo x esperienza,io le mie bike sia mtb che bdc, le ho sempre vendute da privato ricavandone il piuì possibile,naturalmente quello che' è il loro valore.
 

aleman78

Biker popularis
24/2/09
81
0
0
45
Ferrara/Ravenna
Visita sito
Si infatti conto proprio di andare in azienda che dista a circa 15km da casa mia!
Avevo sentito parlare un po' male della bottecchia in questo forum, per quello non sono convintissimo! A me sembra che la FR 681 sia abbastanza ben fornita anche se non sono completamente esperto.. Magari riesco ad averla ad un prezzo ancora inferiore!
Andrò a sentire che mi dicono, poi deciderò..
Per quanto riguarda la rivedibilità come sono in genere le bottecchia?
Le full bianchi costano un po' troppo per i miei gusti..Al limite la mutt 6600 è quella che mi convince di più

...sono anche io della zona di Cavarzere, vi chiedo:
sapete se in fabbrica le commercializzano?? e quanto convegono rispetto ai negozzi??
 

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
...sono anche io della zona di Cavarzere, vi chiedo:
sapete se in fabbrica le commercializzano?? e quanto convegono rispetto ai negozzi??

Io devo ancora andare, cmq l'utente miki69mv ha scritto "s.angelo di piove c'è la vendita diretta dalla fabbrica" tanto vale provare!
Penso venga fatto uno sconto ulteriore, magari sul totale con incentivo potremmo arrivare ad un ottimo 40% (forse più forse meno) sul prezzo di listino... tutte utopie per ora
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
secondo me la bianchi si fa pagare di piu' solo x il nome e basta, in compenso la bottecchia si equivale ma con grande diferenza nel prezzo,poi x la rivendita la puoi vendere da privato xke' se la dai dentro in negozio te la svalutono moltissimo non solo xke' è bottecchia , ma anche se fosse un'altra bike questo x esperienza,io le mie bike sia mtb che bdc, le ho sempre vendute da privato ricavandone il piuì possibile,naturalmente quello che' è il loro valore.
Bianchi si fa pagare il nome? può darsi,o magari paghi l'esperienza di una casa da più di cento anni sul mercato delle biciclette... qualcosa vorrà dire, o no?
 
M

miki69mv

Ospite
Bianchi si fa pagare il nome? può darsi,o magari paghi l'esperienza di una casa da più di cento anni sul mercato delle biciclette... qualcosa vorrà dire, o no?
avranno anche l'esperienza ma ho sentito dire che ultimanente i telai li fanno al estero è solo quelli in carbonio in italia, el di' la di questo io anni fa' quando andavo in bdc avevo una bianchi il quale dopo neanche 8 mesi mi si e' rotto il telaio nella parte del tubo dello sterzo , è questo non solo a me ma ad tanti altri.
 

AndreCarli

Biker novus
4/5/09
6
0
0
PADOVA
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
Io devo ancora andare, cmq l'utente miki69mv ha scritto "s.angelo di piove c'è la vendita diretta dalla fabbrica" tanto vale provare!
Penso venga fatto uno sconto ulteriore, magari sul totale con incentivo potremmo arrivare ad un ottimo 40% (forse più forse meno) sul prezzo di listino... tutte utopie per ora

Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione perchè giusto sabato sono andato a Vigorovea a prendere la mia prima bici full suspension (dopo anni che non acquisto una MTB) approfittando dell'incentivo. Ho provato ad avere un ulteriore sconto, ma mi hanno detto che l'incentivo viene applicato sul prezzo di listino e di conseguenza non è possibile applicare arrotondamenti.
Sabato prossimo vado a ritirarla, spero di divertirmi :i-want-t:
Buone pedalate a tutti
 

jolly black

Biker superis
Ho letto con interesse il topic Rockrider 8.1 o Bianchi Mutt 6600?, io sto pensando se comprare la mutt 6600 o una bottecchia..
Vediamo le caratteristiche

Bottecchia FR 681 XC PRO DISK

Bottecchia_680rep%20corse_LRG.jpg


Telaio: Full Susp. Alu 6061 XC
Forcella: Recon Shox Recon sl air pl
Ammortizzatore post.: Rock Shox Ario 2r pop lock
Cambio: Shimano TX
Freni: Shimano SLX DISK
Cerchi: Mavic XM 317
Coperture: Ritchey z max evolution
Mozzi: Shimano center lock
Piega: BTC alu light dh
Piantone: BTC alu light
Cannotto: BTC alu light
Sella: S. Marco Trilon
Pedali: Ritchey automatic
Misure: 43-48
Colori: bianco perla
Peso: 13,800 Kg. s.p. without pedals


questa è la versione più "piccola" FR 680
Telaio: Full Susp. Alu 6061 XC
Forcella: Rock Shox Tora sl pop lock
Ammortizzatore post.: Sontour Epicon lod
Cambio: Shimano SLX
Freni: Shimano Deore disk idraulic 486
Cerchi: BTC mtb hi profile 32f
Coperture: CST 26x2.10 mountain
Mozzi: Shimano center lock
Piega: BTC alu light DH
Piantone: BTC alu light
Cannotto: BTC alu light
Sella: S.Marco Trilon
Pedali: mtb alu
Misure: 43-48
Colori: bianco perla
Peso: 14,900 Kg. s.p. without pedals

Vediamo le caratteristiche della bianchi mutt 6600 che già conoscete

Y9B68.jpg


Technical features

Technical features
spacer.gif
spacer.gif

Codice Y9B68 Colori 8Z-6W
Misure 38-43-48-53 Telaio
Bianchi MUTT Alu TB Amm. Post. //
Forcella Rock Shox Dart 2 w.TurnKey - travel 100mm + Poploc remote Lockout
Sterzo Fsa ZS4-CUSTOM
Comandi Shimano DEORE
Cambio Shimano SLX
Deragliatore Shimano DEORE
Guarnitura Fsa ALPHA DRIVE 44/32/22
Catena Kmc X9
Pignoni Shimano DEORE 11/32
Freni Shimano Disc-Brake hydraulic BRM486
Leve included Ruote
Mozzo Post. Shimano FH-M495L
Mozzo Ant. Shimano HB-M495L
Cerchi Mach 1 MX Disc 32h White Collection
Copertura Python Original WB 26x2.00
Attacco Fsa OS-190LX Piega Fsa XC-180 Flat
Manopole Velo VLG-059-6A - superlight foam
Reggisella Rc SP-222 - 31.6mm
Sella Selle San Marco Ponza Power - rail steel, white
Pedali VP-515A + TOE-CLIP Portaborraccia Aluminium

La bianchi sarebbe sicuramente più rivendibile, la bottecchia che ho scelto è un full (come quella che mi hanno rubato), la bianchi no.
Prezzi con incentivo del 30% Bianchi mutt 6600 700€, Bottecchia Fr 681 1100€, FR 680 700€.

Ringrazio, sono ben accettate altre proposte (escludendo per vari motivi, tra cui anche la distanza dal rivenditore le decathlon e le cube)
io preferirei la bianchi...
 

frankbike

Biker novus
8/9/10
5
0
0
fano
Visita sito
Ciao ragazzi ...mi sn appena iscritto al forum.
volevo kiedervi un parere sulla mia mtb..e' una bottecchia fx 520, sono alle prime armi, e avrei intenzioni di fare tante escursioni..ciao e grazie..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi ...mi sn appena iscritto al forum.
volevo kiedervi un parere sulla mia mtb..e' una bottecchia fx 520, sono alle prime armi, e avrei intenzioni di fare tante escursioni..ciao e grazie..

E' una mtb entry level, va bene per iniziare, ma se diventerai un appassionato a un certo punto comincerà a starti stretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo