Bottecchia acquila rossa

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti sono nuovo del forum ed un novellino in questo sport, ho macinato un pò di strada con qualche mtb vecchia in acciaio, ed ogni tanto mi facevo prestare una rr xc 100, ora ho raccolto un pò di soldini è prima che mia moglie me li faccia spendere in altro mi compro la mtb. Da settimane sto girando on line per vedere i dettagli di vari modelli, anche se nei negozi non si trova una mazza soprattutto taglia L, il budget prefissato era 1500€, oggi ho travato in un negozio una bottecchia acquila rossa in carbonio scaricate da 2 ore, amore a prima vista,
Telaio in carbonio acquila rossa 2021
forcella rock shox recon
Cassetta slx 7100 12v
Cambio slx
Comando slx
Guarnitura slx corona 32
Freni shimano mt 501
Gomme già convertite in tubles
pedali flat shimano
Prezzo 1700€
Secondo voi come prezzo ci può stare?
Purtroppo non c'è un link xk di solito la componentistica montata e diversa
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control

La componentistica che citi mi sembra strana per essere un'aquila rossa 2021, non compare tra le possibilità, sei sicuro del modello?

Seppur il montaggio sia di livello intermedio/basso 1700 euro mi sembrano un po' pochini per portarti a casa l'aquila rossa, in caso contrario secondo me è un ottimo affare.
 

Giangenti

Biker serius
29/7/20
123
73
0
54
Brescia
gianlucagentilini.com
Bike
Olympia Iron pro con xt Deore 12v
Io, prima di prendere l'Olympia Iron Deore 12v ( modello Pro) avendo una Bottecchia Cross-Lite che è un'ottima bici ibrida avevo valutato questo modello (aquila rossa) che era indisponibile ed era fuori budget per me. Il prezzo mi sembra un affare (soprattutto per il modello 2021), soprattutto se il negozio è dalle tue parti e non è online. Quando l'ho cercata io il tuo allestimento (basico) non era previsto. Fai sempre in tempo a fare upgrade delle componenti anche se ti costa una fortuna e potresti non sentirne il bisogno....
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Il telaio è proprio l'aquila rossa come allestimento può personalizzarlo in base alle mie esigenze, online si trovano solo gli allestimenti xt xtr e sram, domani mattina devo ritornarci provare bici e poi decidiamo se cambiare qualcosa o meno, grazie mille per aver risposto domani vi darò altre info:)
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Allora hai trovato davvero un'ottima occasione e un negoziante onesto, a questo punto io se non lievita troppo il prezzo approfitterei per farmi montare anche dei freni slx al posto degli mt500, mentre per il resto va benone così se la forcella è una Recon GOLD.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il telaio è proprio l'aquila rossa come allestimento può personalizzarlo in base alle mie esigenze, online si trovano solo gli allestimenti xt xtr e sram, domani mattina devo ritornarci provare bici e poi decidiamo se cambiare qualcosa o meno, grazie mille per aver risposto domani vi darò altre info:)
Anche a me sembra strano questo montaggio totalmente diverso da quelli del catalogo, sul qual si trovano "solo" 6 versioni dal Deore agli XTR ed XX1.
Comunque sia a 1700€ in genere si trova di peggio, soprattutto negli ultimi tempi, quindi mi pare ok.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sembra una 79J... possibile che per scarsità di componenti abbiano montato SLX invece di un misto Deore / XT ?
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Come forcella lui mi ha consigliato la rocon che per il mio livello dovrebbe bastare, come cambio slx e sempre del gruppo deore almeno così ho letto su internet, cmq vedrò quanto spara per deragliatore e comandi xt e freni xt, per la forcella io non so che differenza possa esserci tra recon e roba. Domani ci saprò dire qualcosa in più
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Un altra cosa sulla quale ho dubbi è se montare pedali a sgancio o flat, e quali pedali a sgancio per un pivello come me?
Dipende, se hai proprio appena appena iniziato io penso che la scelta sia un po' obbligata verso un paio di flat (quelli decenti coi pin però neh!) fino ad acquisire un livello minimo di confidenza, se invece confidenza col mezzo senti di averne già un po' io andrei direttamente stra-convinto sugli spd, stai prendendo una bici da xc, il passo prima o poi lo faresti lo stesso.

Nel caso spd direi che dovresti orientarti su pedali tipo xc (resto in casa shimano) PD-M8000/8100 o I più economici PD-M520 (abbinati alle giuste scarpe)
 
  • Mi piace
Reactions: dany84t

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Il mio problema è che fin ora ho utilizzato bici da battaglia vecchie mtb con forcella fissa senza flat, l'unica che li montava era xc 100 ma ci ho fatto solo un 500/600 km e mi trovato benissimo rispetto ai pedali originali pur non essendo flat di chissà quale qualità, parlando con un ragazzo in cantiere mi ha consigliato di usare i flat, appunto per prendere confidenza col mezzo ed imparare ad usare gambe e ginocchia come ammortizzatori, Se monto i pedali spd andrò in fissa con i piedi. Non so il modello che il negoziante vuole includere male che va gli pago la differenza
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Buongiorno a tutti, mi ero sbagliato con il prezzo era 1800 perché non erano stati calcolati freni e leva cambio, con qualche piccolo up grate forcella reba comandi cambio xt siamo a 1950 € prezzo scontato al massimo, i freni slx non li aveva disponibili era disponibile solo una coppia di xt ma ci volevano altri 200€ circa, come detagliatore mi ha consigliato di lasciare slx le differenze sono minime e al mio livello non le capirei, mi ha consigliato di fare le cose in maniera graduale con i componenti xk già la bici così non è una entry level cmq per i freni se non mi convincono entro 3 mesi me li cambia senza svalutarmeli come anche per tutto il resto della componentistica. Voi che ne pensate è giusto come prezzo?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per il deragliatore sono d'accordo. Prova a farti mettere il manettino XT perchè permette di salire di 2 rapporti e scendere fino a 4 per volta, che è una comodità notevole se ti capita qualche strappo inaspettato
 

Giangenti

Biker serius
29/7/20
123
73
0
54
Brescia
gianlucagentilini.com
Bike
Olympia Iron pro con xt Deore 12v
L'upgrade della forca ( io però non sono molto competente) lo farei. 1950 euro sono ben spesi per quel modello . Io li ho esattamente spesi per una Olympia Iron Con forca SID Select da 29 e ruote MK3 e pedali flat CrankBrothers small. Ma i miei freni sono mt200...il modello base....Forse mi è sfuggito, che cerchi ha la tua Bottecchia ?(EDIT: trovate rileggendo che sono RAXE). Mi potresti dire il peso della tua MTB con l'assetto proposto? Buon acquisto!!!!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo