Bottecchia 325 DEORE DISC 27v

raffaele77

Biker novus
13/11/13
7
0
0
46
Milano, per ora...
Visita sito
Ciao a tutti,
vi leggo da un po' anche se non ho praticamente mai scritto nulla, è giunta l'ora.
L'interesse è per la bici nel titolo, la Bottecchia 325 DEORE DISC 27v, della quale non ho trovato nessuna informazione ne su questo forum ne da nessun'altra parte su web.
L'uso che ne farei è, ovviamente, prettamente cittadino o al massimo stradine di campagna tranquille.
Quello che vorrei sapere è se questa bici è una bici di qualità, visto il suo prezzo non certo popolare (650/700€), che mi potrò portare avanti per tanti anni e con la quale io possa fare tanti km in sicurezza.
O se addirittura è sovradimensionata per le mie esigenze...
Grazie per eventuali consigli!
Ciao
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Si esatto è quella.
Ti ringrazio per l'alternativa ma non cerco alternative al di fuori del marchio.
Vorrei comprare italiano, per quanto d'italiano ci possa essere in una Bottecchia...

COndivisibile :-)
Come purtroppo anche la parte che ho evidenziato...
detto questo, la Bottecchia non è malvagissima, monta Deore e Brm395, che è un buon impianto idraulico entry level.
Forcella Suntour con blocco al manubrio... è un marchio non tanto amato qui sul forum marrone, ma nel contesto è più che valida.
Mi fermo qui, volutamente, perchè non saprei aggiungere altro... vedi sopra... son bestia totale sulle bighe trekking!
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
Ciao a tutti,
vi leggo da un po' anche se non ho praticamente mai scritto nulla, è giunta l'ora.
L'interesse è per la bici nel titolo, la Bottecchia 325 DEORE DISC 27v, della quale non ho trovato nessuna informazione ne su questo forum ne da nessun'altra parte su web.
L'uso che ne farei è, ovviamente, prettamente cittadino o al massimo stradine di campagna tranquille.
Quello che vorrei sapere è se questa bici è una bici di qualità, visto il suo prezzo non certo popolare (650/700€), che mi potrò portare avanti per tanti anni e con la quale io possa fare tanti km in sicurezza.
O se addirittura è sovradimensionata per le mie esigenze...
Grazie per eventuali consigli!
Ciao

ottima bici ma per quello che devi farci anche tanto, il mio consiglio è di andare a guardare in rete qualcosa più a buon mercato si trova poi se hai bisogno di assistenza affidati ad un si vende nella tua zona che saprà consigliarti.
e buone pedalate
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si questa Olmo così ad occhio non mi sembra male, anche se forse un po' troppo "corsaiola" per le mie esigenze...
Se no sempre rimanendo in casa Bottecchia ci sarebbe la 320 ALIVIO DISK 27V, che è un gradino inferiore a quella in oggetto. Risparmierei quasi 100€ ma ne varrebbe la pena secondo voi?

Non è che cambi molto, la prima di Deore ha solo il deragliatore posteriore, poi i comandi sono Acera, la seconda di Alivio ha pure solo il deragliatore posteriore ed i comandi sono Altus. La guarnitura è XCM su entrambe e di deragliatore anteriore non si parla. I freni sono uguali. La forcella è diversa ma non conoscendo i modelli utilizzati sulle ibride non saprei dirti quali differenze possano avere. Se i 100€ per te non sono un problema forse con la Deore hai qualcosa un attimo più precisa e piacevole.
 

raffaele77

Biker novus
13/11/13
7
0
0
46
Milano, per ora...
Visita sito
Ho qualche novità!
Ieri ho avuto l'opportunità di vedere dal vivo in un negozio Olmo la freeroad consigliatami da perseforo e devo dire che mi ha colpito molto! Certo ha delle ruotine veramente striminzite (di spessore), infatti il negoziante mi ha detto che è una stradale pura con manubrio dritto. Pensavo fosse un poco più turistica... la cosa che mi ha colpito molto è che il negoziante stesso me l'ha sconsigliata per le strade di Milano...
Comunque molto bella!
Così sono ancora più confuso...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Sconsigliarla addirittura per girare a Milano mi sembra eccessivo, è vero che tra pavè e binari si debba fare un po' di attenzione ma io fino a poco fa, ci giravo con una vecchia bici da corsa... Poi me l'hanno rubata :-(
 

raffaele77

Biker novus
13/11/13
7
0
0
46
Milano, per ora...
Visita sito
Infatti anche a me è parso esagerato!
Riflettendoci bene poi la leggerezza potrebbe farmi propendere verso una bici tipo freeroad o simili perchè la userei per andarci al lavoro, quindi poi magari me la devo portare su in spalla, quindi meno pesa meglio è!
 

theblu

Biker novus
17/5/14
4
0
0
Visita sito
Ciao, anche io ero propenso all'acquisto del modello BOTTECCHIA 320 MAN, visto che cambia davvero poco con il 325.
Volevo sapere se l'hai più comprata e per quale modello hai optato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo