botta sul telaio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Non è mio...è un telaio usato in vendita (prezzo stracciato) che ho visto!! volevo sapere se c'è da fidarsi dato che il sivende dice che non è compromessa l'affidabilità del telaio!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
io non lo comprerei assolutamente...a meno che non costi 10 euri..allora me lo tengo in garage...ma MAI lo userei.... ;-)
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
io non comprerei nemmeno una lattina di cocacola bottata in quel modo anche se sigillata...

al limite lo comprerei come telaio per fare rulli e basta!


p.s. se il sivende dice che non è compromessa la sua struttura, io starei lontano da questo si vende e mi metterei a ridergli in faccia! (con tutto il rispetto)

P.S. digli se ti firma la responsabilità in caso di rottura e problemi fisici tuoi...
vediamo che ti risponde...
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Grazie dei consigli...
ho scritto al sivende (è in vendita su internet)...adesso aspetto la risposta che vi scriverò!!
Comunque secondo me la foto è scattata in primo piano con una digitale, quinid la botta è più piccola di quello che sembra...l'unico mio dubbio è se in quel punto possa dare problemi alla struttura del telaio..se è un punto delicato ecc..

vi farò sapere...
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Guardando la parte sup. dell' obliquo si vede che non è diritto. La botta che ha preso il telaio non è il classico colpo pulito ma mi sembra di vedere il segno di una leggera torsione: è quella ad essere veramente pericolosa. Il problema è che stata compromessa l' integrità strutturale del materiale, non solo del telaio in sé.
Mi associo agli altri, lascia stare.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Guardando la parte sup. dell' obliquo si vede che non è diritto. La botta che ha preso il telaio non è il classico colpo pulito ma mi sembra di vedere il segno di una leggera torsione: è quella ad essere veramente pericolosa. Il problema è che stata compromessa l' integrità strutturale del materiale, non solo del telaio in sé.
Mi associo agli altri, lascia stare.

Secondo me (potrei sbagliarmi) il "rilievo" della parte superiore dell'obliquo a cui ti riferisci può apparire come l'hai descritto in relazione alla caratteristica dell'immagine ed alla prospettiva di osservazione della stessa e, personalmente, mi ha fatto l'impressione di essere conseguenza della rientranza che il materiale ha accusato in quel punto a causa di una forte botta (occorsa contro una roccia?); non mi pare però di scorgere una torsione del tubo obliquo in quella zona, ma sono d'accordo con te e con la maggior parte di chi ha scritto sul dissuadere dal''acquisto di quel telaio l'autore del thread.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io ho girato un anno e mezzo con una botta simile ma circa a metà del tubo sella , il rivenditore mi aveva assicurato che non c'erano problemi in quanto zona non sottoposta a stress.
Ripeto ha resistito un anno e mezzo ma poi la botta si è trasformata in crepa e ciao....
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Secondo me (potrei sbagliarmi) il "rilievo" della parte superiore dell'obliquo a cui ti riferisci può apparire come l'hai descritto in relazione alla caratteristica dell'immagine ed alla prospettiva di osservazione della stessa e, personalmente, mi ha fatto l'impressione di essere conseguenza della rientranza che il materiale ha accusato in quel punto a causa di una forte botta (occorsa contro una roccia?); non mi pare però di scorgere una torsione del tubo obliquo in quella zona, ma sono d'accordo con te e con la maggior parte di chi ha scritto sul dissuadere dal''acquisto di quel telaio l'autore del thread.

Ho considerato l' ipotesi e sono disposto ad accettarla, valida quanto la mia;
purtroppo così in foto non si può esserne sicuri.
Bye-bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo