botta...aiuto sono in panico!

pizz84

Biker novus
27/12/13
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi...oggi mi sa che ho fatto il danno...provando a salire su un ostacolo e ho bottato il telaio nella zona del carro.
Ora essendo in panico, vorrei sapere se è grave, se si può rimediare o che cavolo posso fare! Aiuto!!!!
 

Allegati

  • IMG-20141015-WA0022.jpg
    IMG-20141015-WA0022.jpg
    54,4 KB · Visite: 186
  • IMG-20141015-WA0028.jpg
    IMG-20141015-WA0028.jpg
    34,8 KB · Visite: 151
  • 20141015_192003.jpg
    20141015_192003.jpg
    53,8 KB · Visite: 154

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
io mi preucuperei piu dei tubi idraulici dei freni da cambiare subito dopo un colpo cosi.
non so quale genio può progettare un telaio con i tubi idraulici cosi esposti.
per il telaio se non ha crepe non penso ti possa dare problemi (se era carbonio il discorso cambiava)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sisi i cavi li cambio tutti e subito...mi interessavano le botte...ho paura di buttare la bici nuova di stecca...

buttarla nò , se proprio al ,max un domani ci cambi il triangolo anteriore...
non penso che costi un 'esagerazione

...cmq 7 euro per una protezione come quella che ti ho linkato , li spenderei....almeno per evitare di aggravare la situazione con danni e botte future
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per curiosità cosa intendi? Tagliare il tubo obliquo e sostituirlo con quello nuovo?

no , intendo cambiare il triangolo anteriore ( quello cerchiato in giallo per intenderci , non fare a caso al modello in foto , ho preso il primo che mi è uscito , ma il pezzo è quello ) , tieni quello posteriore con ammo , giunti , leveraggi ecc...oltre ovviamente a tutta la componentistica , e cambi solo l'anteriore.....secondo mè con un 700 euro o meno ( cifra a caso , non sono un rivenditore specialized , devi chiedere a loro il prezzo giusto ) te la cavi...

....anche perchè un domani con una bike così bozzata , non prendi un euro , e saldarci un tubo al posto di quello , esce una gran boiata ! và cambiato per intero il triangolo anteriore con uno nuovo...
...o usato se ne trovi uno , ma è più probabile trovare telai interi usati , che ti costano come il solo triangolo anteriore nuovo .
 

Allegati

  • specialized-enduro-carbon-2013-0.jpg
    specialized-enduro-carbon-2013-0.jpg
    51 KB · Visite: 19

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
no , intendo cambiare il triangolo anteriore ( quello cerchiato in giallo per intenderci , non fare a caso al modello in foto , ho preso il primo che mi è uscito , ma il pezzo è quello ) , tieni quello posteriore con ammo , giunti , leveraggi ecc...oltre ovviamente a tutta la componentistica , e cambi solo l'anteriore.....secondo mè con un 700 euro o meno ( cifra a caso , non sono un rivenditore specialized , devi chiedere a loro il prezzo giusto ) te la cavi...

....anche perchè un domani con una bike così bozzata , non prendi un euro , e saldarci un tubo al posto di quello , esce una gran boiata ! và cambiato per intero il triangolo anteriore con uno nuovo...
...o usato se ne trovi uno , ma è più probabile trovare telai interi usati , che ti costano come il solo triangolo anteriore nuovo .


Non avevo capito che fosse una full....credevo una Front
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo