• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Andrea [MENTION=42931]PISTORIUS[/MENTION] ciao.
Sono tornato ora ora da una due giorni sui Sibillini e, ancor prima di postare foto report ed emozioni su questa esperienza, ho letto il tuo post che mi ha fatto molto piacere.

Spesso nei giri che si fa ripenso alle tante uscite che abbiamo fatto, e so che indipendentemente da dove arriverai e quanto pedalerai, farai tanta bici e tante escursioni.
Perché conosco lo spirito con cui esci, con cui fai le escursioni e con cui pedali; spirito che mi è sempre piaciuto molto!

Sicuramente faremo qualche giro insieme, anzi: fammi sapere se preferisci pedalare da "sababotolo" oppure la domenica mattina!

Un saluto e un abbraccio a presto
Nik
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi girata allo scopetone sui sentieri faffylandia, belli veloci e anche molto comodi per risalire , salti ne.ho fatti uno solo comunque tutti ben fatti
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ieri, dopo mezzogiorno, al ritorno dal mio giro, al muro di uscita del michelino, ho visto dei ragazzi con DH che furgonavano. C'eri anche te?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Gente per un po sarò assente sia da WA che dal forum perchè in un sol WE da leoni colpo ho danneggiato seriamente la macchina e distrutto il telefono.
Fra l'altro ho pure la bici mezza smontata mancani pezzi.
 

Clo1967

Biker serius
22/2/11
120
0
0
Arezzo
Visita sito

la tua salita l hai già fatta , tutte quelle che si fanno in questi giri domenicali sono facili... credo che tutti ti aspettino all'agippe anche solo per un km insieme
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ieri, dopo mezzogiorno, al ritorno dal mio giro, al muro di uscita del michelino, ho visto dei ragazzi con DH che furgonavano. C'eri anche te?

Ciao no sono andato da me, ti ho visto mentre scendevo... Avevo la bike sopra alla macchina
Il muro l'ho visto alla fine... Avevo parcheggiato la macchina lí ad un metro per fortuna
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
54
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Allora, visto che il 7 abbiamo programmato la pedalata verso la Verna, come ci organizziamo?

Salita da Mulin dal buco? rendez-vous alle ore???

sentiamo le opinioni di tutti, ma si parlava con @Nik di fare il solito percorso almeno fino alla Verna (Ar-chiaveretto-molin dal buco-Baregno-Sasso regina-Eremo Casella-Chiusi Verna-Verna). Poi si vede in base alle idee ed alla voglia vi sono varie ipotesi, ad esempio:
- si scende a Rassina dalla discesa classica della casentino bike e poi treno;
- si scende a Rassina da altra discesa e poi treno;
- si torna indietro dalla strada forestale fino alla casina della burraia e poi discesa dei castagni e poi treno o bici fino a casa;
- ......
Per il pranzo si parlava su Whatsapp di fare spaghetto+birra+rutto libero.
Cari Botoli vicini e lontani dite la vostra a me va bene tutto.
Per la partenza io proporrei 7,00-7.15 a casa del Nik in modo che alle 8.00 si comincia a salire ed è ancora fresco.
A presto.
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
55
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR

Ok, 7,30 al bar della Chiassa Superiore per rendez vous (immagino che passiate da Tregozzano. Più che per lo spaghetto, sarei incline a qualche focaccione simil Camaldoli o Chiassaia.....

Suggerisco discesa di Montopoli fino a Rimbocchi o strada vecchia della Verna fino al Ponterosso, bagno al fiume e treno al Corsalone!

Com'è! dopo tutta quella strada e tutte quelle salite ci vuole una discesa succulenta e divertente!



Se l'acqua non è ancora troppo fredda...

A proposito, come si fa ad arrivare alle marmitte dei giganti?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
ok Botolacci, ci sono

Benissimo sab per partenza h 7 Pescaiola e h 7,30 Tregozzano.
Ok salita classica alla chiacchiera e godendosela (da fare variantina che ora caricherò del 50 da Casella a Chiusi by [MENTION=26646]morina[/MENTION]).
Io sarei per una volta di farci uno spaghettino a Chiusi paese, così ce la godiamo.
Per la discesa Montopoli è molto bella, ma l'abbiamo fatto proprio anno scorso. Anche la discesa di Vezzano Croce di Sarna l'abbiamo fatta spesso...a me come ho detto a Carne mi tirerebbe rifare la forestale che ritorna in Catenaia per poi scendere o a Vogognano oppure facendo lo 04 a Falciano e giù Giovi e Arezzo (viene un girone!!)

Se [MENTION=10209]egon[/MENTION] mi supporta e mi invia la traccia di quest'ultimo giro sepoffà imho

Se invece preferite fare una delle altre due a me sta bene. Vediamo anche come arriviamo su e come stiamo messi ad orario direi: possiamo decidere anche on the trail

holaa Nik

ps [MENTION=70841]Gligio[/MENTION] mi puoi passare la traccia della strada vecchia della Verna? quale è?
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
804
102
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Facile, basta risalire il Torrente Corsalone dal Ponte Rosso verso monte fino ad oltrepassare un ponticello. Dopo il ponte ci sono due tornanti e la strada si allontana dal torrente verso Gello. Basta scalalvare la rete al primo tornante e risalire il Corsalone. Ci sono tanti massi grossi; il posto più bello, quello della foto con scivoli e grotta subaquea, si trova alla fine (poi il fiume spiana).
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
804
102
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral

Ecco il percorso. In fucsia la parte da fare a piedi!
 

Allegati

  • Appunti02.jpg
    67,9 KB · Visite: 19

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
54
Castiglion Fibocchi
Visita sito
@Nik
Io sarei x il giro mega con ritorno dalla forestale che ritorna in Catenaia per poi scendere a Vogognano e giù Giovi e Arezzo (megagiro mai tentato fino ad ora dal sottoscritto tanto domenica sono precettato e quindi posso dare tutto sabato).
Secondo me in 7-8 ore più le soste ci si fa.
[MENTION=59857]fabri.beluga[/MENTION]
Io sarei x fare la discesa dei castagni che arriva a Vogognano che è very very good!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo