Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Perchè non la facciamo sabato la foresta degli gnomi, io domenica invece che sulla stumpy salirò su un 737?....:il-saggi::nunsacci::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:


E io che in prima battuta pensavo che la 737 fosse una bici per discese da paura ... :omertà:

croozer_737_3.jpg
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Buongiorno a te ed a tutti! :prost:

Allora Sabato e Domenica...dove si va?!? Si accettano proposte&idee :-)
Sab mattina potremmo fare una partenza anticipata verso le 8, e fare il mitico GirodiToppole.

Domenica. @CROSSANDR dove si va?!? Gnamo che ti aspetto per un bel giro!!
Se fosse libero @lupo76 si potrebbe fare il Calcione, che ne dici Marco?!

Vediamo anche il meteo...certo che ad oggi sembra d'essere in primavera :celopiùg:

Nik

Faremo il giro al Calcione domenica 2 marzo, partenza abbastanza presto (8,00 o poco più).

@lupo76

In che condizioni è Pianali :nunsacci:

Direi buone. Appena imbocchi lo stradello alla Cornia ci sono le solite pozzanghere semiperenni, poi discesa sempre divertente con un po' fango su quel punto "incanalato" per qualche metro. Dopo mi piace meno perché i sassi sono veramente troppi per i miei gusti, il sentiero avrebbe bisogno che mi ci fermassi un paio d'ore a spostare fuori della carreggiata tutte quelle pietrine; magari non danno noia a chi ha la full o chi ha più manico di me, a me fanno rallentare troppo! Dopo l'incrocio che va a Gebbia la strada diventa battuta e scorre liscia fino a Pianali e all'asfalto. Vedi di tenerti libero il 2 marzo per il giro in valdichiana!
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Direi buone. Appena imbocchi lo stradello alla Cornia ci sono le solite pozzanghere semiperenni, poi discesa sempre divertente con un po' fango su quel punto "incanalato" per qualche metro. Dopo mi piace meno perché i sassi sono veramente troppi per i miei gusti...

Tanto io pensavo di farla in salita ....
Altre due domandine :
Sempre salendo da Pianali , l'altra invece che risbuca sulla via della pace sai come è :nunsacci: io è un pezzo che non ci ripasso.
E poi dalle capanne di Caccia , San Pancrazio , per tornare verso la strada che viene su da Solaia ?

Volevo fare un giro passando da quelle parti tra sabato o domenica.

Vedi di tenerti libero il 2 marzo per il giro in valdichiana!

Sai che ho problemi a svegliarmi presto la domenica ..... :smile:
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Ottimo..così ne seghi la metà e saremo meno :loll:
#sizulla

Sabato chi vuole venire a fare un giro in mtb appuntamento h 8 pescaiola (davanti bar La preferita) direzione Poti ed oltre.

hola
Nik


Vabbè, obtorto collo, ma verrò....ma sicuramente mi sgancerò prima della conclusione...e non vi porterò la sbrisolona che ho appena riportato da Mantova......
:il-saggi::il-saggi::omertà:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Mi spiace che Toppole non sia apprezzata. Viene giustamente apprezzata Civitella, mentre un giro per le Badie tra Arezzo e Anghiari (SSevero, Toppole, S.Maria di Sovara, Gello) viene snobbato..mah :nunsacci:
Eppoi basta farsi la discesa di Cà del VIva o meglio Montemercole se volete inserire gli ingredienti AM !!

per ora siamo in 4 domattina io Carne MarcoMo e obtortocollo :smile:

Nik
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Mi spiace che Toppole non sia apprezzata. Viene giustamente apprezzata Civitella, mentre un giro per le Badie tra Arezzo e Anghiari (SSevero, Toppole, S.Maria di Sovara, Gello) viene snobbato..mah :nunsacci:
Eppoi basta farsi la discesa di Cà del VIva o meglio Montemercole se volete inserire gli ingredienti AM !!

per ora siamo in 4 domattina io Carne MarcoMo e obtortocollo :smile:

Nik

Nik, non mi sono spiegato....Toppole lo apprezzo molto, egoisticamente parlando avrei preferito invertire le uscite, perchè, come ho spiegato più volte, dovendo partire domenica mattina presto il bosco degli gnomi me lo perderò e sabato ad una cert'ora dovrò svoltare perchè ho un sacco di cose da fare, perdendomi magari le discese migliori che hai citato.....e Catenaia sarebbe stato l'ideale, comunque, ubi maior....

Occhio che insieme ad obtortocollo non ci sia anche collodocioripieno:smile::smile::smile::smile:
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Tanto io pensavo di farla in salita ....
Altre due domandine :
Sempre salendo da Pianali , l'altra invece che risbuca sulla via della pace sai come è :nunsacci: io è un pezzo che non ci ripasso.
E poi dalle capanne di Caccia , San Pancrazio , per tornare verso la strada che viene su da Solaia ?

Volevo fare un giro passando da quelle parti tra sabato o domenica.



Sai che ho problemi a svegliarmi presto la domenica ..... :smile:

Il sentiero che da Pianali torna alla via della pace è in genere ben messo e pulito, veloce se fatto in discesa, in salita presenta una "pettata" breve ma cattiva.
Prendendo il sentiero dal capanno dei cacciatori lungo la via della pace arrivi al podere Cellere (tempo fa mi inviasti una foto qui sul forum mi pare) e qui hai diverse possibilità di scelta:
1) a sinistra sali al poggio del Sarto e se vai diritto arrivi alla Cornia, oppure prendi il bivio a metà strada e ti ritrovi al podere Vaiano
2) a diritto la strada scende con qualche solco lasciato dalla pioggia, spiana, e poi hai varie soluzioni:
a) mantieni la sinistra risalendo la via principale, torni allo sterrato sopra Casa Fredda, giri a destra ed arrivi su comodo sterrato a Solaia
b) mantieni la sinistra risalendo la via principale, torni allo sterrato sopra Casa Fredda, vai a diritto sul single track nel bosco e sbuchi sullo sterrato poco prima di Solaia
c) invece di salire, tieni la destra su uno stradello erboso, più avanti trovi un bivio, a sinistra torni a Casa Fredda, a diritto scendi a Montaltuzzo
3) a destra sali sul poggio e poi riscendi per dei sentieri sassosi verso la strada di Montaltuzzo. Occhio che qualche sentiero sembra libero e pulito, invece più in basso ti trovi infrascato e tocca fare lo slalom tra gli scopi (esperienza già vissuta, ne siamo venuti fuori col gps, risbucammo sotto quella casa color rosso intenso/fucsia che si vede salendo dall'asfalto a San Pancrazio)
4) a destra segui il sentiero che è abbastanza pulito e pianeggiante, ti ritrovi sempre sui sentieri del punto 3

Dopo tutte queste soluzioni sentieristiche vedi di non perderti!!! :smile::smile::smile:

Per una domenica puoi fare il sacrificio di unirti al giro, però! :soffriba:
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Il sentiero che da Pianali torna alla via della pace è in genere ben messo e pulito, veloce se fatto in discesa, in salita presenta una "pettata" breve ma cattiva.
Prendendo il sentiero dal capanno dei cacciatori lungo la via della pace arrivi al podere Cellere (tempo fa mi inviasti una foto qui sul forum mi pare) e qui hai diverse possibilità di scelta:
1) a sinistra sali al poggio del Sarto e se vai diritto arrivi alla Cornia, oppure prendi il bivio a metà strada e ti ritrovi al podere Vaiano
2) a diritto la strada scende con qualche solco lasciato dalla pioggia, spiana, e poi hai varie soluzioni:
a) mantieni la sinistra risalendo la via principale, torni allo sterrato sopra Casa Fredda, giri a destra ed arrivi su comodo sterrato a Solaia
b) mantieni la sinistra risalendo la via principale, torni allo sterrato sopra Casa Fredda, vai a diritto sul single track nel bosco e sbuchi sullo sterrato poco prima di Solaia
c) invece di salire, tieni la destra su uno stradello erboso, più avanti trovi un bivio, a sinistra torni a Casa Fredda, a diritto scendi a Montaltuzzo
3) a destra sali sul poggio e poi riscendi per dei sentieri sassosi verso la strada di Montaltuzzo. Occhio che qualche sentiero sembra libero e pulito, invece più in basso ti trovi infrascato e tocca fare lo slalom tra gli scopi (esperienza già vissuta, ne siamo venuti fuori col gps, risbucammo sotto quella casa color rosso intenso/fucsia che si vede salendo dall'asfalto a San Pancrazio)
4) a destra segui il sentiero che è abbastanza pulito e pianeggiante, ti ritrovi sempre sui sentieri del punto 3

Dopo tutte queste soluzioni sentieristiche vedi di non perderti!!! :smile::smile::smile:

Per una domenica puoi fare il sacrificio di unirti al giro, però! :soffriba:

Perfetto quello cattivo da fare in salita .... :specc:
Ok quello della foto mi scordo sempre il nome del posto :omertà: e ora che ci ripenso mi avevi parlato di montaltuzzo.
Cerco di non perdermi :cucù:

Per il 2 cercherò di organizzarmi il caccione mi manca , anche se avevo una mezza voglia di andare a vedere il tracciato delle Rampichiana , se mi ci portano !
 
Perfetto quello cattivo da fare in salita .... :specc:
Ok quello della foto mi scordo sempre il nome del posto :omertà: e ora che ci ripenso mi avevi parlato di montaltuzzo.
Cerco di non perdermi :cucù:

Per il 2 cercherò di organizzarmi il caccione mi manca , anche se avevo una mezza voglia di andare a vedere il tracciato delle Rampichiana , se mi ci portano !
ma che ce vai a fare alla rampichiana :il-saggi:il percorso e al70% strade bianche e bitume.....come peggiorare un percorso nato bene!!!!!!!!cisp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo