Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
domenica ripulitura (carteli) e giro in gratena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



09147d1b41d8c22cf9adc7c0e33223ba.jpg


Non è che ti voglio togliere la scusa per stare sempre in Gratena , ma dalle mie parti ho giá fatto pulizia [emoji41]
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito

peccato non ci siamo incrociati. Noi abbiamo fatto quasi tutti i trails, con 2 sole risalite meccanizzate, ma 1200 mt in salita ce li siamo pedalati. La fortuna ha voluto che ci abbia "adottato" il costruttore/ideatore/curatore dei trails che ci ha portato in cima al Massicaia e ci ha fatto fare in anteprima il nuovo trail, 9 km per un millino in discesa (grazie Lorenzo)!! abbiamo fatto chiusura, che spettacolo :celopiùg:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Dalla cima del massicaia in realtà non parte un nuovo trail bensì il vecchio S. Elena integrale. Sbaglio?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Anche io penso che abbiate fatto il sant'elena .sono i nuovi sentieri del 2016 . So che stanno lavorando su altri sentieri però nn so se sono stati completati
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Anche io penso che abbiate fatto il sant'elena .sono i nuovi sentieri del 2016 . So che stanno lavorando su altri sentieri però nn so se sono stati completati

Quello che nn mi torna é il dislivello .dovrebbe essere poco meno di 800 .
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Dalla cima del massicaia in realtà non parte un nuovo trail bensì il vecchio S. Elena integrale. Sbaglio?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Anche io penso che abbiate fatto il sant'elena .sono i nuovi sentieri del 2016 . So che stanno lavorando su altri sentieri però nn so se sono stati completati

Allora, il sant'Elena alto è chiuso, la parte bassa, cioè quella che parte da quota 1100 circa l'abbiamo fatta subito la mattina, salendo su pedalata, no quello che abbiamo fatto con lui dalla cima, cioè oltre 1300, è un sentiero nuovo, appena pulito, tutto naturale, molto flow la prima parte, poi c'è una breve risalita a spinta di poco meno di 100 mt e poi ridiscende su sentiero e finisce sulla forestale che arriva da basso dove si sale sul furgone. Non sò quando lo apriranno, è molto bello. Noi abbiamo pedalato per farlo, dall'arrivo del furgone, all'inizio del Retaio e del Viaio fin sù. C'era la possibilità di arrivare molto più su, ma era in ritardo e allora abbiamo aggiunto altro dislivello, alla fine erano 2200 mt e 44 km, toglici 1000 mt meccanizzati e 10 km:nunsacci::cucù:

salendo abbiamo incrociato il sentiero che scende a Castagno d'Andrea, da lì si và al Falterona, ma lo sapete di sicuro. Posto molto bello, trails a parte, montagna bella e apre anche a giri pedalati molto interessanti
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Allora, il sant'Elena alto è chiuso, la parte bassa, cioè quella che parte da quota 1100 circa l'abbiamo fatta subito la mattina, salendo su pedalata, no quello che abbiamo fatto con lui dalla cima, cioè oltre 1300, è un sentiero nuovo, appena pulito, tutto naturale, molto flow la prima parte, poi c'è una breve risalita a spinta di poco meno di 100 mt e poi ridiscende su sentiero e finisce sulla forestale che arriva da basso dove si sale sul furgone. Non sò quando lo apriranno, è molto bello. Noi abbiamo pedalato per farlo, dall'arrivo del furgone, all'inizio del Retaio e del Viaio fin sù. C'era la possibilità di arrivare molto più su, ma era in ritardo e allora abbiamo aggiunto altro dislivello, alla fine erano 2200 mt e 44 km, toglici 1000 mt meccanizzati e 10 km:nunsacci::cucù:

salendo abbiamo incrociato il sentiero che scende a Castagno d'Andrea, da lì si và al Falterona, ma lo sapete di sicuro. Posto molto bello, trails a parte, montagna bella e apre anche a giri pedalati molto interessanti

non che abbia capito molto.

al sant'elena ci vai pedalando perchè penso che loro non avuto il permesso dal parco di portare sino a su e l'ultimo tratto lo fai a spinta e parti da quota 1300. il sentiero a differenza degli altri è più naturale e non è segnato.


però non capisco come poteva essere chiusa la parte alta del sant'elena ( è parco) .
il Ratoio era chiuso sino alle 12 causa , caccia.non ti sei confusa col ratoio ?

sò che loro stavano lavorando a altri sentieri. però a sto punto sarei curioso di capire bene cosa hai fatto :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo