• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Allora, dopo esserci sentiti e messi d'accordo su WhatsApp faccio il punto della situazione. Ritrovo ore 8.00 al parcheggio della Maestà di Giannino mi raccomando: PUNTUALI perché bisogna organizzarci con le auto, arrivare al monte, iscriverci ecc...Io metto a disposizione un posto (bici+passeggero) nella mia auto. Ad ora i partecipanti sono:

1) carne2000 (con pranzo)
2) gallorix (assolutamente con pranzo)
3)@lex58 (con pranzo)
4) max padellone ( con Pranzo e famiglia)

Siete ancora in tempo per partecipare!!! Unitevi!!!
 

andreamassa

Biker novus
20/2/13
6
0
0
Visita sito
ci sono anche io .... però ci troviamo direttamente su perché mi rimane più comodo

Aggiorno la lista:

1) carne2000 (con pranzo)
2) gallorix (assolutamente con pranzo)
3)@lex58 (con pranzo)
4) max padellone ( con Pranzo e famiglia)
5) andreamassa (con pranzo)
 

rignolo

Biker popularis
6/2/12
70
9
0
54
Tegoleto
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel si

6) Rignolo (con pranzo)
direttamente a Monte S. Savino
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
io vengo in autonomia..perchè poi scappo (post porchetta!!!).... ma dov'è il ritrovo/parcheggio????? aiutaci lupo


Eccovi le coordinate per i parcheggi:
43°19'54.0N 11°43'20.0E
43°19'59.0N 11°43'28.0E

Qui invece il luogo di partenza e pranzo
43°19'55.0N 11°43'29.5E

Qui la colazione al Molino del Diavolo
43°22'11.5N 11°39'36.5E

Con l'auto prendete la superstrada a San Zeno, uscite a Monte San Savino, girate a sinistra e dovete salire in alto verso la parte alta del paese, quindi o dopo il ponte sulla ferrovia subito a sinistra e continuate a seguire i cartelli oppure se oltrepassate la stazione girate a sinistra al semaforo.
Se invece uscite a Montagnano, seguite i cartelli, attraversate il passaggio a livello ed al semaforo andate a diritto.
Ci vediamo domattina!
 

max padellone

Biker popularis
29/10/11
51
0
0
arezzo
Visita sito

io vi aspetto al monte, Dritto x Dritto
 

egon

Biker popularis
7/5/06
97
0
0
loc. giovi
Visita sito
Ieri si è concluso il pellegrinaggio francescano partito dal Santuario de La Verna ed arrivato ad Assisi. Tre giorni stupendi con Nicola ( Nik ), Lucio e Nicola ( Sembola ). La prima tappa si è conclusa qualche chilometro dopo il passo di Bocca Trabaria con una percorrenza di circa 63 Km ed un dislivello di oltre 2000 mt percorsi su single track da urlo, sterrati e passando tutto il crinale dell'Alpe della Luna che definirlo "mangia e bevi" è riduttivo. Dopo essere scesi a Pieve Santo Stefano e risaliti a Viamaggio si è aggregata la MITICA Morina che proveniva da Sansepolcro.
La seconda tappa, rispetto alla prima, è stata una passeggiata di salute. Partiti dall'agriturismo La Caciara abbiamo attraversato ambienti e panorami mozzafiato. dopo Bocca Seriola la Morina ci ha salutati per rientrare via Città di Castello. Arrivati a Gubbio dopo un meritato birrino abbiamo preso possesso della nostra camera peresso le suore Maestre Pie di Filippini. Tappa di 57 km circa e 1100 mt di dislivello. La nottata è stata un pò agitata per i rumori dei giovani Eugubini impegnati nel sabato sera, che però, insieme a Lucio, sono stati insigniti del titolo di Gran Cavalieri di San lazzaro essendo riusciti, anche se solo per pochi istanti nella replica del famoso miracolo, "risuscitando" la Cara Salma.... . La terza tappa ci ha visti impegnati in in un ambiente non più appenninico ma collinare che con i suoi 53 km e circa 1200 mt ci ha condotti ad Assisi ( contromano... ). Alcune salite al limite, panorami bellissimi, le uniche due goccie di acqua prese e al soddisfazione di arrivare alla basilica Superiore.

Egon

PS. La regia mi ha chiesto di riassumere in due parole oltre 4300 mt di dislivello e 173 km di escursione:

MICA SEGHE!!!!!!!!!!

Ps
 
Reactions: Nikthenightfly
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo