Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Ciao a tutti
Devo fare un mini bilancio della mia prima uscita con i Botoli; quella di stamani la considero la prima in quanto la GranPoti , alla quale ho partecipato a Novembre, non posso considerarla un’uscita vera e propria, in quanto si è trattato di un vero e proprio happening di dimensioni ed importanza notevoli.

Mi sono proprio divertito, la compagnia è stata gradevolissima, il modo di andare che non mi ha messo in crisi, e per finire, il percorso piacevole; un mondo diverso rispetto ai colli sul versante nord di Arezzo sui quali mi sono fossilizzato nelle mie pedalate domenicali in solitaria.

Peccato per quel terribile vento teso alla fine, i 20 km da Tuori a Castelluccio sembravano diventati 200 e sono arrivato a casa stremato, con l’aggravante che in fretta e in furia ho dovuto preparare il pranzo per me i miei figli, dato che mia moglie stamani lavorava. Però un paio di calici di rosso di Montefalco mi hanno rimesso rapidamente in sesto, pronto per altre uscite in compagnia ;-).

Alla prossima
 
....dopo 20 giorni di astinenza :medita:alla mtb:i-want-t:stamani me so fatto 43 km e 990 mt di dislivello...la compagnia ottima e abbondante e poi con la guida andreanet non ci siamo fatti mancare nulla ...salite da cardiopalma e discese da galera,solo un neo alla giornata fantastica ....il rob a bucato e qui niente de male ...ma visto che era con la 29 year quella che danno in prova dal pasquini,quando si e cambiato la camera d'aria abbiamo contato 4 toppe di riparazione:rosik:...quando se dice:il-saggi:... che in questi tempi de magra,bisogna risparmiare:omertà:........:arrabbiat:.il cisp
 
....oggi pomeriggio ,visto che non avevo niente da fare...sono andato al cispino a rifinire quache piccolo dropp,al loris ( il capo del cispino )gli ho detto di fresare la terra che e adiacente dove faremo i salti e mi ha detto che in settimana lo fara:celopiùg:'....un uomo da fargli un monumento.il cisp
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
....dopo 20 giorni di astinenza :medita:alla mtb:i-want-t:stamani me so fatto 43 km e 990 mt di dislivello...la compagnia ottima e abbondante e poi con la guida andreanet non ci siamo fatti mancare nulla ...salite da cardiopalma e discese da galera,solo un neo alla giornata fantastica ....il rob a bucato e qui niente de male ...ma visto che era con la 29 year quella che danno in prova dal pasquini,quando si e cambiato la camera d'aria abbiamo contato 4 toppe di riparazione:rosik:...quando se dice:il-saggi:... che in questi tempi de magra,bisogna risparmiare:omertà:........:arrabbiat:.il cisp


Voci di corridoio mi riferiscono di un'uscita fatta di sterro&asfalto....ma che vi siete allenati per l'eroica???Alòòòòòò siete proprio dei ciuchi da l'urecchje lunghe!!!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
fatta ieri insiemi ai UAM sotto la guida di Tottero e StefanoScott.
insieme al chiardovo Frrìeeride abbiamo abbinato la discesa di Corzano FR.
la chiardovo in versione FR a parte i due punti tosti da te citati è abbastanza "facile " se si ha una certa padronanza del mezzo.
per me 2 discese inedite
invece Corzano FR ti tiene sempre sotto pressione, 300 metri di dislivello che sembrano 1000. discesa non ripida, ma lunga e insida di passaggi tecnici.
a mio parere (e non solo mio) è insieme allo ZD la più bella discesa della romagna e anche dal punto di vista paesaggistico, in quanto è spesso esposta con ampie vedute panoramiche.

Allora ci si torna che la corzano non la conosco!

Tutto bene nei ripidoni?

Certo che ve la siete presa comoda! A pranzo avevate fatto solo la Chiardovo FR! Me pare che con gli UAM si finisce sempre a magnare :smile:
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Voci di corridoio mi riferiscono di un'uscita fatta di sterro&asfalto....ma che vi siete allenati per l'eroica???Alòòòòòò siete proprio dei ciuchi da l'urecchje lunghe!!!

Se avevi core venivi .... Poche chiacchiere !
Oggi chi c'avevi ? L'antennista o l'imbianchino ?

L'asfalto é stato inevitabile ,causa anche zona con cacciatori. Poi quando ci siamo divisi , io , rob , cisp , sufian abbiamo ripreso per una bella salitona nel bosco e poi s.martino , giú per gaenne , e siamo risbucati al battifolle, gli altri hanno proseguito per l'asfalto di civitella e poi non sò dove sono passati. Come avevo previsto e detto al cisp hanno fatto un monte di asfalto per guadagnare solo 10 massimo 15 minuti visto che a mezzogiorno noialtri ci siamo salutati al bar di battifolle.
Secondo me l'unica pecca di oggi é stato lo sbaglio di strada a Montelucci , mea culpa!
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
l rob a bucato e qui niente de male ...ma visto che era con la 29 year quella che danno in prova dal pasquini,quando si e cambiato la camera d'aria abbiamo contato 4 toppe di riparazione:rosik:...quando se dice:il-saggi:... che in questi tempi de magra,bisogna risparmiare:omertà:........:arrabbiat:.il cisp

La camera l'hai te,portagliela , senti se te la rattoppano ancora e te la fanno diventare di misura per la 26 ( tanto già é stata tagliata ) :smile:
Portala a quello che non viene e poi fà sempre lo sborone :arrabbiat:
 
Voci di corridoio mi riferiscono di un'uscita fatta di sterro&asfalto....ma che vi siete allenati per l'eroica???Alòòòòòò siete proprio dei ciuchi da l'urecchje lunghe!!!
....me sa che ai sbagliato corridoio:smile::smile::smile:non si puo' fare di tutta l'erba un fascio caro crops....chi ci ha le pelotas, se fatto anco dimolta salita......990 mt di ascesa...mica seghe e gazzose.il cisp
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Allora ci si torna che la corzano non la conosco!

Tutto bene nei ripidoni?

Certo che ve la siete presa comoda! A pranzo avevate fatto solo la Chiardovo FR! Me pare che con gli UAM si finisce sempre a magnare :smile:

da Corzano ci siamo passati decine di volte facendo il crinale da fonte abate e non lo abbiamo mai cagato... è a dire poco stupendo. anche li ci hanno fatto la superenduro, ma il sentiero è rimasto invariato, nel senso che non sono stati spianati piu di tanto i gradoni.
sarebbe l'occasione di abbinarlo alla Becca freeride, si prende dalla croce ,e ha pendenza media del 30% , è il sentiero più estremo del versante a detta di molti.

con i UAM ,si abbina sempre un percorso enogastromico, all'una aveva fatto solo la discesa della chiardovo, e prima di fare la salita di fonte abate, si sono fatti 4 leggeri prima e della lepre in salmi. io per fortuna avevo qualche panino
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
da Corzano ci siamo passati decine di volte facendo il crinale da fonte abate e non lo abbiamo mai cagato... è a dire poco stupendo. anche li ci hanno fatto la superenduro, ma il sentiero è rimasto invariato, nel senso che non sono stati spianati piu di tanto i gradoni.
sarebbe l'occasione di abbinarlo alla Becca freeride, si prende dalla croce ,e ha pendenza media del 30% , è il sentiero più estremo del versante a detta di molti.

con i UAM ,si abbina sempre un percorso enogastromico, all'una aveva fatto solo la discesa della chiardovo, e prima di fare la salita di fonte abate, si sono fatti 4 leggeri prima e della lepre in salmi. io per fortuna avevo qualche panino

bella la becca ti ricordi che bella gg cge si fece con pilla e carra... mi piacerebbe tornarci ma x adesso non mi posso allenare piu d tanto... adesso stò dietro a cose molto piu importanti eheheh a settembre mi sposo quindi sono a fare tutti i preparativi...:soffriba::bum-bum-:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Non sarà un po' presto le 19,45?! A me va bene tutto, ma almeno posticipiamo verso le 20,00 perché senno' parecchi arivano in ritardo ;-)

BotOrologiata Ven 3 feb
1)Cisp
2)Nik


@Dany: :prost: AUGURONIIII! :prost:

Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
bella la becca ti ricordi che bella gg cge si fece con pilla e carra... mi piacerebbe tornarci ma x adesso non mi posso allenare piu d tanto... adesso stò dietro a cose molto piu importanti eheheh a settembre mi sposo quindi sono a fare tutti i preparativi...:soffriba::bum-bum-:

Dany non è la stessa.
adesso in pratica hanno tracciato tutte le varianti per i sentieri classici CAI.(chiardovo, becca,zd ,pietrapazza)
se i sentieri classici sono delle belle discese AM, le varianti sono molto più vicino al Freeride, tanto è che per girarci le gare di enduro in qualche sentiero hanno dovuto spianare qualche gradone piu alto, vedi chiardovo e gallerie ai Riti.
c'è anche una variante allo zuccherodante, ancora ci stanno lavorando per sgrezzirla, si chiama Cocco Trail , in onore allo scopritore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo