• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
I tafani pizzicano sopratutto chi va a pedalare sempre nei soliti posti (tipo Gratena )

Comunque scherzi a parte ieri ho visto il Mymmo ancora un po' dolorante ma in forma smagliante...
saluta tutta la truppa dei botoli e auspicava una salsicciata al Cispino al rientro dalle ferie
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Potevamo chiamarlo TransTiberina invece.. invece no! L'abbiamo chiamato da Arezzo al SassodiSimone..e sopratuttto l'abbiamo fatto!

Questo post è un ringraziamento a Egon ed anche Lucio, perché mi hanno trascinato e sopportato in questa dura ma appagante 2 giorni di mtb.
Anche perché condividere fatica e percorso, panorami e sentieri, guasti meccanici e sudate o crampi, è il bello di questo sport, e questo abbiamo fatto in 2 giorni, densi e suggestivi come sempre.
Il raid ha solcato percorsi segnati dal CAI, però molto "trail": carrarecce e strade bianche con qualche pezzettino di singletrack giusto per non disabituarsi.

Questa la sintesi dell'escursione:
I tappa 11/08/12 : Ar Chiaveretto Le Piagge Maestà di pomodoro Montauto Ponte alla Piera Selvaperugina Monte Fungaia Stratino Pieve S.Stefano Cerbaiolo Pso Viamaggio Cocchiola (dist 53 km 1850 m disl)

II tappa 12/08/12 : Cocchiola Badia Tedalda Ponte Presale Colcellalto CAI65 Petrella Massana Sasso di Simone Sestino (dist 33 km 800 m disl)

Il grafo "micaseghe" (che va così di moda adesso)..:


Per il resto vi posto alcune foto

La partenza "Gioviale"


Dopo gli strappi delle Piagge, alla Maestà di Pomodoro


Sul ponte alla Piera


Pausa-more!


Il crinale tra montedoglio e Pieve SStefano


Dispersi nella Valtiberina..


Il crinale di Viamaggio..ancor lontano!


L'erta di Cerbaiolo


Stavolta pausa-mele...ormai siamo a Viamaggio!


2° giorno, Prontivia..pochi km e si rompe la gabbia del cambio di Lucio che
..indomito prosegue!!


Egon ride ma..ancora i Sassi son lontani!


Si sale si sale, e siamo sul crinale!


Tra una radura e l'altra ci si avvicina..


Evvai..Egon comincia a sentire l'odor della meta!


All'improvviso..non siamo sulla luna ma quasi


Eccoci al Sasso di Simone..breve sosta e via


In picchiata su Sestino...


..dove ci attende il meritato birrino!



QUI IL RESTO DELLE FOTO!



Alla prossima Botoli!
Nik
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
55
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Grandi!!!!!!!!!!!!!!

Che posti spettacolari....non sarà il caso di organizzarci qualche uscita autunnale? ho avuto modo stasera di ammirare il profilo del Simone, del Simoncello e del Carpegna dal Sasso della Regina (ero andato a fare un giretto a piedi), che spettacolo!!!!!!!!!!!!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Bel giro ragazzi, meno male che ero in ferie sennò mi sarebbe troppo piaciuto partecipare anche se il primo giorno è ben oltre le mie attuali capacità.

Speriamo di rifare qualche bella pedalata insieme, che Lucio ed Egon non li vedo da una vita.
 
....tafani ho non tafani....quando artonno nce se organizza per una mega salsicciata.il cisp
 

Pucklord

Biker novus
20/5/10
27
0
0
Arezzo
Visita sito

Complimentissimissimissimi ......... però le altre foto un ci sono
 

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
so attorno :taxi-dri:
per domenica andrei volentieri su strada, un giro lemme-lemme tanto per riprendere la gamba(visto anche il caldo che mette 40° il bosco sarà pieno di tafani)
per la MTB aspetterei il prossimo WE (il meteo mette temperature + fresche e poi cosa + importante....... torna il dal mare)
fatemi sapere
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

bienturné

7,30 Casina di Chiani?!

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo