• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..parla per te ...SPUGNA IDROVOLA (te se fatto fori 3 birre da mezzo e te se mangio 2 pizze e un secchio de noccioline)..e non mettere de mezzo le persone serie.il cisp
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Nik ma sabato allora è previsto qualcosa in Casentino ?
Fare il giro della casentinobike in caso ?

@Cisp
Domani sera che fai ? ( vista l'ora forse è meglio dire stasera )
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
se si potesse sapere anche noi comuni biker dove e quando si farà questa GRANCOSA sarebbe utile...


P.s.: Ciao Cisp ti voglio bene

P.p.s.: un pò anche a te Cross... ma poco eh
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
se si potesse sapere anche noi comuni biker dove e quando si farà questa GRANCOSA sarebbe utile...


P.s.: Ciao Cisp ti voglio bene

P.p.s.: un pò anche a te Cross... ma poco eh


ciaoo mymmo... stamani siamo andati con giacomo su a lignano wowww peccato ke poi a lui gli ha ceduto il posteriore.... saiii dietro la ccommencal fa paura.... assorbe da panico.... peccato in salita che è montata un pò pesa...

boteliii un dò se fa sta gran... cosa ehhh fateci sapere ... alè alè...
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
se si potesse sapere anche noi comuni biker dove e quando si farà questa GRANCOSA sarebbe utile...


P.s.: Ciao Cisp ti voglio bene

P.p.s.: un pò anche a te Cross... ma poco eh

mymmoooooooo!!!!!!
FINALMENTE TI SON FINITE LE FERIE e quindi ritorni tra noi.Veramente mi-ci manchi anche tu,ma questa è un'altra storia.....
Dunque,niente di definitivo,ripeto,era stata resa pubblica la data del 1° dei tanti ritrovi per decidere-tutti assieme-del giro da fare.Tra quelli presenti era stato deciso di dare continuità al "credo" iniziale,cioè di continuare con il perimetro di Arezzo città.Quindi quest'anno si era pensato a Poti,ed essendo in pochi le idee erano poche,(......),e quindi c'è stata un'unica proposta di gruppo,ma nulla toglie che ci si potrebbe ritrovare la prossima settimana e riparlarne ancora tutti assieme,tra l'altro conoscendo il soggetto Dragorex credo che il giro che ha in mente sia da considerare.
Ad ogni modo questo era il pensiero:Villa Severi come location sia per la partenze che per il pranzo,poi S.Polo-Tubbiano-monte Castello-Quarantola-Forestale-ripetitoro Poti-pratoni in down-castagneta-S.Severo e poi giù fino a ruitornare alla location......
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mia proposta (così intanto ci pensate).
Villa severi, San Cornelio, Poggio Cuculo, il 50 imboccato dove c'è il mercato dei russi fino a San Severo (tutti single nel bosco, una favola), asfalto (purtroppo) fino ai ripetitori, NUOVISSIMO e SEGRETISSIMO single che io ed il mio compare s'è aperto in sei mesi di duro lavoro (adrenalinico anche se non veloce, ripidotto), rientro in castagneta verso S. Severo, tagliabosco per Pomaio, vivai, pausa pranzo al vecchio albergo di Poti (chi ha voglia mangia poco e si fa un monachine per gradire ma non è nel programma ufficiale), finale nello skyline (imprescindibile). Vengono due discese coi fiocchi ed un gran bel salire (il 50 fatto TUTTO fino a S. Severo è il più bel sentiero che abbiamo).
Non ho calcolato altimetrie o tempi, è solo un'idea da verificare ma noi botoli qualche volta s'è fatto ore di macchina per fare qualcosa di simile.
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Io lai......io ce vengo col BETA.
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito

A parte che è da verificare se al posto previsto di partenza ci vogliono/ospitano ...
Credo che mettere un centinaio di cristiani su asfalto sia da evitare , e poi lo skyline non è per tutti !
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io lai......io ce vengo col BETA.

Alò Robbe, ce s'ha una giornata intera !!!
Per me sono un millino si e no, sabato s'andò a Camaldoli, si fecero 30 km con 1000 di dislivello e a pranzo s'era a casa!

A Villa Severi c'è il posteggio gratis, davanti il parco.
Semmai il problema può essere il tratto da li a la pace, poi si sale su a s. Cornelio e i problemi di traffico sono finiti.

Il percorso è per molti ... ma non per tutti (la prima discesa ancora più dello skyline), e questo secondo me attirerà ancora più gente. Inoltre chi si sposta per raduni è generalmente un pedalatore di livello medio/alto
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito

Il problema è anche dove mangiare , ammesso che come sembrava fosse più gradito , si mangi all'arrivo e non a metà strada.
Se mi parli di Poggio cuculo , a meno che uno non voli , c'è da attraversare nuovamente la strada. Poi da San severo fino ai ripetitori su asfalto .... Non è mica una strada chiusa al traffico !
Infine , e non di minore importanza , si dovrebbe considerare che potrebbe venire chiunque ( non essendo una gara ma bensì un ritrovo ). Questi se non hanno il passo degli altri o non sono esperti discesisti che fai li termini strada facendo ?
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
..........il giro proposto dal Dragorex è dimolto ma dimolto togo,magari c'è l'indubbio dilemma se sarà fattibile per i partecipanti all'evento.Certo che le discese imprescindibili sono molto invitanti....anzi direi che GNA FALLE e alla svelta....fatti conto che di già mi prudono le gomme......bèh,questa è un'ulteriore conferma che dobbiamo parlarne tutti assieme.

Divaghiamo:mesi orsono mi son sempre chiesto come mai in bici non vado una picciaNo,non stò facendo della retorica,è vero ed è un dato di fatto!!! Ora premetto che non è che vorrei fare il fenomeno...pardon,il Cispuglio,ma il fatto che + vado in bici e più fatica provo mi faceva pensare che cosa era,ed è,che non va.Da qui la richiesta al mio medico per degli accertamenti in generale,e dopo una bella visita al "motore" ho scoperto che ho un'inperfezione al cuore,diagnosi:blocco atrioventricolare!!!Non è molto grave...SPERIAMO...... Fate conto che ho tenuto il medico + di un'ora a farmelo spiegare bene,ma in realtà mentre lui parlava non mi riusciva ad ascoltarlo....il medesimo comunque mi assicura che il ciclismo come lo pratico io va benissimo,ma i margini di miglioramento me li posso scordare........in pratica il cuore ogni 4-5 battiti me ne perde uno e quindi è come avere un limitatore di potenza,ma non protetto(non sono immune agli infarti...),e questo mi potrebbe salire e venendo a mancare questo battito mi potrebbe dare origine a svenimenti....quindi meglio non strafare e pazienza se in vari periodi dell'anno entrerò in affanno..
Ora basta comunque,da domani si ricomincia con i pedali e per la prossima domenica sarò dei vostri,datemi giusto 2 settimane e cercherò di rimettermi in sesto per il gruppo....
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
L'anno scorso di asfalto se n'è fatto di più, tra l'altro nella via brutta e trafficata della Val di chiana.
Nel tratto di San severo quante macchine si incroceranno mai?
D'accordo con te sull'attraversamento allo scopetone ma siamo persone, non pecore, e poi appena attraversato c'è subito lo spiazzo dove riaggregarci per prendere il 50.
Per quanto riguarda la popolarità, noi si pubblica sempre con anticipo traccia, altimetrie e tutto quanto serve per far valutare il percorso: chi non se la sentirà non verrà, e magari verrà al suo posto uno che scansa i ritrovi per xc preferendo giri AM.
Questo è un normalissimo giro AM, niente di estremo, ne da scalatori abbestia ne da dh e di estimatori dell'enduro/am sai quanti se ne trova.
Per il mangiare, se si mangia prima dell'ultima discesa come l'anno scorso, nel piazzale al vecchio albergo c'è tutto il posto che si vuole e con uno scorcio meraviglioso su Arezzo: come l'anno scorso coloro che si sacrificheranno per preparare potranno lasciare il gruppo che proseguirà ai ripetitori, fare tutta la prima discesa, il tagliabosco fino a pomaio e i vivai; quindi avranno tutto il tempo che si vuole per preparare.

Minchia Cross, ti sembra il caso di parlare di infarti e di cuori che saltano il colpo !!! Siamo quasi tutti negli anta, vuoi portare scaccia o-o
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito

Cioè , volevo capire, il giro sarà modellato sullo stile/preferenze di guida di alcuni o verrà veramente pensato perchè sia un raduno dove possono partecipare tutti ?

 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Anch'io sono abbastanza daccordo con il Dragorex per quanto riguarda il
giro all mountain,sono i giri che garbano a noi Botoli più o meno a tutti.
Ma al raduno c'è troppa macedonia di biker,ci fa piacere che ci sia tanta
gente e abbiamo visto che tanta gente porta grattacapi,perchè a
voglia scrivere sul forum il tipo di giro,la difficoltà delle discese,l'altimetria;
ma ci sarà gente che il computer(sembra strano)neanche ce l'ha.
Quindi a mio parere il giro del Drago è molto bello e vorrei anche
vedere il nuovo tratto,che di sicuro sarà uno spettacolo,ma mi sembra
un'pò troppo ardito per farlo al B-day e comunque è sempre meglio
parlarne mentre si gusta na birrozza,le idee pigliano più corpo e
anche le cazzate.

@Skaluca:benvenuto tra i botoli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo