• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito

Io l'ultimo tratto per la forcella Brunech me lo sono sparato a spinta
 

PISTORIUS

Biker popularis
13/5/09
83
0
0
Arezzo
Visita sito

Anche io una quindicina di giorni fa ho fatto sostanzialmente lo stesso giro però partendo da Pozza (dove ho la casa).
Se sei passato dal rifugio Buffaure vuol dire che sei salito dalla pista di sci o qualcosa del genere. Io invece sono andato su dallo stradello che parte dai giochini di Pera e che arriva direttamente alla Malga Jumela.
Qualche anno fa invece ho fatto il giro contrario salendo da Alba e scendendo a Pozza: durissimo anche di lì !!
I cartelli con i numeri dei percorsi sono nuovi e i percorsi li dovresti trovare nel sito Dolomiti Lagorai Bike con tanto di traccia.
Se ti serve qualche "dritta" chiedi pure perchè avendo la casa a Pozza conosco bene la zona.
Buona bici !!
Andrea
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
@Pistorius
Siamo saliti da uno sterrato che inizia abbastanza dopo la funivia , poi al Buffaure ci siamo arrivati percorrendo un sentierino nel bosco.

@paobike
La salita siamo riusciti a farla quasi completamente in bicicletta solo alle ultime due/tre curve abbiamo mollato. Salire in quei ciottoli e scivolare in continuazione è snervante.

Oggi abbiamo fatto la Val Duron percorso 211 che non è niente male e da subito ti dà il benvenuto con strappetti del 28%
Poi un fantastico percorso nel bosco , molto lungo e ben pedalabile , e prima dell'arrivo alla forcella ( non mi ricordo il nome ) 2240 mt un altro paio di pezzi tremendi dove la pendenza va intorno al 30/31 %

La bicicletta non la riprendo fino a settimana nuova !
 

PISTORIUS

Biker popularis
13/5/09
83
0
0
Arezzo
Visita sito

Appena ti riprende la voglia di pedalare ti consiglio il giro del Latemar, non so se lo conosci o se lo hai mai fatto.
Partenza da Moena verso il passo Costalunga per lo stradello che inizia dalla parte della Scuola Alpina di Polizia. Al Passo Costalunga, girare a sinistra sulla pista da sci e prendere subito sulla destra il sentiero per Mitterleger. Da lì continuare intorno al Latemar fino alla zona di Pampeago, salire al passo Feodo e poi picchiata verso predazzo sulla pista da sci. Ritorno da Predazzo per la ciclabile di fondovalle. La descrizione è un po' sintetica ma se hai una cartina dovresti riuscire a ritovare la strada.
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
...te son finite ste ferieera l'ora , cosi' almeno te se mette in riga....ce se arsente per fine settimana .il cisp

Eventualmente per Domenica , se m'è tornata voglia di salire in bicicletta , se unnè troppo caldo e se non ci sono i tafani !
Ora che sono stato quassù in questi posti fantastici , al freschino , senza bestie varie che ti ronzano intorno , gratena non sara poi cosi tanto invitante ......
Comunque , scherzi a parte , ci si aggiorna verso fine settimana
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Allora domani sera notturna de ndicatore con relativa doccia e magnata
finale.
Comunque botolacci bisognerà anche iniziare a parlare del raduno Botolo
2011,almeno la data e il posto.
 
....non ti preoccupare,tranquillo per il freschino ce se porta el ventilatore a pile...e per i tafani ci ho l'insetticida...e vai con alberto sordi!!!!!!!...anco gratelandia e stata salvata....okappa, ce se arsente per il fine settimana.il cisp
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
....domani sera ore 20.00 ritrovo a indicatore ( zona campo sportivo) per notturna de fine agosto....botolacci venite numerosi.il cisp


E VA BENE CE SO' ANCHIO....MA DOV'E' LA ZONA DEL CAMPO SPORTIVO ????.....

PENSO PERO' DI DARE IL MEGLIO DI ME, PIU' A TAVOLA CHE IN MTB !!!!
MA VI RIPIGLIO, TANTO VI RIPIGLIO ( ...FORSE )
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Se qualcuno e' interessato, e stasera se ne puo' parlare, si potrebbe partecipare......partenza sabato, pernottamento a Follonica ( metto a disposizione 6 posti letto e partenza domenica per rientro ad arezzo, l'escursione e' interessante .
Questo il programma :
NOTTURNA SABATO 3 SETTEMBRE

" CASTELLO DI SCARLINO"

Ritrovo alle ore 18.00 nel parcheggio del Castello
Partenza 18.30
Si parte, si sale buca della neve e si scende dai meravigliosi single che portano alla zinghera per poi raggiungre il tramonto ormaI noto di CALA VIOLINA,
Si rientra dalla salita di Santa Lucia per raggiungere la baracca dei cinghialai dove si svolgerà una meravigliosa grigliata sotto le stelle.




[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=204590[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo