• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Alòò amazzeteee!!
Appartescherzi Jaxx come stai?Come sta la spalla?Se non va,se stacca se sala e poi s'affetta èh


Ciao Jaxx.

La spalla sta bene, solo qualche dolorino, giovedì c'ho un impegno, diciamo, immobiliare... Maremma che avatarre bello Robbe

@MarcoMo non lo fa troppo piccino lo spuntino che dopo 'un pedali bene
 
....me senbra che avevi detto che portavi la fame!!!!!....e allora statte zitto ....e magna .....banana
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito

... ma dove è questo video, puoi mettere un link del video...

e chiacchiera meno! e pedala di più! che vol dire che se riesci a chiacchierare così tanto ancora ne hai di fiato e non sei ancora al massimo!!!!!! non importa la gomma che hai... dagni gas allora!!!!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito

grazie. bel video... sugli ultimi due trail ci ho girato e devo dirti che sono ancora più belli dal vivo che nel video, credo che l'ultimo sia il Canova curve e controcurve di continuo e quello precedente potrebbe essere la Madonna della Guardia, molto tecnico e impegnativo fisicamente e mentalmente. Però non pensare non è che siano molto "costruiti" come pensi, il Canova che è il penultimo nel video è invece lavorato a dire il vero. Ho avuto modo anche di scambiare qualche opinione con il ragazzo che li ha tracciati e di prendere qualche consiglio, quello che mi diceva è che soprattutto lì ha cercato il flow, cioè il trail nella sua concezione è bello quando riesci a non toccare mai i freni sfruttando nella linea che stai tracciando i tratti in salitella che consentono di rallentare l'andatura e eventualmente inserendoci curve e controcurve per rallentare, insomma è un lavoro più di occhio per sfruttare l'andamento del terreno che di costruzione pura in realtà. Certo lì hanno una conformazione del terreno completamente diversa dalla nostra, la pietraia rende tutto molto più difficile e tecnico, ci sono passaggi veramente impegnativi su rocce e sassi smossi, diciamo come un nostro Monache all'ennesima potenza... se poi ci aggiungi che se parti da proprio in cima un trail può diventare anche lungo una decina di km. ....ah come ci andresti lì con la tua endurella...
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito

Vedo che anche tu hai cominciato a fare riflessioni filosofiche come me, dev'essere la vecchiaia che avanza!
Mi fa piacere questa tua nuova consapevolezza e mi chiedo se questo bel discorso ti porterà di nuovo a girare con me o se sono solo chiacchiere.

Per un po' di tempo mi sono dedicato allo sci e la bici è rimasta ferma, ma adesso ho ricominciato e per primo ho fatto un giro a Lignano: i sentieri, dopo molti giorni di sole erano abbastanza asciutti e il giro si presentava bene, ma dopo un'ora e passa di salita, la discesa non è stata così gratificante e goduriosa come mi aspettavo.
Mi sono abituato troppo bene in Botolandia e tutte le altre discese mi sembrano delle pietanze insipide. Domenica scorsa, incurante della pioggia sono salito allo Scopetone e mi sono sparato 5 discese alla grande: che dire, è tutta un'altra faccenda!

Questo per dirti che i giri pedalati vanno bene, ma devono essere integrati da discese appaganti e divertenti, altrimenti mi sembra di aver solo perso tempo!
Quindi poche chiacchiere e tutti in Botolandia!
Fra l'altro con questo bagnato saranno gli unici sentieri ben praticabili!
Domattina sarò sicuramente sù, a meno che non piova a dirotto.
Mi piacerebbe che mi facessi compagnia.

Alé alé
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo