Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
La corta di Taragnano è quella con i tornanti in cemento? Se è quella io quando facevo solo salite la chiamavo la "tesi di laurea" per dire che fatta quella s'era pronti a tutto!

E' proprio quella! Non solo è un bel test per misurare il proprio stato di forma, ma è anche un bel banco di prova per qualunque bici: essendo molto ripida, fa circa 320 metri di dislivello in soli 2,7 Km, avvantaggia le MTB con assetto XC, cioè basso davanti, eppure la mia Santa se la cava benissimo, avendo l'assetto non troppo arretrato del tubo piantone, con la punta della sella leggermente inclinata in basso, e soprattutto con un carro che non si siede, grazie anche a un ammo con una ottima idraulica. Rispetto a quando avevo la Norco adesso fatico molto meno e arrivo in cima con ancora un pò di energia, quanto basta per godermi un bel Cinghiale!
Se domani vorrai venire su con me mi farà molto piacere.
Alé alé
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
La corta di Taragnano è quella con i tornanti in cemento? Se è quella io quando facevo solo salite la chiamavo la "tesi di laurea" per dire che fatta quella s'era pronti a tutto!

Se è quella che sbuca a San Severo, a un certo punto c'è anche una mandria di cani da guardia
Lupo%20Mannaro.gif
che quando sali t'abaiano così forte nel'urecchie, che te fan vento :smile:

meno male che c'è la rete...
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Si è proprio quella che sbuca a S. Severo; io i cani non li ricordo ma è probabilmente dovuto all'alienazione da sforzo :smile:

Per domani purtroppo non ci sono. (non mi lamento, sono al mare!)
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
@Winnie bentornato! Non ci si vede alla casentinobike, preferisco l'avventura dei sibillini
@Alex, mi spiace ma per la cena proprio non posso, sarà per un'altra volta e comunque volevo farti i complimenti per l'iniziativa, sei un grande!
@Cross te allenete vai e di brutto che quest'anno hai avversari piuttosto difficili... siamo stati in Doganaccia domenica con Fra.Ar e Nonnoraffa, ci siamo destreggiati in mezzo a oltre 80 biker e Fra.Ar scendeva come il gastigo universale! Quando hai intenzione di andare al bike park comunque fallo sapere per tempo almeno si va tutti insieme se ci si riesce.
@Civitex bentornato anche a te e soprattutto va detto, il Civitex è il numero 1, finalmente ho potuto provare a fondo la santa in doganaccia e l'ammo che abbiamo sostituito con quello maggiorato ci sta e anche di molto bene!
Domani non ci sono, mi dedico un pò a fotografare.
Saluti a tutti!
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Vaaaaaaaaaaaabenee,domattina via colombo ore 8.30,ndù se va,se va

@Gove:Quasi,quasi mi unisco al gruppo sibillino,fino a quando sono in tempo per segnarmi? bisogna che ne parli in casa;daltronde una 15na
di giorni dopo dovrebbe arrivare la botolina,mi ci vuole una 2gg full immersion.

Alò bonaa....
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
@Gove:Quasi,quasi mi unisco al gruppo sibillino,fino a quando sono in tempo per segnarmi? bisogna che ne parli in casa;daltronde una 15na
di giorni dopo dovrebbe arrivare la botolina,mi ci vuole una 2gg full immersion.

io per adesso ho fissato 10 posti , 2 quadruple e una doppia . già il rifugio comincia a riempirsi perchè ci sono molti gruppi che fanno trekking, ma una persona in più non dovrebbe comportare problemi, se non ci sono camere si aggiunge un letto o si cambia disposizione. se sei interessato però prima lo sò meglio è... io diciamo che ritelefono per fare il punto della situazione tra una decina di giorni
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Oggi coi botoli ho fatto proprio un bel giretto: miele, sentierino nuovo (per me), usciano, notaio etc....

il sentierino che si imbocca dalla fine del miele è stato proprio una bella sorpresa, ho provveduto subito a mapparlo ed'eccolo qua visibile cliccando sul link a openstreetmap.org

Peccato per l'inconveniente tecnico subito da Rob...

inoltre ecco alcuni botoli immortalati mentre cercavano di capire in che parte del mondo ci trovavamo :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • DSC00059.jpg
    DSC00059.jpg
    63,4 KB · Visite: 16

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito
Amici botoli vorrei comprarmi un portabici posteriore, sono stufo di ridurre gli interni della mia macchina ad un campo arato.... ho visto che costano poco e la soluzione mi sembra allettante... qualcuno ce l'ha? sono resistenti?

questo dal nencini costa solo 50€ per massimo 3 bici e fino a 45kg...

Portabici_Posteriore_da_macchina_RMS36545_gallery1_zoom.jpg


Conoscete altre soluzioni?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
È quello che ho io. Per me va bene ma ci sono due elementi da considerare: 1) se hai una 3 volumi come me le bici coprono targa e fanali e sei a rischio multa; 2) senza apposito accessorio non puoi portare bici da passeggio da donna per via della mancanza del tubo orizzontale.
Per il resto praticissimo da montare (una volta regolate le cinghie alla prima istallazione), le gomme/plastiche non rovinano la vernice ne della biga ne della macchina.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Quattro stupendi giorni di mtb, di sole, di mare, di emozioni e di divertimento per tre Botoli...

La Macchia della Magona ci attende
picture.php


Si sale tra verde e azzurro
picture.php


MarcoMo sul crinale di Podere Trieste
picture.php


I rientri, tra filari di cipressi e non solo...
picture.php


Nel bosco i sentieri asciutti si divorano con la 29..
picture.php


I Botoli si godono il percorso, Bolgheri dietro di loro
picture.php


Panorama da urlo alle Golazze Aperte
picture.php


Ancora sterro da macinare, scorci e colli fantastici
picture.php


La vista su Casale Marittimo
picture.php


Per quest'anno ce ne andiamo..ci rivediamo il prossimo anno!
picture.php


Tutte le foto sono qui

hola
Nik
 

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito
È quello che ho io. Per me va bene ma ci sono due elementi da considerare: 1) se hai una 3 volumi come me le bici coprono targa e fanali e sei a rischio multa; 2) senza apposito accessorio non puoi portare bici da passeggio da donna per via della mancanza del tubo orizzontale.
Per il resto praticissimo da montare (una volta regolate le cinghie alla prima istallazione), le gomme/plastiche non rovinano la vernice ne della biga ne della macchina.

Ho una Classe A il dietro mi sembra più o meno simile alla corolla in foto forse più alta e con il vetro più grosso... se fosse il problema della multa correrò il rischio ... mandandoti avanti così fermano te :smile:
Mi sembra l'unica soluzione possibile senza gancio traino e sopratutto a basso costo...

Oggi mi sono comprato un braccialetto POWER BALANCE davvero troppo forte ero scettico sul suo funzionamento credevo d'essere condizionato mentalmente sapendo l'effetto e invece fà!!! Chissà se anche in mtb porta benefici...

POWER_BALANCE_BRACCIALETTO_SILICONE_colore_bianconero_Power_Balance72904.jpg


Come Funziona
Il Tuo Corpo è Una Grande Batteria
Ogni corpo è essenzialmente un insieme complesso di processi elettrochimici, una serie di sostanze chimiche organiche che generano energia elettromagnetica. Ogni volta che i vostri polmoni inspirano ed espirano l’aria, il vostro cuore batte, il cervello pensa, le braccia e le gambe si muovono, si originano una serie di impulsi elettrici che viaggiano attraverso il corpo. La totalità della nostra esistenza dipende da uno scambio efficiente e dall’equilibrio delle cariche positive e negative elettriche chiamate ioni.
Anche a Livello Molecolare..Il Tuo Corpo Sta Generando un Campo Elettrico
Centinaia di studi recenti, storici e medico-scientifici, hanno documentato le forze elettriche al lavoro all’interno del corpo e l’influenza che i fattori interni ed esterni hanno sul trasferimento efficiente di scambi elettrochimici. La “batteria” umana è una macchina sia estremamente efficiente al suo stato più puro sia molto fragile. Sia i fattori interni come stress, malattie e infortuni, che quelli esterni quali la vicinanza alle forze elettriche naturali e costruite dall’uomo possono interferire e corrompere questo processo. La frequenza ideale umana, chiamata Schumann Resonating Frequency (SRF), è approssimativamente di 7.8 hertz.
Il Mantenimento della Griglia è Vitale
Come tutti i sistemi elettrici di trasmissione, generare e trasferire energia in modo efficiente in tutto il corpo è essenziale per il proprio benessere. Le interferenze, i blocchi e gli squilibri lungo la griglia che trasporta l’energia possono verificarsi su base quotidiana e possono essere originati sia dall’interno del corpo che fuori.
Il Bilanciamento dell’Energia & L’Armonia Sistemica Sono la Chiave
Una salute ottimale ed eccellenti prestazioni si verificano quando il tuo corpo mantiene l’equilibrio ionico (scambio tra cariche negative e positive) e l’energia fluisce liberamente (armonia) alla frequenza ottimale.La medicina orientale ha sfruttato questo concetto migliaia di anni fa, quando coloro che la praticavano hanno effettuato ricerche, mappato e sviluppato trattamenti sulla base dei percorsi naturali energetici del corpo umano. Discipline come l’agopuntura, la digitopressione e la terapia Reiki spesso producono risultati fenomenali grazie a questi principi fondamentali biofisici.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Amici botoli vorrei comprarmi un portabici posteriore, sono stufo di ridurre gli interni della mia macchina ad un campo arato.... ho visto che costano poco e la soluzione mi sembra allettante... qualcuno ce l'ha? sono resistenti?

questo dal nencini costa solo 50€ per massimo 3 bici e fino a 45kg...

Portabici_Posteriore_da_macchina_RMS36545_gallery1_zoom.jpg


Conoscete altre soluzioni?

In casa mia mi hanno sempre insegnato che prima di prendere qualsiasi decisione mi devo guardare intorno evitando di "migrare" lontano........Da me € 45,00!!!Non per fare concorrenza,ma è il suo prezzo:spetteguless:(...e risparmi gli €uri del carburante......)
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
La maledizione del cambio spaccato ha colpito anche me ieri mattina porca patata,dopo aver accorciato la catena mi sono poi rifermato per la strada
per centrare la ruota alla meglio e dopo sono arrivato fino a casa pedalando.Sono cose che capitano.

@gove: te lo faccio sapere prima poss.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Gove, ma che l'hai uppato alla risoluzione 9x9? Un si vede 'na cippa ...

@ CS80: un altro dettaglio, se la classe a ha uno spoiler sul portellone le cinghie che agganci in alto potrebbero romperlo; occhio! Me lo disse il cross che per questo motivo non riesce a montarlo sulla sua macchina. Magari compralo da lui usato che risparmi ancora di più!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora,
io sabato mattina vado a pedalare sull'Alpe della Luna ;-)
Il tracciato che volevo fare è quello del rally, di cui ho la traccia: dovrebbero essere dai dati della traccia 44 km con 1500 m circa di disl, sono circa 4 ore di trail.
Questo il programma:

Alpe della Luna
Sabato 05/06/10
h 7.30 ritrovo e partenza al Sottozero (Pescaiola)
h 8.30 inizio giro da Sansepolcro
h 12.30 rientro ad Arezzo

Per ora siamo:
1) Nik
2) MarcoMo


gnamo Botoli,
Nik

@gove: :quinonsp:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo