Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalment buone notizie allora!

GOVE so felice come un cittino che non ti sei fatto niente di grave, m'ero preoccupato specialmente quando Fra mi ha ddetto del codice rosso, avevamo fatto una girata spettacolare, l'8volante è proprio un bel posto, e sapere che guarirai presto e non hai niente di rotto è proprio una buona notizia. Guarisci presto Gove che c'è bisogno di te per i giri mitici OH YEAH! :prost:

GAMBA: tu sei un Dio! O rey dles dolomites!


p.s.: nel mio piccolo vi voglio dire con un pò di commozione non lo nascondo che oggi ho fatto il rientro alle gare dopo tanti tanti anni... sentire quelle sensazioni della gara, la toppa di sonno prima della partenza... trovarmi ultimo già dopo i primi 500 mt. :smile::smile::smile:, mi mancava un sacco. Re Ratchis all'Amiata, boschi così belli non ne ho visto altri per questo l'ho scelta ed è su un percorso favoloso, ma pareva un quagliodromo... nel senso di tiro alla quaglia, praticamente s'è fatto pezzi dei percorsi freeride, chi cadeva, chi si fermava col mal di pancia, chi con la catena rotta chi il telaio, boh, a un certo punto mi so detto ma sarà vero!
comunque viaggiano tutti come dei pazzi scatenati e come fanno non ho idea!
....io lo so MYMMO!!!!!!!!.......supermegadoping:smile::smile::smile:apparte i scherzi,ti invidio un sacco...hai fatto una delle piu' belle gare del circuito toscano.a presto e spero che tu venga alla maccheronbike...il cisp
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
per farmi un pò di lastre mi hanno dimesso alle 2.
Gove, con quel codice rosso ci hai fatto prendere paura!!! Anche la mi' mamma era preoccupata...:medita:
Le tue protezioni e i guanti sono rimaste a noi. Appena passiamo da Arezzo ti chiamo e te le porto.
Rimettiti in forma!
:celopiùg:

Un grazie speciale a Tomb, che ci ha aiutato a trovare la strada per andare a riscontrare il Gove, Fraar, il Drago e il Carra.

E anche a loro ( almeno a occhio sono loro)
http://www.associazioni.prato.it/vabmontemurlo/http://www.associazioni.prato.it/vabmontemurlo/
che ci hanno dato un passaggio con questa finchè non abbiamo trovato i nostri compagni!
77big.jpg




Maratona delle dolomiti, percorso corto 3.03.54 43simo di categoria su 200 e 216simo assoluto su 1600
Nn male per l'allenamento dell'ultimo mese.un saluto da Corvara a tutti i Botolacci.ciao Gamba
Gamba sei davvero...in gamba!!Nomen omen!:il-saggi:


nel mio piccolo vi voglio dire con un pò di commozione non lo nascondo che oggi ho fatto il rientro alle gare dopo tanti tanti anni...
Grande Mymmo, compagno di merende!!!
:prost:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Complimenti Mymmo, soprattutto visto la sfacchinata notevole che s'era fatto il giorno prima :celopiùg: , sei pronto per la dom-cai-dom (o come cavolo si chiama) :freeride:.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Tornando al quesito sollevato da Pistorius, se sabato s'aveva una cartina sai quanto s'era risparmiato di tempo e fatica!
Ieri mi sono guardato la traccia sulla mappa e devo dire che s'è scazzato tutto quello che si poteva scazzare :smile:, compreso, visto che sempre per sbaglio s'era tornati alle macchine, varie scorciatoie da li per andare a prendere la pista da DH!
Questo senza attribuire al gove nessuna resposabilità , l'ho detto a lui 100 volte sabato e lo ripeto qui per scritto, perchè non è colpa sua se il suo gps non è cartografico ma per il futuro per me la regola sarà: o un gps cartografico o una mappa stampata in tasca o un local per le mani.

Dirò che se non avevamo un gps cartografico è stato anche per mia pigrizia che alle 22:30, quando mi ha mandato la traccia incompatibile con il mio gps, non ho avuto voglia di sbattermi a lavorare sul pc per sistemarla.
 
...... o un gps cartografico o una mappa stampata in tasca o un local per le mani.

Dirò che se non avevamo un gps cartografico è stato anche per mia pigrizia che alle 22:30, quando mi ha mandato la traccia incompatibile con il mio gps, non ho avuto voglia di sbattermi a lavorare sul pc per sistemarla.

L'andare nei boschi col gps non cartografico in posti che non si conosce e' sempre un rischio, soprattutto quando ti fermi e il gps non ti da piu' la direzione che hai. GPS cartografici a buon mercato non esistono; si puo' fare un accrocchio sfruttando i cell nokia col S.O. symbian 6.0 e le cartine IGM 1:25000. Ho visto che Dragorex ha il portacell fissato alla pipa di sterzo. Io lo porto in tasca dietro anche se e' a rischio rottura in caso di caduta, e il blocchetto gps fissato al manubrio.
La parte pallosa e' convertire le tracce dal formato standard gpx in formato trk, che devi fare col computer.
ciao
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
auguroni di pronta guarigione
oggi devo ridecidedrmi:
volevo farmi una biga per divertirmi in botolandia ed eventualmente nei bike park ho un amico che lavora in un notissimo bike-shop di londra e pultroppo giovedi rientra in italia quindi ne approfittava per portarmi la nuova biga.
facendo due conti mi ero orientato sulla enduro comp sulla remedy7 o sulla lapierre316 ma ....... niente taglie L disponibili
l'unico vero affare sarebbe sulla commencal meta 6 2010 che con meno di 2000 euri me la vedrei recapitata a casa.
come va la biga magari fra ar da possessore di commencal puo darmi qualche dritta.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Aggiorno elenco iscritti e programma della MaccheronBike

MaccheronBike3.jpg


Giovedì 22 luglio II edizione della MaccheronBike in concomitanza con la Festa di Ruscello
Il programma prevede:

  • ore 19.45 ritrovo al campo da calcio di Ruscello QUI
  • ore 20.10 Partenza per mininotturna (circa 1h30' di giro)
  • ore 21.40 (circa) rientro al campo sportivo e doccia
  • ore 22.00 Maccheroni co l'ocio, ocio e de tutto un po'
Sarà necessario iscriversi (perlomeno chi intende rimanere a cena) per far riservare il tavolo.
Il prezzo della cena comprensivo di antipasto, maccheroni co' l'ocio, ocio al forno, acqua, vino e anche il cicalino (ricordo che è compreso anche la doccia) è di 20€


1) Cispugliobike64
2) Jaxxon
3) MarcoMo
4) Nikthenightfly
5) Maghisi
6) Mugna
7) Dido
8) Paolo
9) Emanuele
10) Tiziana + 2
 

tomb

Biker spectacularis
per la spalla invece sonn preoccupato, i legamenti possono rompere le scatole per molto tempo

ciao gove,la spalla rompe le scatole,ma il codice rosso non e' che ci aveva fatto stare meglio al momento che l'ho saputo,non posso dire meglio cosi ma purtroppo accade,grazie a mymmo che mi ha aggiornato su di te ciao e stai tranquillo:spetteguless: e fai come ti ha detto il tottero

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat:

ste Cannicciaie vanno bandite, discesa bellissima ma maledetta!
l'anno scorso la mia clavicola, il braccio del gumasiano Muschiato, quest'anno la tua, e poi tanti altri, evvia evvia evvia...
che palle!

tieniti a riposo e vedrai che a fine luglio tornerai a viaggiare più di prima, l'importante è non avere fretta...
io con la brutta frattura scomposta e frammentata che avevo dopo 30 giorni ero già in sella...per carità, a fare cose tranquille, però....

tieni duro Gove..e ripeto...maledette Cannicciaie!!!!!
è confermato il detto: "L'Acquerino vuole le sue vittime!"

purtroppo in un sentiero,dove ci sono 45 salti puo' accadere,difatti io amo girare sulle carbonaie scansando le cannicciaie,primo che un son bono a saltare,secondo,anche chi e' bono l'ho visto stiantarsi,vuoi la fatica o altre cose.....lo scanso se possibile,prima era un sentiero molto bello,ora lo definisco una trappola

Maratona delle dolomiti, percorso corto 3.03.54 43simo di categoria su 200 e 216simo assoluto su 1600
Nn male per l'allenamento dell'ultimo mese.un saluto da Corvara a tutti i Botolacci.ciao Gamba

grande gamba complimenti,sei un grandeo-oo-o

Gove, con quel codice rosso ci hai fatto prendere paura!!! Anche la mi' mamma era preoccupata...:medita:
Le tue protezioni e i guanti sono rimaste a noi. Appena passiamo da Arezzo ti chiamo e te le porto.
Rimettiti in forma!
:celopiùg:

Un grazie speciale a Tomb, che ci ha aiutato a trovare la strada per andare a riscontrare il Gove, Fraar, il Drago e il Carra.

E anche a loro ( almeno a occhio sono loro)
[url]http://www.associazioni.prato.it/vabmontemurlo/[/URL]
che ci hanno dato un passaggio con questa finchè non abbiamo trovato i nostri compagni!
77big.jpg





Gamba sei davvero...in gamba!!Nomen omen!:il-saggi:



Grande Mymmo, compagno di merende!!!
:prost:

io pilla ho fatto solo quello che avrebbero fatto tutti:spetteguless:ciao botoli
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
comunque ho scoperto la causa delle cadute di questi 2 ultimi 2 finesettimana :

pb444M.jpg



se è vero che io e claudio abbiamo migliorato il nostro equilibrio, infatti nell'ochi ming andavo che una bellezza.
per quanto riguarda i salti il PB è un grosso handicap, infatti il magnetismo generato fà aumentare a dismisura la notra gravita che causa il cappottamento.




dopo avere detto l'ennesima minchiata (dovuta al cazzeggiamento post-traumatico), vado a postare 2 foto ch abbiamo scatttat ai sbillini nella sezione del forum,
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
Mi avete perso per strada !!

1) Cispugliobike64
2) Jaxxon
3) MarcoMo
4) Nikthenightfly
5) Maghisi
6) Mugna
7) Dido
8) Paolo
9) Emanuele
10) Tiziana + 2
11) Eneweb
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
anche questa sembra disponibile
santacruz nomad cosi montata:
Rear Shock:RockShox Monarch 3.3 ShockFork:RockShox Lyrik R Solo Air ForkFront Derailleur:Shimano M660 SLXRear Derailleur:Shimano M772 SGS XTShifters:Shimano M660 SLXChainset:Truvativ Stylo 3.3Chainrings:22/32/44 TeethCassette:Shimano HG 61 11-34 DeoreChain:Shimano HG 73 XTFront Brake:Avid Elixir 5's 185mmRear Brake:Avid Elixir 5's 160mmHandlebars:Truvativ Stylo Race 31.8mmStem:Truvativ Stylo Race 31.8mmHeadset:Cane Creek S3 1 1/8"Grips:Lizard Skin ChargerRims:WTB Laserdisc rimsFront Hub:Hope Pro 2Rear Hub:Hope Pro 2Front Tyre:Kenda Nevegal 2.35 wireRear Tyre:Kenda Nevegal 2.35 wireSaddle:WTB Pure V RaceSeatpost:Easton EA50con pochi euri piu della commencal meta 6
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
ciao gove,la spalla rompe le scatole,ma il codice rosso non e' che ci aveva fatto stare meglio al momento che l'ho saputo,non posso dire meglio cosi ma purtroppo accade,grazie a mymmo che mi ha aggiornato su di te ciao e stai tranquillo:spetteguless: e fai come ti ha detto il tottero



purtroppo in un sentiero,dove ci sono 45 salti puo' accadere,difatti io amo girare sulle carbonaie scansando le cannicciaie,primo che un son bono a saltare,secondo,anche chi e' bono l'ho visto stiantarsi,vuoi la fatica o altre cose.....lo scanso se possibile,prima era un sentiero molto bello,ora lo definisco una trappola



grande gamba complimenti,sei un grandeo-oo-o



io pilla ho fatto solo quello che avrebbero fatto tutti:spetteguless:ciao botoli


Il giro di Sabato e' stato molto bello, la discesa delle carbonaie e' moolto piu' abbordabile,quella delle cannicciaie non puoi permetterti di farla dopo 1200 mt di dislivello con una temperatura esterna di quasi 40 gradi,non hai la lucidita' necessaria per affrontare tutti quei salti senza schiantarti.E come dice il Tomb anche quelli bravi ci si schiantano, in effetti ci sono dei passaggi molto estremi.
Allego anche una foto del "recupero" del Gove con Sandro che si e' portato il telaio della bici del Gove appeso allo zaino.

Gove: Rimettiti presto ma abbi pazienza

Del Gamba che dire superlativo!


 

Allegati

  • 03072010_001.jpg
    03072010_001.jpg
    64,3 KB · Visite: 23

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
anche questa sembra disponibile
santacruz nomad cosi montata:
Rear Shock:RockShox Monarch 3.3 ShockFork:RockShox Lyrik R Solo Air ForkFront Derailleur:Shimano M660 SLXRear Derailleur:Shimano M772 SGS XTShifters:Shimano M660 SLXChainset:Truvativ Stylo 3.3Chainrings:22/32/44 TeethCassette:Shimano HG 61 11-34 DeoreChain:Shimano HG 73 XTFront Brake:Avid Elixir 5's 185mmRear Brake:Avid Elixir 5's 160mmHandlebars:Truvativ Stylo Race 31.8mmStem:Truvativ Stylo Race 31.8mmHeadset:Cane Creek S3 1 1/8"Grips:Lizard Skin ChargerRims:WTB Laserdisc rimsFront Hub:Hope Pro 2Rear Hub:Hope Pro 2Front Tyre:Kenda Nevegal 2.35 wireRear Tyre:Kenda Nevegal 2.35 wireSaddle:WTB Pure V RaceSeatpost:Easton EA50con pochi euri piu della commencal meta 6


Vai di Nomad senza pensarci su'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo