Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito
ciao bello.... non sò se siamo mai usciti in mtb:i-want-t: insieme... kmq io ho una specialaized stumpjamper comp 2010... ti posso dire che come biga full è fatta benissimo... molto pedalabile ... io gli ho riportato alqune modifiche... cosa ke se puoi fai anke te... x quanto riguarda la forcella... ma sai forse te passando da una front ti va piu ke bene quella ke dà la casa....:spetteguless::il-saggi:... ti posso solo consigliare di farla.... è fantastica te lo assicuro.. e spero ke un giorno se ci incontriam in giro tu mi possa confermare tutto ciò... a presto... :spetteguless:

Grazie del consiglio! In effetti posso sempre comprarla ed eventualmente fare un upgrade dei componenti se mai ne avrò la necessita...:nunsacci:
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
La stump e' una gran bella bici a vedersi, ma dalla mia poca esperienza rimane una bici trail quindi a mio avviso una bici comoda ma non divertente io andrei fossi in te in qualcosa di piu' AM o Enduro pero' in proporzione al tuo allenamento.
Calcola che da quando posseggo un hardtail rigida la full la prendo solo quando vado a fare percorsi con salti impegnativi dove per l'atterraggio e' indispensabile essere coadiuvati dall'ammortizzatore.

@Spakkabiker bravo! continua cosi!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
stavo annaspando sulla trek remedy 9.8 carbon impressioni?

tutti a cambiar biga eh :smile:

la Remedy è una bellissima bici, poi carbon :spetteguless: direi al top!!

@CS80: Per la stump...direi che quello che dice Fraar è vero, e considerando la buona preparazione fisica di Claudio, che fa i drop colla front ed è un discreto pedalatore..credo possa essere un buon acquisto, anzi ottimo.
Credo che se ci si sposta su escursioni maggiori, o si sale di prezzo per avere pesi discreti e comparabili alle trail, oppure conviene attrezzarsi con due mtb, una pesante e morbida ed una più leggera e tutto fare.
Imho se upgradi la stump vai alla grande. Altrimenti se viri all'AM più spinto Remedy, Reign, Enduro, oppure la Dune della Mondraker,fino a giungere a Nomad o Ellsworth Moment :loll:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
@ Spakka,ovviamente se scherza...( se no il giudice "de la Pace" Mymmo me ripiglia...:hahaha:)....e comunque io i tituli ce l'ho,ce l'ho!!!!Ad esempio credo che nel 2000 alla casentino bike nel percorso corto sono arrivato o 7° o 8°.....tièh!!!!! E poi, mymmo un altro titulo potrebbe essere che ti "imbottiglio "come me pare,(in discesa èh,te in salita sei un'atleta:spetteguless: e pesi 50Kg con la coradella io sò solo 85Kg).....E per finire mi sembra che ad una edizione della panettonata al Palazzo sono arrivato ultimo:te sembra poco?????:celopiùg:

@ Pluto....bèh direi che una Trek sarebbe il top anche se ultracostosa secondo me vale molto più di altri nomi blasonati e poi vuoi mettere l'essere il solo a possederla fra i botoli??? Non ha prezzo!!!!

@CS80: vai di Stumpj e non te ne pentirai,per il resto c'è Fra-ar,(cioè è vero quello che dice sulle front vs full)
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Io la penso come fra.ar , il top è avere una front non troppo race , per i giri pedalati e lunghi e per farsi le gambe , è poi una full , meglio se aggressiva , per andare a divertirsi in giro per i park o nei sentieri come botolandia .
Farsi un mezzo unico per salita e discesa può essere controproducente.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
stavo annaspando sulla trek remedy 9.8 carbon impressioni?

delle Remedy ne parlano stra-bene, ho avuto anche un parere diretto di un amico che è passato dalla Nomad alla remedy e ne ha esaltato pedalabilità e reattività in discesa.

per CS80 .... come abbiamo già parlato in pvt io seguirei il consiglio di Fra.ar, per non doverti cambiare bici il prossimo anno.
gamba per pedalare ne hai, non ti garba andare con chi fà XC , non hai paura di discese e salti.... io passerei direttamente a un AM leggero evitando una Trail-bike che potrebbe rivelarsi di nuovo troppo light per il tuo approccio.

a me esteticamente parlando garbano Lapierre , ma anche la stumpjumper è bella ...a patto di mettere una forca con il perno passante .
oppure se non vuoi spendere un botto su una bici AM, valuta la Giant Reign, è leggera , non è estremamente portata alla discesa come l'enduro e costa il giusto
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
@ Pluto....bèh direi che una Trek sarebbe il top anche se ultracostosa secondo me vale molto più di altri nomi blasonati e poi vuoi mettere l'essere il solo a possederla fra i botoli??? Non ha prezzo!!!!

Veramente il Gove pedala Trek :spetteguless:

Beh, se hai intenzione di andare direttamente sull'AM spinto, benissimo! Sulla Reign, specie se montata leggera vai alla grande (parola di Aiazzone :smile:).
Bella anche la Commencal di Fraar, tra l'altro!!
Con escursioni tra 130 e 150 ormai trovi tante proposte...è difficile anche elencarle!!
Tieni anche conto della manutenibilità e dei fattori di "comodità" (grande casa, garanzie, ecc) del marchio o dei componenti (es ora prenderei Rockshox e eviterei Fox).
Insomma accattati Santa, Ellsworth&co :via!: solo se ti piglia la scimmia per tale roba.

Infine, potresti passare direttamente al TOP: farti una 29 full.... :omertà:

Nik
 

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito
La stump e' una gran bella bici a vedersi, ma dalla mia poca esperienza rimane una bici trail quindi a mio avviso una bici comoda ma non divertente io andrei fossi in te in qualcosa di piu' AM o Enduro pero' in proporzione al tuo allenamento.
Calcola che da quando posseggo un hardtail rigida la full la prendo solo quando vado a fare percorsi con salti impegnativi dove per l'atterraggio e' indispensabile essere coadiuvati dall'ammortizzatore.

In effetti spingermi verso qualcosa di più AM è il dubbio più grosso... a me piace pedalare ma nn devo fare gare mi basta salire discretamente per poter scendere come un folle!!! :smile:
Resta però il limite del budget che è sempre attorno ai 2000€...e in casa specialized a quel punto nn ci compro niente...

@CS80: Per la stump...direi che quello che dice Fraar è vero, e considerando la buona preparazione fisica di Claudio, che fa i drop colla front ed è un discreto pedalatore..credo possa essere un buon acquisto, anzi ottimo.
Credo che se ci si sposta su escursioni maggiori, o si sale di prezzo per avere pesi discreti e comparabili alle trail, oppure conviene attrezzarsi con due mtb, una pesante e morbida ed una più leggera e tutto fare.
Imho se upgradi la stump vai alla grande. Altrimenti se viri all'AM più spinto Remedy, Reign, Enduro, oppure la Dune della Mondraker,fino a giungere a Nomad o Ellsworth Moment :loll:

2 bici? naaa... sono certo che una prenderebbe la polvere poi a me diverte particolarmente fare AM ... girate più tranquille le faccio se obbligato quando il gove nn mi porta al giro...:nunsacci:

La REIGN è anche un sacco bellina e mi sà che ci rientro col prezzo ... enduro bellissima ma fuori budget... la remedy idem mi sà ...

delle Remedy ne parlano stra-bene, ho avuto anche un parere diretto di un amico che è passato dalla Nomad alla remedy e ne ha esaltato pedalabilità e reattività in discesa.

per CS80 .... come abbiamo già parlato in pvt io seguirei il consiglio di Fra.ar, per non doverti cambiare bici il prossimo anno.
gamba per pedalare ne hai, non ti garba andare con chi fà XC , non hai paura di discese e salti.... io passerei direttamente a un AM leggero evitando una Trail-bike che potrebbe rivelarsi di nuovo troppo light per il tuo approccio.

a me esteticamente parlando garbano Lapierre , ma anche la stumpjumper è bella ...a patto di mettere una forca con il perno passante .
oppure se non vuoi spendere un botto su una bici AM, valuta la Giant Reign, è leggera , non è estremamente portata alla discesa come l'enduro e costa il giusto

Stò guardando le foto della GIANT REIGN è pure un sacco bellina e mi sà che dovremo esserci anche col prezzo... ora mi informo meglio! Ma sto perno passante questa ce l'ha?

@CS80: vai di Stumpj e non te ne pentirai,per il resto c'è Fra-ar,(cioè è vero quello che dice sulle front vs full)

CROSS sono 2 mesi che ho il depliant sotto gli occhi, la guardo tutti i giorni neanche fosse na bella fica, però sentendo tutte le campane mi sembra d'aver capito che se nn vado di expert o elite, o aggiorno un pò la comp con la stessa cifra si può trovare compromesso migliore... e mi sà che il mio limite più grande è proprio il borsello...:nunsacci:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
In effetti spingermi verso qualcosa di più AM è il dubbio più grosso... a me piace pedalare ma nn devo fare gare mi basta salire discretamente per poter scendere come un folle!!! :smile:
Resta però il limite del budget che è sempre attorno ai 2000€...e in casa specialized a quel punto nn ci compro niente...


Considera anche, che con il budget che hai, ci puoi trovare dei buoni usati, che magari sono più AM della stumpj; oppure se hai voglia di aspettare, verso settembre ci sono le (s)vendite di fine stagione...
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Considera anche, che con il budget che hai, ci puoi trovare dei buoni usati, che magari sono più AM della stumpj; oppure se hai voglia di aspettare, verso settembre ci sono le (s)vendite di fine stagione...

Con quella cifra ci sono delle bici seminuove da urlo comunque ti ripeto fatti una bella AM la trail ti rimarra stretta dopo poco e spenderai un sacco di soldi per uppaggi.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Considera anche, che con il budget che hai, ci puoi trovare dei buoni usati, che magari sono più AM della stumpj; oppure se hai voglia di aspettare, verso settembre ci sono le (s)vendite di fine stagione...


anche questo è un ottimo consiglio a settembre quando escono i modelli 2011 si riesce a strappare qualche sconticino...sempre che si trovino le bici , ma mi sà che CS80 deve tenere a freno la smania , e non è facile :smile:


p.s. le remedy non sono economiche :-) con 2000 euro non ci entra nemmeno il telaio
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Amici botoli voglio comprarmi una full e mi sò innamorato della stumpjumper comp ma puramente dal lato estetico dato che di componenti nn ci capisco niente...

che mi consigliate?

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160552[/URL]

mymmo sabato il gove mi ha fatto fare lo skyline davvero molto divertente nn vedo l'ora di rifarlo, mi è piaciuto a sfare! nn vedo l'ora di rifarlo con le energie necessarie per mantenere collegato cervello a copro :nunsacci:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1782
Scusate, ma se uno vuole fare tutto, come non prenderla in considerazione ?
Non è quella lellerina di dragorex.:duello:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
p.s. 2 ribadisco che la bici per te Claudio è un AM leggero, che non si pedalano peggio di una trail bike . per leggero intendo bici sui 13,5kg con forche 140-150 PP e angolo sterzo di 68gradi .
un altra bici ideale potrebbe essere la specialized enduro 2009 come quella del Cross, prova a sentire se esistono rimanenze o guarda usate al mercatino
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Anche io ti consiglio di lasciar stare la trail e di passare ad AM leggere, da 140/150 sennò fai la mia fine che ho montato una forca più alta alla mia canyon xc da 120 che ora ha su una 120/150 con pp. È per questo che come primo suggerimento avevo consigliato la canyon AM.
Quota chi ti suggerisce di dare una occhiata al mercatino.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
e comunque io i tituli ce l'ho,ce l'ho!!!!Ad esempio credo che nel 2000 alla casentino bike nel percorso corto sono arrivato o 7° o 8°.....tièh!!!!! E poi, mymmo un altro titulo potrebbe essere che ti "imbottiglio "come me pare,(in discesa èh,te in salita sei un'atleta:spetteguless: e pesi 50Kg con la coradella io sò solo 85Kg).....E per finire mi sembra che ad una edizione della panettonata al Palazzo sono arrivato ultimo:te sembra poco?????:celopiùg:

:smile::smile::smile:me mancavi Cross! :prost:
aloe che il 6 giugno se va tutti alla casentinobike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo