Botecchia o Merida?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jacopos81

Biker novus
28/9/06
12
0
0
umbria
Visita sito
Salve
volevo sottoporvi un mio dubbio, sperando in qualche consiglio utile..

Premettendo che sono un dilettante, ho deciso di comprare una nuova mountain bike, cercando di prendere un modello di buona fattura.

Fra tutte quelle che ho visto, sono in dubbio fra due modelli.
Una Botecchia FX 560 disk (spero di non sbagliare la sigla) che mi è stata proposta a 1000 euro (in offerta) equipaggiata completamente con materiale shimano LX.
L'altra invece è una Merida. (Purtroppo non ricordo il nome, ma cmq è della stessa fascia). Questa costa 1300 euro ma a diff dell'altra è completamente equipaggiata shimano XT, e nel prezzo è incluso casco e scarpe.

Ora, secondo voi, è meglio affidarmi a una marca italiana e affidabile come la Botecchia, seppur con un equipaggiamento minore, o sciegliere la Merida, che essendo Taiwanese, propone materiale un po migliore a un prezzo di poco piu alto?

Grazie.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Io ho la Matts Special Edition Disc, pagata un po meno di quello che dici tu, magari è lo stesso modello...la uso da un anno, l'ho maltrattata un bel po; è certo il fatto che sono di parte, e mi sento di consigliarti bene su questa azienda. Senza nulla togliere ovviamente a Bottecchia.... Probabilmente chi possiede Bottecchia ti consiglierà quella bici... la componentistica è comunque importante... è sempre difficile consigliare tra bici diverse se non le si è provate entrambi.
Posso ancora dire che raccogliendo un po di informazioni, Merida mi pare stia ricevendo sempre più accoliti, il fatto che sia Taiwanese non deve essere associato ad una scarsa qualità... tra l'altro pare pare che Merida abbiamo comprato Specialized già tempo fa, e quindi è verosimile che le bici escano dalle stesse produzioni..... non vado oltre, perchè ora i possessori di Specialized sicuramente insorgeranno, e ci sono comunque altri topic inerente questo discorso.
Per quanto mi riguarda, dopo un anno di fuoristrada (e io peso 83 kg), non ho mai avuto noie. Spero di non averti creato ulteriori dubbi.
Facci sapere cosa deciderai.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
guarda non vorrei dire fesserie, ma penso che a livello di mountain bike merida possa dire la sua. fabbrica in proprio e per conto terzi, esperienza da vendere, geometrie collaudate. penso sia la scelta migliore.ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo