Boschi della Bellia - Piazza Armerina

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ragazzi...dopo un mese di inattività mi sono concesso un pomeriggio in bici lungo i tracciati dei boschi della Bellia e della riserva Rossomanno, accesso dalla strada che porta da Piazza Armerina ad Aidone. che dire? percorso misto, immersi nella natura con l'aggiunta di un persorso segnaltato per le MTB che ti porta ad affrontare discesoni molto tecnici (in alcuni casi, dopo capitombolo con spianata ventrale, bici in spalla), che rendono piacevolissima l'esperienza. La quantità di trail è impressionante, io sono arrivato a 27 chilometri senza dover ripassare dallo stesso posto e ho dovuto smettere per esaurimento dell'acqua.
Particolarmente bello e appassionante il tratto in discesa vicino al "sanatorio"... con una full si va alla grande.
L'ingresso è dalla strada Piazza Armerina-aidone, alla caserma dei pompieri si gia a sinistra, 2 km di strada semi asfaltata tra i boschi (in salita), fino a quando a sinistra non si incontra una salita misto sabbia (ne troverete tanta, come quella della playa!) che segue il percorso di una condotta idrica semiinterrata, che percorrerete fino a quando non troverete il primo segnale "mtb".... da lì, divertimento garantito!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
ne ho un paio, ma non rendono... in verità sono sceso dalla sella solo per fare pipì..... era troppo divertente. appena tro il cavetto comunque le posto volentieri
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
bella davvero come proposta....
magari si potrebbe organizzare qualcosa... mi incuriosisce molto la zona se veramente ha degli sterrati così lunghi...

Il viaggio da Catania lo meriterebbe probabilmente...
Ma tu @iuma sapresti fare da cicerone?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo