.......
La mia classifica è Cx-Yamaha-Brose ( si Specy..su altri mezzi non l'ho provato)
Speriamo che "di là" non ti legga nessuno.........
.......
La mia classifica è Cx-Yamaha-Brose ( si Specy..su altri mezzi non l'ho provato)
Ecco io sottoscriverei la considerazione di Baffosardi....
Lo yamaha spinge prima ma allunga meno, il cx in basso lo senti meno come sensazione ma allunga da paura..
Forse il cx è più adatto a chi piace la sensazione simile alla bici normale perchè l'accelerazione va di pari passo all'uso delle gambe e se hai gamba diventa un missile..
.....
Ecco io sottoscriverei la considerazione di Baffosardi.
Ho una Sduro con motore 2016 ed esco abitualmente con un biker che utilizza il nuovo CX e vedo che quando lui aumenta il regime di pedalata, se voglio stargli dietro devo scalare di qualche dente perche oltre un certo regime di rotazione la spinta del mio motore non è più proporzionale alla spinta delle gambe.
Per esempio se vedo che ho davanti a me uno strappo di qualche decina di metri, naturalmente aumenterei le pedalate al minuto per superarlo di slancio. Con la Sduro se sei già vicino agli 85 RPM o continui a salire regolare, oppure scali. Ora, a parte che cambiare di continuo probabilmente stressa maggiormente il cambio, quando scali di 4 denti alla volta la differenza nelle gambe si sente
Se Yamaha facesse un aggiornamento software sarebbe (a me) molto gradito.
è una caratteristica nota dal principio di quel motore , non credo sia modificabile con aggiornamenti, probabilmente per garantire il tiro appena poggi il piede serviva tagliare da n'altra parte
Diesel contro turbo benzina...
piu o meno l'idea che rende meglio è quella
dai, non esageriamo, che poi qualcuno ci crede davvero.....
Ok allora in ambito moto quattro tempi contro due tempi...
dai, non esageriamo, che poi qualcuno ci crede davvero.....
In questo caso non sempre. Chi ha Yamaha apprezza le caratteristiche del Bosch e viceversa.ogni scarrafone è bell'a mamma soja :D
Sono davanti all'eterno dilemma: sduro (yamaha) o xduro (bosch)?
Aiutatemi a scegliere e ditemi quale dei due è più silenzioso? p
Sono davanti all'eterno dilemma: sduro (yamaha) o xduro (bosch)?
Aiutatemi a scegliere e ditemi quale dei due è più silenzioso? p
Da quanto leggo specialmente nella tabella riportata sul consumo anche se con biker di peso differente forse le mie sensazioni non sono cosi sbagliate, io ho sempre lo stesso peso e la stessa gamba ma 30km circa di differenza su 120 mi sembrano tanti, troppi, vedo continuamente nuovi motori e nuove caratteristiche di vario genere, ma penso che le aziende dovrebbero cominciare a puntare sull'autonomia delle batterie in modo deciso, perché una volta che cominci ad andare su una ebike hai voglia di fare sempre piu km ma vieni inesorabilmente fermato dalla durata della batteria...
esatto .. ed è x questo che la mai Trek bafanghizzata ha 2 batterie (1050Wh in totale) e anche quella già e-nativa ne ha una da 650 .....
xchè con + autonomia con una vai su e tutte le altre stanno giù .... alla faccia del motore più silenzioso, di quello che tira di più, di quello che ha la doppia e di quello che ha la pedalata più simile alla muscolare .....
tutto vero... ma non puoi paragonare te che hai 2 batterie... ad una da 400 o 500 wh di serie.. non c'è paragone...
!
la mia BULLS con motore Brose ha una batteria da 650Wh .. non è moltissimo ma è la maggiore che esiste attualmente in una e-bike nativa .... se il consumo risulterà essere pari al mio Bafang da 350W mi dovrebbe consentire (con lo stesso tipo e modalità di utilizzo) giri di oltre 2500D+ e 60 km, tutta roba impegnativa e tosta ..... devo ancora testarlo per bene e i risultati finali li avrò più avanti (la bici mi è appena arrrivata e l'ho usata 1 volta sola per un breve giro (30 km)