trovo la cosa molto seria... ti ricordano che è importante.... il primo lo pagano loro.... e se non fai gli altri loro non si nascondono dietro un dito!
trovo la cosa perfetta.... dal punto di vista commerciale... economico... e nei confronti del cliente... che non deve essere una mucca da mungere con il paravento della garanzia ma deve essere informato... e se è capace fa da se oppure si avvale dei tanti meccanici preparati che sono li apposta..
mi piace come è stata impostata nel caso della CUBE
Si, è come dici tu: è per ricordare a utenti che solitamente non sono molto portati per la cura della propria bici, che la loro ebike può avere bisogno di un controllo generale periodicamente. Non si tratta di un intervento a pagamento, almeno per quanto ci riguarda: si provvede all'aggiornamento eventuale del software, si controlla la presenza di errori nel motore o nella batteria, si verificano i serraggi del motore ed infine i controlli normali della bici. Sono a pagamento solo i materiali o i componenti da sostituire. Poi non so se tutti si regolano nella stessa maniera.
P.S. non ha alcun legame con la validità della garanzia.