Sono tre motori con potenze molto limitate dalle normative vigenti e quindi anche molto poco messi sotto sforzo.
Basta provare un qualsiasi motore in modalità "turbo" per rendersi conto che di potenza ce n'è veramente anche troppa per la normativa vigente, tant'è vero che ai 25 Km/h il SW interviene a tagliare la potenza in tutti e tre.
Bosch dal 2013 con Active ad oggi con CX ha sempre mantenuto lo stesso progetto ed ha fatto soltanto modifiche SW.
I tre motori Active, Performance e CX sono identici dal punto di vista meccanico.
Bosch ha preso il motorino che forniva per il servo sterzo della Opel e ci ha fatto un motore da E-bike, gli altri due marchi non credo abbiano progettato un motore elettrico appositamente nemmeno loro.
L'affidabilità dei tre motori credo che non sia in discussione, sono aziende che producevano unità elettriche per trapani, sterzi servo assititi, paranchi, treni, e chi più ne ha più ne metta, da decine di anni prima dell'invenzione delle biciclette a pedalata assistita.
Io ho Bosch e ho constatato che l'assitenza è molto rapida nel sostituire parti in garanzia (l'ho letto per altri utenti del forum a me non si è mai rotto nulla), probabilmente lo sarà anche per le altre due marche.
Un eventuale raffronto sui tre motori secondo me dovrebbe essere fatto sulla possibilità di personalizzazioni e sul costo dei ricambi.
Bosch non consente alcuna personalizzazione e i ricambi costano un botto, Yamaha penso sia lo stesso, anche se forse i ricambi sono leggermente meno costosi, di Brose
Specialized si possono soltanto fare ipotesi, perchè la parte SW è stata customizzata appositamente per la Turbo Levo e la possibilità di personalizzazioni, anche se abbiamo visto tanti schemi Sw sui telefonini android, è ancora tutta da verificare.