Il comando è sul manubrio come sulle altre bici tipo il bosch, in pratica quello che fa il sensore di sforzo ovvero variare la potenza erogata dal motore in base a quanto spingi tu, tenendo conto dell aiuto impostato, lo fai tu a mano variando la Potenza del motore coi tastini, ovvio che sarà a step dati i 10 livelli di potenza
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Bah, io non faccio proprio cosi MAI e ho il bafang centrale da quasi due anni.
Semplicemente il sensore di sforzo accelera se tu aumenti lo sforzo e rallenta se tu rallenti. Se tieni andature costanti in salite normali senti poca differenza; sullo sconnesso non particolarmente ripido il sensore di sforzo aiuta a calibrare la pedalata mentre con il bafang ti devi un po' giostrare da solo. Normalmente io uso i livelli da 1 a 5 e sento poco lo stacco da un livello all'altro perché non sono molto lontani fra loro.
Come per tutti i motori centrali sono importanti i rapporti corretti per l'uso che fai tu e Ergal Luke e altri hanno davanti una 32. Anche io l'ho ordinata da FRM ( non la vedo sui prodotti di Alcedo che ha una 36)
Il bafang ha il pregio di darti una spinta anche se tu rallenti: a me consente di non andare in affanno e di poter divertirmi in salite che non sarei in grado di fare altrimenti. Ho fatto più di 1.500 mt di dislivello sempre a livello 1, altro che pigiare continuamente sui tasti. Comunque si passa dal livello 1 al livello 5 in brevissimo tempo.
Se tarato bene non è detto che servano i cut off dei freni ( io non li ho); magari, come accessorio, fatti mettere il gearsensor.