bosch 2016 mancata assistenza pedalata

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ciao...mi capita a volte con la mia bici con motore bosch performance cx 2016 e batteria da 500 che su una salita bella tosta dopo essermi dovuto fermare e dovendo ripartire in modalità sport o turbo (nelle altre modalità non saprei perché non ce la farei) inizio a pedalare,le prime due pedalate sono ok poi diventa durissimo come se non fosse accesa l assistenza e succede che o mi fermo di nuovo oppure se ce la faccio a fare 3,4 pedalate inizi ad assistere normalmente e tutto ok...a qualcuno di voi è mai successo? da cosa può dipendere? ho pensato fosse imputato al fatto che il motore fosse troppo sollecitato perché già avevo scalato un bel po' ma oggi mi è successo appena iniziata la salitona essendo partito ai suoi piedi ...la batteria era perfettamente carica e non mi ha segnalato nessun errore e non da altri problemi...che ne pensate? grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ciao...mi capita a volte con la mia bici con motore bosch performance cx 2016 e batteria da 500 che su una salita bella tosta dopo essermi dovuto fermare e dovendo ripartire in modalità sport o turbo (nelle altre modalità non saprei perché non ce la farei) inizio a pedalare,le prime due pedalate sono ok poi diventa durissimo come se non fosse accesa l assistenza e succede che o mi fermo di nuovo oppure se ce la faccio a fare 3,4 pedalate inizi ad assistere normalmente e tutto ok...a qualcuno di voi è mai successo? da cosa può dipendere? ho pensato fosse imputato al fatto che il motore fosse troppo sollecitato perché già avevo scalato un bel po' ma oggi mi è successo appena iniziata la salitona essendo partito ai suoi piedi ...la batteria era perfettamente carica e non mi ha segnalato nessun errore e non da altri problemi...che ne pensate? grazie


Hai verificato l'allineamento del magnete rispetto al sensore di velocità?

25929504391_ac96246d81_b.jpg
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
si...già in passato me lo avevate detto (non ritrovo la vecchia discussione per riprenderla) ma è perfettamente allineato...poi mi sembra strano che solo e soltanto in queste circostanze ho il problema...in generale non manca mai l assistenza e non fa altri difetti...
 
Controlla se quando non assiste il display segnala la velocità.
Comunque portala in Assistenza Bosch che fanno una diagnosi e si verifica che non ci sia qualche errore, in tal caso si cancellano e si riprova. Per la garanzia porta con te la ricevuta d'acquisto e la chiave batteria
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
si...già in passato me lo avevate detto (non ritrovo la vecchia discussione per riprenderla) ma è perfettamente allineato...poi mi sembra strano che solo e soltanto in queste circostanze ho il problema...in generale non manca mai l assistenza e non fa altri difetti...

Ovviamente usi dei rapporti agili per salire........:nunsacci:
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
per i rapporti certo...per l assistenza ci andrò oltretutto sono molto competenti solo che parlandone non gli è mai successo un fatto simile allora confidavo nell intelligenza collettiva di internet per capire se altri hanno mai avuto lo stesso problema...
 

Alessandroma

Biker novus
8/12/15
5
0
0
Visita sito
a me succede la stessa identica cosa; stesso motore stesse situazioni. Io pensavo fosse perchè ho lo speedup ribelle montato e non mi ricordo se prima lo faceva avendola usata senza veramente poco.

ciao
alessandro
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
a me lo ha fatto da subito ma siccome non è una cosa costante non gli ho dato peso...dovrei prenderci tempo e fare delle prove che durante il giro col gruppo non posso fare...però ora voglio capire visto che non la regalano!
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
non c'è bisogno...insistendo nel pedare inizia a spingere normalmente dopo poche pedalate ...chiaramente se ce la faccio a iniziare a pedalare data la salita...praticamente tu pedali e sembra tutto normale addirittura sgomma la ruota ma fatta la prima pedalata è come se si spegnesse e senti la durezza per poi iniziare a spingere normale...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
non c'è bisogno...insistendo nel pedare inizia a spingere normalmente dopo poche pedalate ...chiaramente se ce la faccio a iniziare a pedalare data la salita...praticamente tu pedali e sembra tutto normale addirittura sgomma la ruota ma fatta la prima pedalata è come se si spegnesse e senti la durezza per poi iniziare a spingere normale...

Da quello che dici sembra che il sensore di sforzo non funzioni bene.......:nunsacci:
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
quindi dovranno spedire la bici? �� no vabbe me la tengo cosi...visti i tempi di consegna non oso immaginare...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
non c'è bisogno...insistendo nel pedare inizia a spingere normalmente dopo poche pedalate ...chiaramente se ce la faccio a iniziare a pedalare data la salita...praticamente tu pedali e sembra tutto normale addirittura sgomma la ruota ma fatta la prima pedalata è come se si spegnesse e senti la durezza per poi iniziare a spingere normale...

Lo faceva anche la mia nduro col performance, se partivo in salita tosta dopo un po diventava dura la pedalata ma x pochissimo, ho sempre dato la colpa a qualche sensore di limitazione di coppia..
Non mi ha mai creato problemi..
Sulla ktm col cx mi sembra non lo faccia..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
quindi dovranno spedire la bici? �� no vabbe me la tengo cosi...visti i tempi di consegna non oso immaginare...

No, "se" è un problema al sensore di sforzo riguarda solo il motore, quindi viene smontato e ritirato da Bosch e, nel giro di una decina di giorni il problema viene risolto.

Se non ti crea eccessivi problemi, puoi rimandare l'intervento ad autunno così non perdi troppi giorni di bici.
 

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ok ma come si fa a stabilire se è un problema al sensore di sforzo se in assistenza non possono vederlo? mi sembra un cane che si morde la coda...fosse cosi aspetterei settembre però intanto voglio farglielo presente
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
In realtà non credo che esista un assistenza sul territorio italiano.
Chi vende e-bike con motore Bosch, di solito è solo autorizzato a smontare lo stesso per spedirlo alla fabbrica in Germania, onde individuare il problema.
A me che avevo il problema all'ingranaggio del Classic , hanno sostituito il blocco completo in garanzia, senza alcuna spesa aggiuntiva.
Il tutto in una quindicina di giorni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo