Bosch 2014, performance vs active

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Stasera ho scoperto cha la mia Bulls monta il Bosch Active e non il Perfomance... sono andato a cercare che differenze ci sono tra le due versioni e: l'aiuto dell'active è del +40% della forza del ciclista in ECO, +100 in TOUR, +150 in SPORT e +225 in TURBO, nel Performance invece l'aiuto è rispettivamente del 50-110-170 e 275%...

La coppia dell'active è di 48Nm, quella del performance è da 50 a 60Nm a seconda del modello (di bici/marca immagino)

Le batterie sembrerebbero uguali (ma perchè su ebay la perfomance la fanno pagare 160€ in più), visto che l'autonomia del perfomance è di circa il 10% in meno...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
In un anno e mezzo mai successo niente alla batteria, ho fuso freni, trasmissione e sfondata forcella, ma la parte elettrica è sempre stata bella ancorata, sulla 2014 l'ancoraggio è bello saldo, però bisogna tutte le volte premere e tirare per capire se si è agganciata bene, perchè puo trarre in inganno.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
In un anno e mezzo mai successo niente alla batteria, ho fuso freni, trasmissione e sfondata forcella, ma la parte elettrica è sempre stata bella ancorata, sulla 2014 l'ancoraggio è bello saldo, però bisogna tutte le volte premere e tirare per capire se si è agganciata bene, perchè puo trarre in inganno.


Buono...
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
.............. però bisogna tutte le volte premere e tirare per capire se si è agganciata bene, perchè puo trarre in inganno.


Confermo in pieno !!!

Metterò, una cinghia elastica o del velcro quanto prima, prima di pensare che sia agganciata bene e perderla per strada. E con quello che costa... :arrabbiat:
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Confermo in pieno !!!

Metterò, una cinghia elastica o del velcro quanto prima, prima di pensare che sia agganciata bene e perderla per strada. E con quello che costa... :arrabbiat:

mahhhhhh io sono sceso con HAIBIKE (in prova) a 45KMH su una mulattiera cattiva e non ho visto passare la batteria.... Secondo me è fissata molto molto bene poi se la prendi la raccogli tanto il panzer tedesco si ferma senza batt.... con quei rapporti...
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
ciao a tutti, una domanda
non ho capito una cosa leggo differenze tra i motori 2013 e 2014:
come capisco di che anno sia un active?
Io pensavo che il motore fosse uguale fintanto che manteneva lo stesso nome commerciale, ma leggendo qua e la in questa board noto spesso la differenziazione tra un serie 2013 e 2014 e non tra i modelli con nomi differenti...
qualcuno mi dipana i dubbi grazie:nunsacci:
ps: ho aperto un thread con qualche domanda sull'active nella speranza che qualche possessore mi tolga le curiosità
grazzzz
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Le bici motorizzate con il bosch 2013 (spero di non dire str...ate) hanno il motore all'interno del triangolo del telaio e ha la corona da 30 (o simile), il 2014 è appeso e la coroncina è da 15/16. La batteria nel 2014 è più compatta. Se cerchi le immagini su internet vedi subito le differenze.
Le differenza tra active e performance 2014 la vedi dal colore del carter del motore, nell'active è nero e grigio, nel performance è tutto nero. La differenza di prestazione la vedi all'inizio di questo treed... :)
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
grazie della risposta
sisisi le differenze tra i vari modelli le avevo verificate per tempo sui vari siti
ma in seguito leggendo qua e la mi era sorto il dubbio che motori della stessa ^serie^ fossero differenti a seconda dell'anno di produzione, mi sembrava strana come cosa..
 

Classifica mensile dislivello positivo