borsino sottosella

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Lo so che sbaglio...
ma quando faccio escursioni il materiale del pronto soccorso non lo infilo mai!
Ottimismo o mancata previdenza?

Anch'io, per ottimismo direi, non porto mai nulla ma mi sa che comincierò. Domenica in un percorso difficile cadendo mi sono procurato un taglio al gomito e non avevo nulla...l'ho lasciato sanguinare sino all'arrivo. Un io amico invece ha sbattuto la testa e aperto letteralmente il casco, senza conseguenze per lui...ma in quel caso il kit da PS sarebbe servito a poco, almeno credo. Per cui a parte il kit da pronto soccorso (di cui mi premunirò) direi che il casco è D'OBBLIGO (se lo dovessi dimenticare, piuttosto tornerei a casa)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Niente borsino sottosella, per me è antiestetico e sopratutto sbatacchia e fa rumore. Preferisco un piccolo zaino.
Ma come fa a fare rumore?
Solo se lasci le leve metalliche e attrezzi vari sciolti nel borsino! ( e qualcuno lo fa! Che rumore quando si sobbalza un pò!)
Ogni singolo componente lo avvolgo in un sacchettino di nylon (così non si bagna in caso di pioggia o guadi) e lagati con elastici e il tutto è incastrato a modo senza movimenti ne rumori.

L'estetica è un discorso a parte e fa a gara con il "pratico"...

e poi se si parla di estetica (ed io ci guardo!)..
ma l'estetica si va a far benedire quando poi mi metto in sella alla bike!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ne ho uno non piccolissimo di Decathlon che contiene camera d'aria, tre levagomme, multiattrezzo, pinze pieghevoli, un paio di guanti in lattice e un sacchetto con: falsamaglia, pezze autoadesive, due bulloncini di diversa misura, una rotella del cambio, un forcellino del cambio, cinque fascette da elettricista, un cavo del cambio ed un metro di fil di ferro. Ed è tutta roba che una volta o l'altra, per me o più frequentemente per un compagno di pedalate è servita a rientrare a casa. Se faccio parte della preistoria della mtb pazienza.
 

buggerru

Biker popularis
4/10/05
89
0
0
Serra (Mo)
Visita sito
[

e poi se si parla di estetica (ed io ci guardo!)..
ma l'estetica si va a far benedire quando poi mi metto in sella alla bike![/QUOTE]

E nò,quì non concordo. Il colpo d'occhio è importante,come credi si scelga la bici x il contenuto tecnico o x l'estetica. Inoltre ti ricordo che nel nostro agire quotidiano (nonostante quello che si pensa) c'è ben poco di razionale.
 

berry78

Biker serius
18/5/06
117
0
0
Genova-Ovada
www.infobike.it
ed il giorno in cui avrai bisogno di bende, cerotti, acqua ossigenata, o di attrezzi x riparare qualche parte della bici, penserai a quanto eri bello quando sei uscito di casa senza uno zainetto dove mettere dentro questi fondamentali oggetti....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
e poi se si parla di estetica (ed io ci guardo!)..
ma l'estetica si va a far benedire quando poi mi metto in sella alla bike!

E nò,quì non concordo. Il colpo d'occhio è importante,come credi si scelga la bici x il contenuto tecnico o x l'estetica. Inoltre ti ricordo che nel nostro agire quotidiano (nonostante quello che si pensa) c'è ben poco di razionale.
Non hai capito .. o mi sono spiegato male;
la mia era una battuta :))):
nel senso che il fattore antiestetico in questo caso è.... il biker!!!

- bel posto la località di Buggerru! -
 

Allegati

  • buggerru.jpg
    buggerru.jpg
    40,2 KB · Visite: 18

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito
Ma come fa a fare rumore?
Solo se lasci le leve metalliche e attrezzi vari sciolti nel borsino! ( e qualcuno lo fa! Che rumore quando si sobbalza un pò!)
Ogni singolo componente lo avvolgo in un sacchettino di nylon (così non si bagna in caso di pioggia o guadi) e lagati con elastici e il tutto è incastrato a modo senza movimenti ne rumori.

L'estetica è un discorso a parte e fa a gara con il "pratico"...

e poi se si parla di estetica (ed io ci guardo!)..
ma l'estetica si va a far benedire quando poi mi metto in sella alla bike!

Hai ragione, ma non ho mai sistemato i componenti avvolti singolarmente e quindi più silenziosi nel borsino perche dovendomi portar dietro anche la pompa, per piccola che sia non ci sta dentro e allora infilo tutto nello zainetto.
La pompa (uno di quei modelli piccoli che si aggancia a scatto nei supporti)prima l'avevo su un supporto a fianco della borraccia ma poi dopo avene persa una causa rami ho preferito portarla nello zaino.
Ma voi la pompa dove la agganciate o come ve la portate dietro?
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
La pompa (uno di quei modelli piccoli che si aggancia a scatto nei supporti)prima l'avevo su un supporto a fianco della borraccia ma poi dopo avene persa una causa rami ho preferito portarla nello zaino.
Ma voi la pompa dove la agganciate o come ve la portate dietro?
Ho una piccola pompa con i supporti a lato della borraccia
e resta ferma con un suo elastico... ma in ogni caso basta un proprio elastico o una di quelle fascette che si possono poi aprire
o ancora meglio una fascetta di velcro (le due parti cucite una appresso all'altra per potersi chiudere ad anello).
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
prima avevo una piccola pompa che tenevo nella tasca, adesso ne ho una ganza che gonfia sia le presta sia le schrader, e' anche bella veloce, ma essendo un po' piu' lunga la tengo nello zaino.
hasta la biga e basta
 

ancleto

Biker serius
ma quanta roba vi portate a dietro...io da quando mi si è rotto un gancino del borsello sottosella metto una camera leta con i cacciacopertoni nella tasca centrale e il minitool + valvolino nella tasca di sinitra assieme al fazzoletto, nella destra una barretta il cell e se sono solo documento con money. le cartucce di CO2 le ho avvitate al posto dove andavano i Vbrake. La pompa eventalmente ha l'attacco che si infila sotto il portaborraccia.

ciauz
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Dubbio amletico, dopo avere montato uno stupendo reggisella non mi rassegno ad attaccarci il solito borsino sottosella (contenente camera atrezzi ecc) che nasconderebbe il bellissimo attacco della sella. Voi come fate? mettete tutto nello zaino? suggerimenti? proposte?

se lo zaino lo porti comunque ogni volta metti tutto li, secondo me è la cosa più sensata se non vuoi il borsino sottosella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo