borsello sotto sella

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
che oVVoVe... ;-)
credo sia più indicato per cicloturismo e probabilmente è un portapacchi
no, no... se lo ritrovo lo posto. non mi è parso una cosa orrenda.
Lì per lì pensavo pure di prendelo per provare, poi sono rimasto all'idea che se vado in giro in bici per andare in bici (e non per andare a lavoro, ad esempio) preferisco portare uno zaino, così quando scendo dalla bici in posti dove ci sono altre persone non devo preoccuparmi di eventuali valori "asportabili".
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
no, no... se lo ritrovo lo posto. non mi è parso una cosa orrenda.
Lì per lì pensavo pure di prendelo per provare, poi sono rimasto all'idea che se vado in giro in bici per andare in bici (e non per andare a lavoro, ad esempio) preferisco portare uno zaino, così quando scendo dalla bici in posti dove ci sono altre persone non devo preoccuparmi di eventuali valori "asportabili".
ok.. se ritrovi il link fai sapere
io quando scendo dalla bici mi preoccupo della bici :-)
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
in effetti oggi sono andato a vedere la futura bici ed anche il venditore mi ha sconsigliato quelli con il velcro in quanto alla fine va interferire con il telescopico e se lo si riga ... anche lui mi ha consigliato quelli che si agganciano solo alla sella
Se la distanza sella abbassata e ruota è sufficiente (non trascurare l'escursione del carro in caso di full) si può montare ad esempio
però i borselli sotto sella sono piccoli è possono contenere poco quindi utilizzabili per giri brevi; personalmente preferisco un piccolo marsupio (supermarket cinese 6€) sufficiente per camera, pompa e minitool, per giri più lunghi sempre lo zaino.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
in effetti oggi sono andato a vedere la futura bici ed anche il venditore mi ha sconsigliato quelli con il velcro in quanto alla fine va interferire con il telescopico e se lo si riga ... anche lui mi ha consigliato quelli che si agganciano solo alla sella
Non e' solo questo. Quando troverai fango il borsello sottosella si concera' da buttare e se vuoi lavarlo devi togliere tutto cio' che hai dentro, se no alla lunga fai danni
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Iosinceramente in 9 anni lo avrò tolto 2/3 volte. Ne avevo preso uno specifico da MTB che ha il sotto impermeabile x cui quando è sprco con una spugna lo pulisco abbastanza bene...
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Iosinceramente in 9 anni lo avrò tolto 2/3 volte. Ne avevo preso uno specifico da MTB che ha il sotto impermeabile x cui quando è sprco con una spugna lo pulisco abbastanza bene...
Anche col mio da 6 € del deca se prende fango passo sempre una spugna bagnata e no problem... Da parecchi anni e mai avuto problemi al contenuto (inclusi oggetti metallici come multitool).

Una volta all'anno tolgo tutto e lo lavo
 

Massimiliano 70

Biker novus
15/10/18
2
1
0
53
Novara
Visita sito
Bike
Devinci Troy carbon
Io uso da tempo questo della Lezyne: non è molto capiente ma innanzitutto ha un fissaggio a velcro fatto veramente bene, e poi non sporge nella parte posteriore, quindi non infastidisce quando in discesa si va in fuorisella.
Nel mio caso, anche col telescopico completamente abbassato, la ruota nonostante i 14cm di escursione, non lo tocca mai.
Lo consiglierei assolutamente. 20190118_145856~2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

Hestia

Biker novus
23/8/17
14
2
0
32
Brescia
Visita sito
Bike
Giant XTC Adv 2
Sul mio telescopico riesco ad usare senza problemi quello piccolino del deca (quello nero da 4 eurini per capirci)..
Alla fine lo uso principalmente nelle brevi uscite per tenerci documenti e telecomando di casa.

Per le uscite più lunghe mi unisco agli altri: zaino
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
604
562
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Io esteticamente e funzionalmente (quante cerniere mi si sono rotte perchè arrugginite) non ho mai amato i borselli, e a meno che non ti prendi un trolley da sottosella fai fatica a farci stare tutto quello che serve(o perlomeno in questi anni ho capito che non deve mancare mai vicino o lontano che si vada)
Alla fine ho risolto con l'enduro pod di Alpkit, lo uso "al contrario" (sarebbe da top tube) costa il giusto, non interferisce con nulla e ci sta tutto.
Per tutto intendo camera, bomboletta,leve, toppe, attak gel,mini olio,vermicelli e relativo cacciavite multitool crank brother con smagliacatena, falsa maglia e qualche fascetta. così zaino o no ho sempre quello che mi serve con me.
 

Allegati

  • Screenshot_20200929_205000_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20200929_205000_com.android.gallery3d.jpg
    373,5 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: natalebr

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Io uso da tempo questo della Lezyne: non è molto capiente ma innanzitutto ha un fissaggio a velcro fatto veramente bene, e poi non sporge nella parte posteriore, quindi non infastidisce quando in discesa si va in fuorisella.
Nel mio caso, anche col telescopico completamente abbassato, la ruota nonostante i 14cm di escursione, non lo tocca mai.
Lo consiglierei assolutamente. Vedi l'allegato 384777

dove lo hai preso? hai il modello?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo