borse x bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
se vai vermante in mtb ti sconsiglio le borse!
l'unica é lo zaino!!
deuter sono ottimi!
io ho un transalp da 30 litri, soddisfattissimo!

se fai asfalto allora puoi montare borse e portapacchi, peró non saprei consigliarti...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Se prevedi di prendere anche una sola buca piu` profonda di 3cm lascia perdere borse e portapacchi :-)
Se strade bianche tipo ciclabili austriache invece vai tranquillo. In quel caso lo zaino e` solo una rottura di ***** :?
Una via di mezzo puo` essere una buona borsa da manubrio in cui mettere gli oggetti di utilizzo immediato o il cibo, e lo zaino per l'abbigliamento (che non pesa molto), pero` sul tecnico il manubrio va dove vuole.
Marche borse: Mondosport, Tatonka. Occhio alla solidita` del sistema di aggancio, queste dovrebbero averlo ottimo e sono ben impermeabili.
Marche portapacchi: i Giant sono solidissimi, ma ce ne sono sicuramente molti altri.
Due portaborraccia e sella confortevole non fanno male.
Diciamo che se per il percorso che intendi fare ti puoi permettere le ruote da 1.5" allora puoi mettere le borse; se ritieni che servano le 2" allora vai di zaino.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ma i portapacchi per le borse si possono montare anche su bici senza agganci predisposti?

e mettere il portapacchi (e le borse piene quindi pesanti) su forcelle come la sid xc non è pericoloso per la forcella?

io pensavo di prendere il carrello da agganciare dietro x i viaggi in bici (ovviamente carrello solo su strade comode, poi si fa campo base e si va via leggeri se ci sono bei posti da ridare)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
enrysno ha scritto:
ma i portapacchi per le borse si possono montare anche su bici senza agganci predisposti?
Si... morsa, pinze e martello, e con placchette rettangolari in acciaio comprate dal ferramenta ti fabbrichi delle staffe su cui avvitare il portapacchi.
Non bisogna risparmiare sulla guarnizione fra telaio e placchette: un semplice spezzone di camera e il peso del bagaglio se la mangia.

e mettere il portapacchi (e le borse piene quindi pesanti) su forcelle come la sid xc non è pericoloso per la forcella?
Non vedo di buon occhio i bagagli anteriori bassi... e cmq finora non ne ho mai avuto bisogno. Metto le cose piccole e pesanti nella borsa al manubrio e regolo la forca con precarico maggiore

io pensavo di prendere il carrello da agganciare dietro x i viaggi in bici
molti stranieri lo usano... io pero' tendo a correre e fare pieghe e cazzatone varie anch da turista, senno' mi annoio, quindi perderei il carrello per strada, oppure sarebbe lui a trascinarmi nei baratri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo