borse SPECTRA .. le conoscete?

xioberto

Biker novus
11/1/07
2
0
0
venice
Visita sito
Ciao ciclo viaggiatori.
Qualcuno ha mai utilizzato queste borse della SPECTRA?
Io non ho mai sentito di questo marchio ma le borse in foto sembrano ben fatte ... e ci sto facendo un pensierino. Da quanto ho trovato sembrano essere impermeabili (ma sicuramente non al 100%) ed il prezzo è basso (attorno ai 40 euro).
Non mi diaspiacerebbe portare a casa ad un buon prezzo un valido prodotto da sfruttare nel primo viaggio in MTB di una decina di giorni nelle nostre alpi che vorrei fare la prossima estate ... il fatto è che non so se si tratti di un valido prodotto.

borse posteriori SPECTRA
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=44

Grazie.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Purtroppo non sono prodotti che conosco.:nunsacci: Non saprei consigliarti sulla sua bontà.

Se ti può esser d'aiuto, posso dirti che Spectra è un marchio di proprietà della Bianchi, quindi direi un prodotto molto affidabile.
Produce anche scarpe e ciclocomputer.

Questa, ad esempio, è una borsa laterale "marchiata" Bianchi: [URL]http://www.bianchi.it/bianchistore/it/catalogue/productDetail.aspx?area=accessoribici&category=Accessories&type=&idmaster=81456[/URL]

Guardandola con attenzione si può notare la "somiglianza" con la borsa laterale Spectra.

Ciao.:celopiùg:
 

mitsui85

Biker popularis
dalla poca esperienza che ho prodotti economici raramente si sono rilevati impermeabili a meno che non si avvolga tutto con un sacco della spazzatura, quelli neri in plastica!
però questi prodotti non li conosco.
comunque vendo delle Ortlieb, mai usate, la confezione è stata aperta solo per edere se era tutto in ordine, contattami in privato se ti possono interessare!

Ciao ciclo viaggiatori.
Qualcuno ha mai utilizzato queste borse della SPECTRA?
Io non ho mai sentito di questo marchio ma le borse in foto sembrano ben fatte ... e ci sto facendo un pensierino. Da quanto ho trovato sembrano essere impermeabili (ma sicuramente non al 100%) ed il prezzo è basso (attorno ai 40 euro).
Non mi diaspiacerebbe portare a casa ad un buon prezzo un valido prodotto da sfruttare nel primo viaggio in MTB di una decina di giorni nelle nostre alpi che vorrei fare la prossima estate ... il fatto è che non so se si tratti di un valido prodotto.

borse posteriori SPECTRA
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=44http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=44

Grazie.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao ciclo viaggiatori.
Qualcuno ha mai utilizzato queste borse della SPECTRA?
Io non ho mai sentito di questo marchio ma le borse in foto sembrano ben fatte ... e ci sto facendo un pensierino. Da quanto ho trovato sembrano essere impermeabili (ma sicuramente non al 100%) ed il prezzo è basso (attorno ai 40 euro).
Non mi diaspiacerebbe portare a casa ad un buon prezzo un valido prodotto da sfruttare nel primo viaggio in MTB di una decina di giorni nelle nostre alpi che vorrei fare la prossima estate ... il fatto è che non so se si tratti di un valido prodotto.

borse posteriori SPECTRA
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=44

Grazie.

Da parte mia nn posso fare altro che consigliartele.
Le ho usate con molta soddisfazione quest'estate lungo il Cammino di Santiago (francese) e le userò con altrettanta soddisfazione l'anno prossimo lungo il Cammino di Santiago (del Nord).
E' vero sono economiche, ma sono molto molto capienti (50 l) e vengono vendute insieme ad una sacca impermeabile con cui ricoprirle in caso di pioggia (che non abbiamo mai trovato).

Pregi:
hai la possibilità di staccare il pezzo centrale per usarlo come zaino (c'è un sistema di cernieratura molto pratico)

Difetti:
devi stare attento a bilanciare i carichi (cosa che nei primissimi giorni io non sono stato capace di fare) in modo tale da evitare che un lato sia più carico dell'altro (ti allego una foto giusto per farti capire).
Il primo giorno di cammino sia io che Laura abbiamo avuto problemi perchè le borse toccavano i raggi. Abbiamo risolto legando le borse al reggisella tramite i lacci più lunghi.
In questo modo le borse stavano su stabili e si guidava che era una bellezza.

Per altre info sono qui!
Ciao!
 

Allegati

  • CIMG1460.jpg
    CIMG1460.jpg
    60,9 KB · Visite: 46

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ho fatto 3 viaggetti con queste..200 - 500 e 750km..assicurarsi che il copriborse in NylonGiallo sia sagomato perfettamente..ovvero che copra tutti i punti della borse..potrebbe rivelarsi piccolo come mi è capitato e darti qualche piccolo disturbo con la pioggia
se non pensi di fare giorni sott'acqua puoi andare dove vuoi..per quel che costano(45euro) sono valide..purtroppo sono MadeInChina ma con altri prodotti di ottima qualità finisci sui 100euro minimo
confermo il bilanciamento dei pesi..soprattutto con terreni accidentati
ciao!
 

mtbbike

Biker serius
Un consiglio che ti posso dare è sulle borse che conosco e sono le ortlieb con le quali ho fatto dei viaggi in marocco, birmania ed himalaya sono fantastiche e molto stabili in molti paesi non ti basta la busta anti pioggia appena devi guadare i fiumi ( come accade spesso fuori europa o in islanda) è necessario avere borse stagne e se pensi anche più in là conviene fare la spesa una volta per tutte!!!Buon viaggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo