borse ortileib su sterrati sconnessi

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
riprendo qui una discussione nata dalle mie impressioni sui ganci delle borse ortlieb, usate per una settimana in corsica
le borse sono ottime, capienti, impermeabili al 10000000000000% ma facendo qualche sterrato ho avuto paura che i ganci potessero avere problemi ovvero rompersi se troppo sollecitati

qualcuno di voi ha fatto sterrati impegnativi con / senza problemi?
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
direi di si
per caso sei riuscito a montarle in modo che il peso si scarichi anche sul gancio basso o l'hai tenuto come noi agganciato al tubo "verticale" del portapacchi solo per limitare i movimenti laterali?

se ho capito bene la domanda,il peso carica solo sui ganci in alto. Dove c'è la maniglia per intenderci. I ganci in basso,servono a rendere stabile le borse. Ma se ben regolati non devono sopportare nessun carico verticale. Almeno questo è quello che penso e che ho fatto.
In Islanda ho fatto centinaia di Km su uno sterrato infame. Dossi e cunette. Sembrava di stare su un martello pneumatico,non su una bici. Due cicloturisti che ho incontrato hanno rotto il telaio su quella pista! Ebbene nessun problema di affidabilità per me mie borse.

Più in generale ortlieb sono il top per quanto riguarda le borse da viaggio. Fanno da riferimento per il settore. Anche la Vaude sono buone,però a quanto ho letto un filino meno curate.
Ciao
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Non dovresti avere questi dubbi sulle Ortileb... Le mie sono ottime!
Ortileb é il top per le borse da viaggio in bici, direi che sono le più usate, e sicuramente qualcuno che fa sterrati con queste borse c'é... :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo