Borse da viaggio: quali?

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Fin'ora le migliori che ho visto in giro son delle Vaude (mi sembra si chami così la ditta che fa anche zaini da montagna) a vederle in negozio mi sembravano veramente ben fatte, tenuta dell'acqua al 100% perchè erano tipo in cerata. Devo dire però che non ne ho viste molte altre :-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Le più comuni sono le Sci-Con
che io ho usato nel lontano 89 - 90..... 94.
Il modello Europa, quello più pratico ora è stato ridisegnato e rinnovato.
Non credo che sia poi così importante il tipo di borsa.
Starei più attento a:
-portapacchi robusto (buoni attacchi al telaio) possibilmente senza oscillazioni e con un'astina verticale in più sul retro, altrimenti le borse rischiano di andare contro la ruota.
-attacchi borse al telaio (alcune difettano dell'attacco nella parte inferiore, per cui occorre fare delle proprie piccole e semplici modifiche al portapacchi e/o alla borsa). La borsa non deve sfilarsi o muoversi ai sobbalzi!
Talvolta (spesso) gli elastici da auto risolvono bene alcuni inconvenienti.
-una buona comodità è la borsa che sta orrizzontale sul portapacchi, a cavallo delle due verticali post.

Quindi: buona compatibilità borse-portapacchi

Io ho sempre evitato le borse anteriori in funzione di poco bagaglio (= meno comodità = meno cianfrusaglie inutili) e di maggior libertà e manovrabilità della bici - leggi: minor peso

Buon viaggio!
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
io ho delle ferrino... datate ma ottime.... Consiglio anche io l'acquisto di corda elastica anche di diametro sottile (la trovi in buone ferramenta o corderie, la vendono a metro) con la quaei potrai risolvere le più disparate situazioni di carico (assolutamente no delle cinghie non elastiche). Delle capienti borse posteriori risolveranno tutti i tuoi problemi di bagaglio, ma io ti consiglio una borsa da manubrio (magari di quelle con il portacarta trasparente) perchè altrimenti lo sterzo ti trasmetterà una spiacevole sensazione di ..."leggerezza". E poi è comoda per macchina fotografica documenti.... io non la avevo e me ne sono sempre pentito.

Buon viaggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo