Borse ABUS: qualcuno ne sa qualcosa?

Masur

Biker novus
5/7/09
1
0
0
Romagna
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho iniziato pochi mesi fa a fare uscite in mtb e, contemporaneamente, a seguire questo forum, che trovo davvero eccellente. Questo è il mio primo post e mi sono deciso a scrivere perché non ho trovato da nessuna parte l’informazione di cui avrei bisogno.

Ho una FRW Sycamore (smettela di ghignare: ve l’ho detto che sono all’inizio. E poi a me piace un casin0) che uso sia fuoristrada sia come bici da cicloturismo. A dirla tutta sono quasi più intrigato dalla bici come mezzo per fare viaggi che per andare fuori pista.
Avrei quindi bisogno di attrezzarla con delle borse, almeno quelle dietro, perché lo zaino che ho usato finora va bene a malapena per giri di tre giorni ma diventa improponibile per viaggi più lunghi.

Ho due opzioni:
1) montare queste borse della ABUS che un negoziante qua vicino mi metterebbe su per un totale di circa 90-100 euro (le borse costano sui 75), con pochi pensieri e via andare;
2) acquistare prodotti migliori, tipo Ortlieb e/o Vaude, rack in linea con quei prodotti e poi montarmele da me, con quello che consegue in termini di maggior costo, ordine online, scarsa manualità eccetera.

Le questioni per cui chiedo il vostro aiuto sono due:
1) qualcuno ha informazioni sulle ABUS? Ho cercato dappertutto in rete ma i commenti sulle borse da bici di questa marca sono pochissimi e poco informativi. Ritenete sia un valido acquisto?
2) se decidessi di optare per prodotti di più alta gamma qualcuno mi può dire se sono compatibili (nel senso che possono essere montate semplicemente e senza interventi) con la mia FRW Sycamore? Oppure non tutti sono compatibili? E in questo caso come distinguere quelli compatibili da quelli no?

Tenete conto che la bici l’ho pagata 200 euro usata e mi sembrerebbe ridicolo mettere su borse che costano di più del mezzo. E’ anche vero però che se prendo borse di qualità poi magari le posso usare per un altro mezzo che, prima o poi, finirò per comprare.

Insomma, c’è molta confusione sotto il cielo. Qualcuno di voi è in grado di darmi una mano?
Grazie mille e complimenti per il forum.
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
ciao "masur",

questa la mia esperienza :

tra tutte le cose occorrenti ad un cicloviaggiatore, quella su cui vale la pena spendere sono senz'altro le borse.

grandi, piccole, 2 per dietro, 2 davanti o addirittura 4, fai te. così come puoi decidere per qualsiasi marchio che però proponga assolutamente :

- impermeabilità al 100% ( waterproof )
- solidità dei ganci

tu dici che le "abus" costano circa 75 euro......mi sembrano carissime perchè non rispettano a mio avviso i due requisiti che io ritengo fondamentali......di prezzi non ti parlo, però sappi che io uso "ortlieb" ( che non solo da me è considerato un punto di riferimento del settore )
Se non vuoi spendere per le ortlieb, come entry-level, ad un prezzo uguale alle abus, da decathlon, trovi una coppia di borse waterproof con sistema di aggancio onesto e che sono un buon compromesso :

posteriori : [URL="http://www.decathlon.it/IT/sacca-impermeabile-17540066/"][URL="http://www.decathlon.it/IT/sacca-impermeabile-17540066/"][url]http://www.decathlon.it/IT/sacca-impermeabile-17540066/[/URL][/URL][/URL]

anteriori : [URL="http://www.decathlon.it/IT/sacca-anteriore-stagna-68647282/"][URL="http://www.decathlon.it/IT/sacca-anteriore-stagna-68647282/"][url]http://www.decathlon.it/IT/sacca-anteriore-stagna-68647282/[/URL][/URL][/URL]

Andrea
 

ciambella

Biker novus
30/1/07
40
0
0
Roma
Visita sito
...
tra tutte le cose occorrenti ad un cicloviaggiatore, quella su cui vale la pena spendere sono senz'altro le borse.

Non posso che quotare questa frase, segnatela!
Nella mia piccolissima esperienza ti dico che ho usato in città, per diverso tempo, le borse impermeabili della lidl prese ad un costo ridicolo, circa 9 euro ognuna. Lungo il giro in austria però mi sono ritrovato con una borsa a cui aveva ceduto un attacco ed un'altra che aveva iniziato a cedere. Ho pedalato gli ultimi due giorni con una certa ansia...ma se fosse capitato il primo giorno?

Morale della favola? se quello è il tuo budget vai di ortlieb (o vaude). Io avevo già quella da manubrio, ora comprerò anche le posteriori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo