Borsa trasporto bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ciao a tutti, sto cercando una borsa portabici prevalentemente per trasporto in auto (e occasionalmente treno), quindi non mi interessano i modelli superprotettivi da aereo che costano 500euro!
Ho visto diversi modelli sui 50-70euro e preferirei qualcosa che permetta di mantenere la ruota posteriore montata (per praticità e sicurezza del cambio). No è facile però capire quali permettano o meno di trasportare una full 29" in taglia abbondante.
Qualcuno ha esperienze e un modello da consigliare?
Metto un paio di modelli che mi sembrano interessanti:


PS So che se ne può fare a meno, che si puo fare con un telo di plastica e 2 cartoni, che il portabici da gancio è comodo, che se compro un Traffic non devo smontarla... ma mi trovo bene tasportarla in macchina e quando mi tocca portare moglie e bagagli vorrei un sistema ordinato e pulito per caricare a bici.
 

danbalbo

Biker novus
3/9/18
31
24
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
TL
Ciao, io ho acquistato questa https://www.evocsports.com/BIKE-COVER/100525100

La uso regolarmente per trasportare la mia MTB 27.5 taglia M nel bagagliaio dell’auto. La borsa conterebbe la bici anche con tutte e due le ruote montate ma poiché la mia auto non ha un bagagliaio lungo a sufficienza smonto sempre la ruota anteriore che infilo nella sacca. Considerando lo spazio disponibile nella sacca direi che non dovresti avere problemi ad infilarci una 29 tanto è che Evoc menziona la possibilità di usarla per bici con ruote da 29.
Io ne sono abbastanza soddisfatto: dopo qualche anno fa ancora il suo lavoro e l’auto rimane molto più pulita ed in ordine. L’ho acquistata online e l’ho pagata circa 90€.
 

Classifica mensile dislivello positivo