Borsa Top Tube (Bolt-on)

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Salve a tutti,
chi mi consiglia una bella borsa top tube da mettere sulla bici tramite il fissaggio a 2 viti?
La cercherei capiente giusto da tenerci cellulare e portafoglio e magari un paio di barrette.
Trovo anche comodo avere eventuali tasche con retina laterali e gradirei un'apertura comoda con una sola mano (quindi unica zip centrale, oppure apertura magnetica però bella salda)
Grazie
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Considerando l'uso e il contenuto, meglio essere sicuri che sia veramente a tenuta stagna, direi quindi la MissGrape Node 2H Road. C'è anche la versione Adventure che è un po' più capiente ma costa uguale. Se ti iscrivi prima alla newsletter ottieni un buono sconto del 10% sul primo ordine (o almeno era così nel 2022)
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
C'è anche Decathlon, forse troppo grande per te, ma te la linko comunque

 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
C'è anche Decathlon, forse troppo grande per te, ma te la linko comunque

Grazie, in realtà come dimensioni andrebbe più che bene (meglio un po' piu grande che piccola)
Solo mi sembra di vedere che non è più disponibile
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Grazie, in realtà come dimensioni andrebbe più che bene (meglio un po' piu grande che piccola)
Solo mi sembra di vedere che non è più disponibile
Io e diversi amici abbiamo questa


se per te non è troppo grande è comodissima e non disturba.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
meglio essere sicuri che sia veramente a tenuta stagna, direi quindi la MissGrape Node 2H Road.
Node 2H Road che però non è impermeabile (c'è scritto chiaramente nel sito).

Detto questo non credo che sia necessaria una borsa waterproof, le mie non lo sono e ci tengo le stesse cose. Piuttosto se il telefono è medio/grande bisogna verificare bene che ci stia nella borsa che si sceglie, normalmente sono troppo piccole.
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
801
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ne cercavo una esattamente come te. Apidura fa una borsa come la cerchi
https://www.apidura.com/shop/racing-bolt-on-top-tube-pack/

però costa parecchio. Ce ne sono anche di altre marche, però a meno di 40€ io non ne ho trovate.

Alla fine ho risolto con una generica borsa top tube (presa su Ali a 10€) a cui ho sfilato gli strap ed ho fatto due buchi per fissarla al telaio tramite le viti, inserendo anche un paio di rondelle per evitare di slabrare il tessuto.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
C'è anche Decathlon, forse troppo grande per te, ma te la linko comunque

Io ho questa e va benissimo. È anche impermeabile
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Node 2H Road che però non è impermeabile (c'è scritto chiaramente nel sito).

Detto questo non credo che sia necessaria una borsa waterproof, le mie non lo sono e ci tengo le stesse cose. Piuttosto se il telefono è medio/grande bisogna verificare bene che ci stia nella borsa che si sceglie, normalmente sono troppo piccole.
Oppure basta mettere gli oggetti delicati dentro bustine di plastica prima di metterli nel borsetto (o nello zaino, anche se con copertura antipioggia)
Personalmente con la Node ho preso pioggia a tratti anche intensa per tutta una mattinata e all'interno non c'era una goccia d'acqua.
Sono realizzate in (cito) "Tessuto puntinato nylon 420 poliestere 300 con resinatura poliuretanica idrorepellente 10.000 colonne d’acqua" e con "Cerniera Riri modello “Aquazip” M8 weather-resistant"; nessuna borsa MissGrape è waterproof se non abbinata alla specifica sacca interna (per la Node basta una bustina per surgelati) poiché sono cucite a mano e non termosaldate. Il vantaggio di tale soluzione sta nella possibilità, in caso di bisogno, di sostituire o riparare soltanto la parte danneggiata invece di buttar via tutta la borsa.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io ne cercavo una esattamente come te. Apidura fa una borsa come la cerchi
https://www.apidura.com/shop/racing-bolt-on-top-tube-pack/

però costa parecchio. Ce ne sono anche di altre marche, però a meno di 40€ io non ne ho trovate.

Alla fine ho risolto con una generica borsa top tube (presa su Ali a 10€) a cui ho sfilato gli strap ed ho fatto due buchi per fissarla al telaio tramite le viti, inserendo anche un paio di rondelle per evitare di slabrare il tessuto.
Sì, Apidura potrebbe essere una buona scelta ti ringrazio.
Proprio l'altro giorno ho avuto la possibilità di vederla dal vivo poichè l'aveva montata un compagno di uscite. Ho anche provato a vedere se il mio cellulare ci stava ed in effetti ci stava. Il ragazzo mi ha anche garantito che la chiusura tiene molto bene, anche quando sollecitata da scossono su terreno impervio.

Anch'io su altra bici ho fatto come dici tu e ho forato una borsa della AcePac. Ho messo anch'io delle rondelle per un miglior attacco e ho anche "foderato" l'interno con una plastica rigida di modo da irrobustire tutta la struttura. E' una soluzione che eventualmente tengo in considerazione e che mi amplia il ventaglio di possibilità, ma in prima battuta preferirei trovarne una già predistosta nativamente all'attacco coi 2 bulloni
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
95
36
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
ciao a tutti, chiedo a voi che siete più informati: esiste qualche borsetta del genere (tipo riverside di cui parlate) che può essere agganciata direttamente al telaio usando le viti del portaborraccia?
ho provato a cercare ma a parte le borracce porta attrezzi non mi pare di aver trovato nulla.
non so se mi sono spiegato bene, spero di sì :mrgreen:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
ciao a tutti, chiedo a voi che siete più informati: esiste qualche borsetta del genere (tipo riverside di cui parlate) che può essere agganciata direttamente al telaio usando le viti del portaborraccia?
ho provato a cercare ma a parte le borracce porta attrezzi non mi pare di aver trovato nulla.
non so se mi sono spiegato bene, spero di sì :mrgreen:
La discussione verte proprio sui modelli di cui parli tu
"Bolt on" sta a significare che si attaccano con le viti direttamente al telaio
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.309
4.478
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io e diversi amici abbiamo questa


se per te non è troppo grande è comodissima e non disturba.
Ce l'ho anche io, ci va un sacco di roba.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo