Borsa sottosella - Pompetta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


henryone

Biker tremendus
Premetto che ho mollato un bici da enduro e ho comprato una front 29 xc e voglio mollare lo zaino.

Chiedo qualche parere sul miglior modo per portare il necessario: camera + pompetta + multitool.

Sulla BDC ho messo tutto nella borraccia del tubo verticale, ma non mi convince molto per mtb.
Voi usate la borsa sotto sella ?

Mi piacebbe una borsa piccola, magari lunga se ci stesse dentro la pompetta (no air) sarebbe forse la soluzione definitiva.

Ho provato a cercare qualcosa senza risposte, chiedo scusa se c'è già un topic al riguardo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Premetto che ho mollato un bici da enduro e ho comprato una front 29 xc e voglio mollare lo zaino.

Chiedo qualche parere sul miglior modo per portare il necessario: camera + pompetta + multitool.

Sulla BDC ho messo tutto nella borraccia del tubo verticale, ma non mi convince molto per mtb.
Voi usate la borsa sotto sella ?

Mi piacebbe una borsa piccola, magari lunga se ci stesse dentro la pompetta (no air) sarebbe forse la soluzione definitiva.

Ho provato a cercare qualcosa senza risposte, chiedo scusa se c'è già un topic al riguardo.

io sulla bici da trail mi sono così attrezzato...
Portaborraccia specialzied con sotto montato il kit swat con multitoool:
[url]http://www.specialized.com/us/en/ftb/bike-swat-technology/mtb-swat-technology/zee-cage-ii-right-with-tool[/URL]
Stumpjumper-Expert-Carbon-SWAT-cage-tool.jpg

sul portaborraccia dal lato non guarnitura ho montato questa:
[url]http://www.bontrager.com/model/11244[/URL]
pompetta piccola, che si fissa sotto al portaboraccia. ma credo che +/- tutti anche decatlon ne faccia un modello simile.

borsello sottosella uso questo:
[url]http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-sottosella-bici-corsa-02-litri-id_8036796.html[/URL]
facilissimo da mettere e togliere. inoltre per me che ho il telescopico rimane 1 cm staccato dal tubosella a posso andare su e giù senza problemi. una fascetta la faccio passare tra la base in plastica e il carrello ed è impossibile perderlo. qui ci stanno bene una camera d'aria, i cacciagomme qualche toppa ecc...

se poi il telescopico non lo usi, in molti sulle front sul tubosella montano il kit bomboletta gonfia e ripara...
 
  • Mi piace
Reactions: henryone

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
penso che la maggior parte delle persone che fanno xc usino il borsello,è la soluzione più efficace,non sarà bellissimo ma chi se ne frega,prima di tutto la comodità.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
borsello sottosella uso questo:
http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-sottosella-bici-corsa-02-litri-id_8036796.html[url]http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-sottosella-bici-corsa-02-litri-id_8036796.html[/URL]
facilissimo da mettere e togliere. inoltre per me che ho il telescopico rimane 1 cm staccato dal tubosella a posso andare su e giù senza problemi. una fascetta la faccio passare tra la base in plastica e il carrello ed è impossibile perderlo. qui ci stanno bene una camera d'aria, i cacciagomme qualche toppa ecc...

Ciao,
il borsello ha un incastro che deve essere montato sulla slitta della sella ??
E' poi metti la fascetta per sicurezza ??

grazie
Jack
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Premetto che ho mollato un bici da enduro e ho comprato una front 29 xc e voglio mollare lo zaino.

Chiedo qualche parere sul miglior modo per portare il necessario: camera + pompetta + multitool.

Sulla BDC ho messo tutto nella borraccia del tubo verticale, ma non mi convince molto per mtb.
Voi usate la borsa sotto sella ?

Mi piacebbe una borsa piccola, magari lunga se ci stesse dentro la pompetta (no air) sarebbe forse la soluzione definitiva.

Ho provato a cercare qualcosa senza risposte, chiedo scusa se c'è già un topic al riguardo.

Ciao Henry sono il Max di BS, tutto bene? cosa ti è venuto in mente di prendere un xc :pirletto:
Vabbè, comunque sapendo che di solito allestisci bene i tuoi mezzi, puoi provare a vedere se è compatibile col sistema di specialized vedi
http://www.specialized.com/it/it/ftr/swat-technology/mtb-swat-technology/mtb-xc-kit

Io non consiglio borselli sotto sella, o non stanno attaccati, o segnano il canotto. Per la camera D'aria puoi nastrarla sotto la sella, e il multi tool in tasca. Se usi nastro americano telato per trattenere la camera, lo usiamo spesso come rimedio prima della camera d'aria, giusto per arrivare a casa (lo avvolgiamo intorno al pneumatico, facendo qualche giro di nastro).

Fatti sentire e vienimi a trovare a BS, ho un gruppone di enduristi e dei sentieri prossimi alla città fantastici... C'è da pedalare però...
Comunque quest'hanno ci si rivede al mare, ho recuperato perfettamente la frattura, e preso la spcd enduro da 27,5.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao,
il borsello ha un incastro che deve essere montato sulla slitta della sella ??
E' poi metti la fascetta per sicurezza ??

grazie
Jack

Si si incastra nel carrello a molla. Poi il borsello è rivettato a quella parte in plastica. Ci faccio passare una fascetta che gira intorno al carrello. Secondo me praticamente impossibile possa cadere. A mebo che non esploda il borsell. In qquesto modo anche se si sganciasse secondo i miei calcoli dovrebbe ciondolare.ma non mi è mai successo...
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
il borsello che ho io è attaccato solo con 2 fascette il velcro e non ho mai perso niente,la ponpetta invece cè l'ho a fianco della borraccia con il apposito attacco.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
il borsello sottosella e' impossibile da perdere, sia quelli col velcro che col supportino di plastica. L unico problema e' solamente , se se ne prende uno un po' piu' capiente, che alcuni modelli potrebbero dar fastidio con la pedalata. quest anno con i tubless mi limito al gonfia e ripara sul tubo sella e il resto in tasca, per i giri piu' lungi cmq lo zaino con ad esempio la sacca idrica e' cmq "inevitabile"


Sent from my iPad using Tapatalk
 

henryone

Biker tremendus
Ciao Henry sono il Max di BS, tutto bene? cosa ti è venuto in mente di prendere un xc :pirletto:
Vabbè, comunque sapendo che di solito allestisci bene i tuoi mezzi, puoi provare a vedere se è compatibile col sistema di specialized vedi
http://www.specialized.com/it/it/ftr/swat-technology/mtb-swat-technology/mtb-xc-kit

Io non consiglio borselli sotto sella, o non stanno attaccati, o segnano il canotto. Per la camera D'aria puoi nastrarla sotto la sella, e il multi tool in tasca. Se usi nastro americano telato per trattenere la camera, lo usiamo spesso come rimedio prima della camera d'aria, giusto per arrivare a casa (lo avvolgiamo intorno al pneumatico, facendo qualche giro di nastro).

Fatti sentire e vienimi a trovare a BS, ho un gruppone di enduristi e dei sentieri prossimi alla città fantastici... C'è da pedalare però...
Comunque quest'hanno ci si rivede al mare, ho recuperato perfettamente la frattura, e preso la spcd enduro da 27,5.

Ciao Max.... lo scorso luglio mi ero fatto male .... ho venduto la ibis ... ho sempre e solo pedalato con la bdc .... però adesso finita la stagione dello ski alp ho preso una GRAND CANYON CF SL 8.9 ONEBY che è già arrivata ma non l'ho ancora montata perchè sostituisto e sto aspettando manubrio/pipa/reggi in carbonio ....

interessante lo swat di specy chissà se si monta :nunsacci:
 

henryone

Biker tremendus
il borsello sottosella e' impossibile da perdere, sia quelli col velcro che col supportino di plastica. L unico problema e' solamente , se se ne prende uno un po' piu' capiente, che alcuni modelli potrebbero dar fastidio con la pedalata. quest anno con i tubless mi limito al gonfia e ripara sul tubo sella e il resto in tasca, per i giri piu' lungi cmq lo zaino con ad esempio la sacca idrica e' cmq "inevitabile"


Sent from my iPad using Tapatalk

Scusa ma giri con lattice e il gonfia e ripara ?

Il gonfia e ripara riesce a tappare dove non riesce il lattice ?

E poi una volta usato tieni su il copertone, lo pulisci e metti una pezza dell'interno ?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Scusa ma giri con lattice e il gonfia e ripara ?



Il gonfia e ripara riesce a tappare dove non riesce il lattice ?



E poi una volta usato tieni su il copertone, lo pulisci e metti una pezza dell'interno ?


sono "nuovo" del tubeless..cmq, al primo buco il lattice non e' bastato...:(
per fortuna ero a poco da casa...per i giri lunghi camera di riserva in ogni caso..


Sent from my iPad using Tapatalk
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Scusa ma giri con lattice e il gonfia e ripara ?

Il gonfia e ripara riesce a tappare dove non riesce il lattice ?

E poi una volta usato tieni su il copertone, lo pulisci e metti una pezza dell'interno ?

Il gonfia e ripara fa il suo dovere quando il lattice non è abbastanza o è un po' secco. Certo contro i tagli non può nulla. Comunque molti cantristi optano per uno zainetto legger, anche se la maggioranza tiene tutto in tasca, o con i rimedi che ti ho detto prima. In ogni caso col reggi in carbonio evita borsello con cinghia.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Bici simpatica la oneby, ottimo rapporto qp. Io come xc mi son fatto una santa highball, interamente rigida per le gare xc (la forca la rimetto d'invern). Una bestia, leggerissima, 7,6 kg con rocket da 2,25, che per una 29 non è male, ma quando voglio godere esiste solo l'enduro. Quest'estate lo noleggerai e verrai preso da compulsione scimmiesca. Comunque se vieni, qui si tirano anche gran giri xc. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo