Borracia PUZZOLENTE!!

Tenerito

Biker novus
Ciao a tutti ho aperto questo topic perchè penso che il mio sia un probblema un po di tutti!:-?

Come si fa a puire la borraccia e impedire che prenda quel cattivo odore che solo a sentirlo ti fa venir voglia di...:bleah:
Ho anche pensato di cambiarla piu spesso ma comunque all'inizio sa di plasticha e appena finisce quello comincia a puzzare.
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Risciacqua molto bene alla fione del giro, lasciala asciugare a testa in giù e non chiuderla ermeticamente, se usi spesso la bici si arieggia per bene
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Lavaggio periodico con amuchina (o al limite acqua e sale).

Il fatto è che nell'acqua si sviluppano microorganismi, che danno il cattivo odore.
Teoricamente quella del rubinetto (essendo clorata) dovrebbe esserne esente, ma il cloro è un gas, e già dopo poche ore l'acqua contenuta nella borraccia non è più batterilogicamente pura.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Cerca di evitare,
per arricchire di sali l'acqua,
di tenere a mollo a lungo
il topo morto.

Cambio topo ogni 2-3 uscite!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Tenerito ha scritto:
Ciao a tutti ho aperto questo topic perchè penso che il mio sia un probblema un po di tutti!:-?

Come si fa a puire la borraccia e impedire che prenda quel cattivo odore che solo a sentirlo ti fa venir voglia di...:bleah:
Ho anche pensato di cambiarla piu spesso ma comunque all'inizio sa di plasticha e appena finisce quello comincia a puzzare.
ogni due o tre uscite lavala con un mix di acqua e amuchina,lasciando per qualche ora il composto ad agire(le dosi le trovi sulla confezione). L'amuchina non è tossica(viene utilizzata per rendere potabile l'acqua),ma in grandi dosi può dare irritazioni,quindi dopo l'uso sciacqua bene la borraccia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo