Borraccia

Sujit

Biker novus
8/8/14
15
0
0
Visita sito
Salve a tt, vorrei comprare una borraccia termica per la bici dato che quella in plastica di prima si è rotta e dava inoltre un cattivo sapore all acqua; quindi opterei per le borracce:
-alluminio
-acciaio
-polietilene o policarbonato


Che cosa mi consigliate? Avete già esperienza con borracce fatte di questi materiali??

Grazie in anticipo per i consigli;-);-)
 

Sujit

Biker novus
8/8/14
15
0
0
Visita sito
Alla Decathlon ho già guardato e le hanno in polietilene e alluminio...ma leggendo un po' su Internet sn entrambe scadenti sia per il sapore, capacità termica è potrebbero essere anche un po' nocive( dp ditemi voi sn vere o no) . Anche se più pesanti, quelle in acciaio mi interessano per il sapore neutro e la grande capacità termica ma nei negozi vicino a casa nn sanno manco cosa sn.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve a tt, vorrei comprare una borraccia termica per la bici dato che quella in plastica di prima si è rotta e dava inoltre un cattivo sapore all acqua; quindi opterei per le borracce:
-alluminio
-acciaio
-polietilene o policarbonato


Che cosa mi consigliate? Avete già esperienza con borracce fatte di questi materiali??

Grazie in anticipo per i consigli;-);-)

La mia esperienza è:
- se vuoi bere senza fermarti, meglio una borraccia che si possa schiacciare facendo uscire il liquido (quindi no alluminio e no acciaio); però dubito che ne esistano di termiche con questa caratteristica
- se quindi la vuoi termica a tutti i costi, io direi che il materiale è abbastanza indifferente; unica cosa: se la usi anche d'inverno per il thè caldo, allora meglio con il coperchietto, così il beccuccio per bere non si sporca quando si esce con il fango nei sentieri
 

Sujit

Biker novus
8/8/14
15
0
0
Visita sito
Infatti sicuramente mi servirà anche per le uscite autunnali e invernali e qualche liquido caldo o tiepido fan sempre bn...per quanto il materiale mi serve infatti un materiale robusto che nn si rompi o logori facilmente..a questo punto credo che la prenderò o alluminio o acciao
ref=sr_1_7
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Salve a tt, vorrei comprare una borraccia termica per la bici dato che quella in plastica di prima si è rotta e dava inoltre un cattivo sapore all acqua; quindi opterei per le borracce:
-alluminio
-acciaio
-polietilene o policarbonato


Che cosa mi consigliate? Avete già esperienza con borracce fatte di questi materiali??

Grazie in anticipo per i consigli;-);-)[/QUOTE
guarda il sito della elite che c'è quello che cerchi
deboyo_plastic_cap_0.jpg

io la uso d'inverno per metterci bevande molto calde che durino fino alla fine del giro.d'estate non la uso perchè bevo molto(zaino idrico)
 

Sujit

Biker novus
8/8/14
15
0
0
Visita sito
Grazie a tt per i suggerimenti e consigli alla fine credo che prenderò quella della Élite indicata(Deboyo) che in base alle recensioni ha un ottimo compromesso robustezza/sapore/capacità termica.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Quella in alluminio del decathlon, la zefal, é smaltata in ceramica internamente, quindi non capisco chi possa aver detto che da in cattivo sapore. Non é esattamente termica comunque non ho mai notato eccessivi riscaldamenti/raffreddamenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo