BORRACCIA TERMICA 1 LITRO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ciao, esite una borraccia termica da 1 litro da mettere nel portaborraccie? Di plastica. Perchè le trovo tutte da max 750 ml.
Eventualmente esistesse dove l'acquisto? Sito italiano preferibilmente.
1 Litro perchè quando arriva l'estate da 750 mi rimane poca e non portando niente addosso (zaino ecc..vado praticamente seminudo,eheh), non saprei dove metterla. Quindi solo nel portaborraccia.
Grazie
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Mai viste borracce da 1L per bici, che non vuole dire non esistano, ma di sicuro sarebbe molto poco pratica.

Su molti telai non ci starebbe neanche e in più sarebbe molto sbilanciata e facile da perdere sullo sconnesso.

Se serve più acqua l'unica soluzione sensata è lo zaino idrico. Anche se la trovassi io diffiderei di una borraccia così grande, in più con la doppia parete (visto che la chiedi "termica") dovrebbe essere ancora più lunga e pesante, davvero sconsigliabile.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
mai viste....solo thermos...e quindi sicuramente nn adatti ad un normale portaborraccia...se nn ti basta la 750 e nn hai doppio portaborraccia, nn ti rimane che la sacca idrica(che sia nello zaino o nel marsupio).altrimenti ,c'è sempre il bar,fontanella ,sorgenti ecc....
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Mai viste borracce da 1L per bici, che non vuole dire non esistano, ma di sicuro sarebbe molto poco pratica.

Su molti telai non ci starebbe neanche e in più sarebbe molto sbilanciata e facile da perdere sullo sconnesso.

Se serve più acqua l'unica soluzione sensata è lo zaino idrico. Anche se la trovassi io diffiderei di una borraccia così grande, in più con la doppia parete (visto che la chiedi "termica") dovrebbe essere ancora più lunga e pesante, davvero sconsigliabile.
Mi immaginavo di un discorso simile,infatti è logico.
Dalle 12 alle 15 vado a pedalare,tutta l'estate e 750 ml è dura farmele bastare. Lo zaino non lo sopporto, mi devo sentire libero,anche mettere la doppia borraccia nella giacchetta smanicata,tasca posteriore, mi da pure fastidio.
Poi dove vado a pedalare sono in mezzo al nulla, qualcosa mi devo inventare. Mi gratto la capoccia! eheh.
Consiglio?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mi immaginavo di un discorso simile,infatti è logico.
Dalle 12 alle 15 vado a pedalare,tutta l'estate e 750 ml è dura farmele bastare. Lo zaino non lo sopporto, mi devo sentire libero,anche mettere la doppia borraccia nella giacchetta smanicata,tasca posteriore, mi da pure fastidio.
Poi dove vado a pedalare sono in mezzo al nulla, qualcosa mi devo inventare. Mi gratto la capoccia! eheh.
Consiglio?
Nn hai risposto...hai il doppio portaborraccia? Se nn lo hai puoi metterlo in altre zone esempio dietro la sella ( come le bici x triathlon)
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Nn hai risposto...hai il doppio portaborraccia? Se nn lo hai puoi metterlo in altre zone esempio dietro la sella ( come le bici x triathlon)
Scusami. Ho un solo portaborraccia e tutte le altri parti della bici sono occupate, compresa sotto la sella.
Sono arrivato a 18KG di peso con tutta la roba messa (attrezzi ecc) non ho voglia di avere imprevisti e portarmela a mano in quei posti in mezzo al nulla sotto quel sole.
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
Se non trovi acqua sul percorso è poco pure 1lt, almeno per me :-)
Borracce da 1 lt le ho viste, ma non termiche
Possibili soluzioni: Sostituire la borsa sottosella con una Topeak Mondopack Hydro (ha uno spazio apposito per una borraccia extra)
Marsupio da trail
Zaino idrico
Altro non mi sovviene ...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Se non trovi acqua sul percorso è poco pure 1lt, almeno per me :-)
Borracce da 1 lt le ho viste, ma non termiche
Possibili soluzioni: Sostituire la borsa sottosella con una Topeak Mondopack Hydro (ha uno spazio apposito per una borraccia extra)
Marsupio da trail
Zaino idrico
Altro non mi sovviene ...
d'estate per giri di tre ore ho una borraccia da 750ml più marsupio idrico da 1,5L e spesso rimango a secco...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Se non trovi acqua sul percorso è poco pure 1lt, almeno per me :-)
Borracce da 1 lt le ho viste, ma non termiche
Possibili soluzioni: Sostituire la borsa sottosella con una Topeak Mondopack Hydro (ha uno spazio apposito per una borraccia extra)
Marsupio da trail
Zaino idrico
Altro non mi sovviene ...
Topeak Mondopack Hydro,non sapevo nemmeno esistesse. Lo tengo in considerazione. Grazie.
Marsupio da trail-Zaino idrico... non fanno per me, non posso sentirmi nulla addosso,nemmeno l'orologio,questo l'ho attaccato a pendoloni al manubrio eheheh.
Quando sono sulla MTB mi piace sentirmi libero.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Azz...
Mi è capitato 4/5 volte di finire l'acqua in salita, un incubo
Io giro solo con una borraccia da 750, ma ricarico spesso :-)
Sono 3 anni che inizio a patire la sete,pensa che fino a 3-4 anni fa sotto quel sole sudavo poco e bevevo poco. Adesso con 56 anni di vecchiaia si vede che i miei ormoni si sono attivati al negativo e sono peggiorato in tutto. ops!
Adesso per colpa del sudore mi viene più sete e più stanchezza.
Mia moglie mi sta sempre a dire che devo cambiare oriario e andare nei posti più "abitati". Io rispondo sempre che tra 1 anno lo farò. eheheh
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.561
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, esite una borraccia termica da 1 litro da mettere nel portaborraccie?
Da 1lt non so, ma sicuramente non esistono quelle termiche, che oltre a non essere termiche tolgono anche spazio, per l'intercapedine di scarsa utilità. Prendine una da 1 lt se la trovi, la riempi per metà (o anche di più, a seconda della temperatura prevista), la metti in freezer la sera prima e il giorno dopo prima di partire la riempi del tutto.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Se prendi un portaborraccia speciale puoi montare borracce più larghe o anche bottiglie in PET. Topeak e Fidlock ad esempio hanno qualcosa del genere, ma devi vedere se poi la bottiglia entra nel telaio.
Oppure usa delle borse da bici e mettici dentro tutto quello che vuoi, alcune sono anche in tessuto termico.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo