Borraccia per Specialized Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Ciao a tutti,

premetto che ho cercato e ricercato nel forum ma mi sa che son l'unico che vuole una borraccia da 700 ml in una Specialized Enduro Comp 2017 650b (alluminio) :mrgreen:
Il mio problema è, appunto, la borraccia da mettere nella Specy che ho appena acquistato. Ne ho ordinata una della Camelbak da 710 ml, convinto che ci stesse senza problemi, invece cozza parecchio con il Rockshox Monarch Plus e risulta impossibile da alloggiare nel portaborraccia (troppo lunga).
Possibile che non esistano borracce da 700 ml lunghe massimo 21,5 cm? Quella che uso attualmente è della Polisport e non è da mtb, è da motocross e si usa solitamente in pista quando ci si ferma per far pausa. Ho provato ad inserirla nel portaborraccia e ci sta senza problemi, nonostante abbia un diametro maggiore dello standard da 7 cm delle borracce da mtb (è quindi più corta ma sempre da 700 ml, non cozza con l'ammo). Ora voi direte "E allora perché non usi quella che hai adesso?", semplicemente perché avrà 2 anni ormai e nonostante l'Amuchina e il freezer credo che sia meglio cambiarla.
Qualcuno che abbia avuto un problema simile al mio? Come avete risolto? Devo per forza prendere una borraccia non da mtb, quindi più corta e larga o esiste qualche modello da mtb per la mia esigenza?

Grazie
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Quello che ti si potrebbe dire è: perchè non la ricompri uguale? ;-)

A parte gli scherzi, ho la stessa bici ma onestamente non ho mai provato e non saprei aiutarti....
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Quello che ti si potrebbe dire è: perchè non la ricompri uguale? ;-)

A parte gli scherzi, ho la stessa bici ma onestamente non ho mai provato e non saprei aiutarti....
Immaginavo che qualcuno me l'avrebbe detto ahah, domanda più che lecita. Ricomprarla andrebbe bene come ultima spiaggia, ne vorrei una da mtb perché il tappo di rabbocco che si avvita è più comodo (questa ce l'ha a pressione) e soprattutto si può sostituire coi tappi muniti di filtro per ricaricare la borraccia da ruscelli e simili (stesso diametro standard da 7 cm, la mia sarà almeno da 8). Grazie comunque
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Consolati col fatto che la specy enduro è una delle poche bici da enduro che hanno il portaborraccia, quindi se proprio non ne trovi una grande, accontentati di quella da 500 o 600 ;-)
No beh ma certo, ci mancherebbe, so bene di essere fortunato da questo punto di vista (anche se vedo che ultimamente stanno uscendo parecchie enduro col portaborraccia e meno male, direi), solo che mi ero abituato alla Rockrider che ha spazio anche per 1 litro d'acqua ahah
 

Classifica mensile dislivello positivo