Borraccia doppio uso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Prendi una borraccia “piccola” e poi ti fai stampare in 3d una cover sottoborraccia con tutti gli scomparti di cui hai bisogno.
Il costo dovrebbe aggirarsi intorno alle 35-40€ spedizione compresa. Ci sono diversi siti che offrono possibilità di mettersi in contatto con persone/aziende che stampano in 3d.
Io ho usufruito di un servizio del genere con soddisfazione scegliendo anche il tipo di materiale.

spendi qualcosina ma hai tutto come desideri.
il su misura non delude mai.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
693
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Che la sacca idrica sia più facile da pulire di una borraccia non mi sembra

Quando torno a casa la sciacquo un paio di volte con l'acqua e poi la ritiro piena di acqua e bicarbonato, prima di riutilizzarla la svuoto, gli do una sciacquata e la riempio (io uso acqua limone, miele, e un po' di sale) mai avuto problemi.

La borraccia invece mi è capitato qualche volta di trovare la muffa nel ciuccio, comunque non so perchè (forse perchè si scalda di più) bere dalla borraccia mi fa senso (anche se uso la stessa bevanda del camelback), piuttosto preferisco usare una normale bottiglietta di acqua da mezzo litro
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Quando torno a casa la sciacquo un paio di volte con l'acqua e poi la ritiro piena di acqua e bicarbonato, prima di riutilizzarla la svuoto, gli do una sciacquata e la riempio (io uso acqua limone, miele, e un po' di sale) mai avuto problemi.

La borraccia invece mi è capitato qualche volta di trovare la muffa nel ciuccio, comunque non so perchè (forse perchè si scalda di più) bere dalla borraccia mi fa senso (anche se uso la stessa bevanda del camelback), piuttosto preferisco usare una normale bottiglietta di acqua da mezzo litro
Ci sono sacche idriche che si possono lavare ed asciugare in pochissimo tempo infilando la mano all'interno, cosa non possibile con una borraccia
Ok, non ne ho provate tante, ma con l'unica provata lavare e soprattutto fare asciugare era un problema perché ingombrava parecchio, inoltre la parte più difficile da asciugare era proprio il tubo dove alla fine si é prodotta un po' di muffa/alghe.
Odiavo le borracce ma sinceramente adesso la uso senza grosse difficoltà anche perché occupo meno spazio nel marsupio
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Prendi una borraccia “piccola” e poi ti fai stampare in 3d una cover sottoborraccia con tutti gli scomparti di cui hai bisogno.
Il costo dovrebbe aggirarsi intorno alle 35-40€ spedizione compresa. Ci sono diversi siti che offrono possibilità di mettersi in contatto con persone/aziende che stampano in 3d.
Io ho usufruito di un servizio del genere con soddisfazione scegliendo anche il tipo di materiale.

spendi qualcosina ma hai tutto come desideri.
il su misura non delude mai.
ma ti sei fatto tu il modello 3D, immagino. Interessante, bella idea. :}}}:
Ti va di postare una foto (o il render)? ;-)
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
No, all’epoca avevo usufruito del servizio stampa 3d per alcune componenti da inserire all’interno di un case per computer, perché non avevo trovato nulla che facesse al caso mio.
mandai direttamente il file da stampare ma l’azienda faceva anche progettazione su misura, bastava mandargli le misure.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
No, all’epoca avevo usufruito del servizio stampa 3d per alcune componenti da inserire all’interno di un case per computer, perché non avevo trovato nulla che facesse al caso mio.
mandai direttamente il file da stampare ma l’azienda faceva anche progettazione su misura, bastava mandargli le misure.
se puoi mandare una foto ci facciamo un'idea :-)
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Purtroppo non posso, ma se cerchi stampa e progettazione 3d su google sono convinto che ti si apre un mondo oltre a farti un’idea.
;)
Se poi cerchi gli hub che aggregano clienti e “produttori” e ti metti in contatto con uno di loro credo sarà ben lieto di spiegarti al meglio tutto i servizi che possono offrirti.
Dalla stampa di oggetti in materiale sintetico, agli oggetti in metallo realizzati con lavorazione o tornitura a controllo numerico.
 

Classifica mensile dislivello positivo