Bormio 3000

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Dallas ha scritto:
io ci sono stato in settimana bianca (poco bianca) tre anni fà e penso che a pedali si riesca ad arrivare in cima, per la discesa non saprei :-o

Ma se 6 andato in settimana bianca significa che la strada, se esiste, era innevata. Quindi non mi dai nessuna garanzia di pedalabilità, neanche parziale, giusto?
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Cecio ha scritto:
Dallas ha scritto:
io ci sono stato in settimana bianca (poco bianca) tre anni fà e penso che a pedali si riesca ad arrivare in cima, per la discesa non saprei :-o

Ma se 6 andato in settimana bianca significa che la strada, se esiste, era innevata. Quindi non mi dai nessuna garanzia di pedalabilità, neanche parziale, giusto?

in effetti.... :smile: :smile:
 

robiturbo

Biker popularis
25/7/04
72
0
0
Rezzato BS
Visita sito
ci sono stato la settimana scorsa....anzi, sono stato fina a 2000, a 3000 mi han detto di salire con le funivia e scendere dal sentiero, poi essendo con la morosa, non ho voluto farla rischiare...comunque penso proprio di si, scendere di sicuro, salire si fatica mi sa!!
 

Papà

Biker ciceronis
io ci sono stato a luglio.
Da Bormio a Bormio 2000 si puo salire tranquillamente su strada asfaltata (è una bella mazzata ma si può fare). Io l'ho fatta in macchina.
Da Bormio 2000 a Bormio 3000 sono salito con la funivia e ti posso dire che per quanto il sentiero esista è probabilmente impossibile farlo in salita con la bici (per la fatica).

Quando ero in cima mi sono mangiato le mani per non essermi portato la bici e poter fare quindi una discesona da 3000 al paese (quasi 1.800 di dislivello tra sentieri nel bosco e piste da neve in secco).

Se posso darti un consiglio: sali in bici fino a 2000 e poi in funivia fino a 3000 e da lì ritorna fino al paese.
Se lo fai in compagnia ti diverti ancora di più.

...fammi sapere.
leo

 

robiturbo

Biker popularis
25/7/04
72
0
0
Rezzato BS
Visita sito
meno male che non sono salito...cosi' non mi rodo il fegato piu' di tanto....quest'estate e' gia' andata male, oltre alla discesa di bormio, il venerdi seguente sono andato a livigno,ho trovato un negozio che mi noleggiava la stinky piu' le protezioni x poter provare il tracciato del mondiale...mi accordo x il giorno dopo....il sabato mi sveglio e un diluvio universale ha riempito livigno....ha smesso quando sono partito x tornare a casa..... :pirletto:
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Papà ha scritto:
Da Bormio 2000 a Bormio 3000 sono salito con la funivia e ti posso dire che per quanto il sentiero esista è probabilmente impossibile farlo in salita con la bici (per la fatica).

Dalla scuola MTB di Cancano mi dicono che esiste una strada sterrata, non un sentiero che sale a Bormio 3000 in 3,5 km, quindi con pendenze da fantascenza, ma che potrebbe essere pedalabile a fatica.
Mi sa che l'anno prox ci provo. Se qualcun altro avesse notizie più precise meglio, se no vado all'avventura.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
frankyclau ha scritto:
io l'ho fatta!!!!!!!!!!fino al rifugio sertorelli circa 2400sml ci sali tranquillamente in mtb poi un pò la spingi e un pò pedali, fattibilissimo se sei allenato ;)

Sei arrivato fino alla funivia di Bormio 3000? E la discesa?
E' un giro che merita, secondo te (partendo da Bormio, intendo)
 

boris bike

Biker popularis
12/9/05
77
0
0
53
milano
Visita sito
Cecio ha scritto:
Dalla scuola MTB di Cancano mi dicono che esiste una strada sterrata, non un sentiero che sale a Bormio 3000 in 3,5 km, quindi con pendenze da fantascenza, ma che potrebbe essere pedalabile a fatica.

confermo quanto sopra.
ma sei proprio sicuro di voler far quel giro?
d'accordo il dislivello in discesa, ma la salita è un calvario senza senso (personalissima opinione naturalmente).
nei dintorni di bormio ce ne sono mille molto + belli.
visto che mi pare tu vada in valtellina d'esate, se vuoi qualche indicazione, ti posso segnalare itinerari stupendi.
ciao
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
boris bike ha scritto:
Cecio ha scritto:
Dalla scuola MTB di Cancano mi dicono che esiste una strada sterrata, non un sentiero che sale a Bormio 3000 in 3,5 km, quindi con pendenze da fantascenza, ma che potrebbe essere pedalabile a fatica.

confermo quanto sopra.
ma sei proprio sicuro di voler far quel giro?
d'accordo il dislivello in discesa, ma la salita è un calvario senza senso (personalissima opinione naturalmente).
nei dintorni di bormio ce ne sono mille molto + belli.
visto che mi pare tu vada in valtellina d'esate, se vuoi qualche indicazione, ti posso segnalare itinerari stupendi.
ciao

sono sicuro che che in giro ci sono itinerari + carini, ma questo mi ispirava per 2 motivi:
1. la quota massima
2. il panorama che immagino si veda da lassù
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Durante i mondiali di Livigno ho visto il video girato per promuovere Alta Rezia!

Posso dirti che Hans Rey e Thomas "frishi" sono saliti in funivia e per scendere hanno fatto dei bei numeri!

In novembre questo dvd dovrebbe essere allegato a qualche rivista o messo in vendita!
Se hai la possibilita' guardalo e fatti un'idea di cosa ti aspetta in discesa! :-?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Cecio ha scritto:
Dalla scuola MTB di Cancano mi dicono che esiste una strada sterrata, non un sentiero che sale a Bormio 3000 in 3,5 km, quindi con pendenze da fantascenza, ma che potrebbe essere pedalabile a fatica.
Mi sa che l'anno prox ci provo. Se qualcun altro avesse notizie più precise meglio, se no vado all'avventura.

1000mt di dislivello in 3,5km? Cioè una media del 28 e rotti %?
Altro che fatica.... :help:


Ma si sa che il Benito.... :pirletto:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ser pecora ha scritto:
Cecio ha scritto:
Dalla scuola MTB di Cancano mi dicono che esiste una strada sterrata, non un sentiero che sale a Bormio 3000 in 3,5 km, quindi con pendenze da fantascenza, ma che potrebbe essere pedalabile a fatica.
Mi sa che l'anno prox ci provo. Se qualcun altro avesse notizie più precise meglio, se no vado all'avventura.

1000mt di dislivello in 3,5km? Cioè una media del 28 e rotti %?
Altro che fatica.... :help:


Ma si sa che il Benito.... :pirletto:

ma lui sale con l'elicottero, mica è scemo :balla-co:
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
Ma qui dentro usate anche gli elicotteri????? :yeah!: :yeah!: :yeah!:

Carina la cosa! Purtroppo non saprei come assestare la bici e il paracadute!

Studiero' il sistema!

Ma forse e' meglio che inizi a pedalare seriamente!

Scusate l'intrusione! :omertà: :pirletto: :pirletto: :pirletto:
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
frankyclau ha scritto:
io l'ho fatta!!!!!!!!!!fino al rifugio sertorelli circa 2400sml ci sali tranquillamente in mtb poi un pò la spingi e un pò pedali, fattibilissimo se sei allenato ;)

Sei arrivato fino alla funivia di Bormio 3000? E la discesa?
E' un giro che merita, secondo te (partendo da Bormio, intendo)
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
frankyclau ha scritto:
io l'ho fatta!!!!!!!!!!fino al rifugio sertorelli circa 2400sml ci sali tranquillamente in mtb poi un pò la spingi e un pò pedali, fattibilissimo se sei allenato ;)

Sei arrivato fino alla funivia di Bormio 3000? E la discesa?
E' un giro che merita, secondo te (partendo da Bormio, intendo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo