Bordighera mtb classic

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
di ritorno da bordighera e quoto in pieno eddi76, e per quel che riguarda gli infortunati... questa è la parte brutta del nostro giochino. lo so che è riduttivo ma tant'è... può succedere, anzi prima o poi il muso si picchia. avevo sentito dire che era un percorso facile invece secondo me diventava difficile e tecnico se si voleva mantenere un buona velocità in discesa e c'era da badare dove si mettevano le ruote altrimenti ci si piantava. io mi sono divertito e faccio i complimenti agli organizzatori che comunque dovrebbero migliorare alcune cose e cioè: la partenza..... brutta e pericolosa infatti ho visto due o tre numeri da circo, il pacco gara (e hanno già detto il perchè), più gente ai bivi e sul percorso, ristori volanti con oltre all'acqua almeno il tè, almeno l'acqua all'arrivo.
Speriamo di rivederci l' anno prossimo!

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
almeno l'acqua all'arrivo.

Ma l'acqua all'arrivo c'era!

Quoto apineo Eddie76, peccato mi abbia dato 15': il prossimo anno vedrò di bastonarlo un po' io... :-)

Nota positiva: sarà perchè non era uina gara fangosa, però per la prima volta son riuscito a lavare la bici senza fare neanche un minuto di coda..

Molto belli i passaggi nei borghi, nel complesso mi sono divertito molto!

Dateci dentro l'anno prossimo, l'inizio è buono!

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
mi associo ai complimenti
bei posti

tanto-troppo asfalto-cemento
ci sarà la possibilità di raccordare con sentieri tutti sti cementini

il pasta party al coperto sarebbe meglio
vi è andata bene che c'è stato solo il vento

il pacco gara è inutile meglio risparmiare sull iscrizione

anch'io porto i segni dello steratone ma basterebbe andar piano
sti ultra 40enni dovrebbero andare in discesa come in salita
parlo x me

cmq bravi a migliorare si fa sempre in tempo

ciao Luca

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Mi sono ritrovato un BAD nelle notifiche e la cosa credo non faccia piacere a nessuno.

Io ho riportato il primo post che mi è capitato, non ho riferito o paragonato 15 ciclisti a terra = percorso di guerra.

Ho semplicemente chiesto, perchè al TGR Liguria hanno dato la notizia, e l'ho postata sul

forum.

Tutto lì.

Quindi sia a chi mi ha dato un giudizio negativo , (ma come si fa a dare ad uno BAD dài!)

sia a chi ha scritto che lo " speaker è stato bravo ad animare , ecc. ecc.... quadsi a voler

subito mettere zizzania ) dico che del buon Ugo De Cresi non conoscono un grammo della

sua filosofia.

Mi conoscono tutti e tutti sanno che sono una persona buona lontano da interessidi

bottega o sparate da cecchino.

E' stata una bella gara? Bene, anzi, benissimo ed i miei più vivi complimenti agli

organizzatori ed allo speaker ed agli atleti.

Fate l'ammore.

Peace.

Ugo

teambicisport

Biker novus
26/3/10
9
0
0
coldirodi
Visita sito
Ciclismo: ottimo successo per la 'Bordighera Mtb Classic'
Si è svolta ieri la 1a edizione della 'Bordighera Mtb Classic', secondo evento per bici da montagna organizzato dal 'Team Bici Sport – Villaggio dei Fiori'. La gara si presentava con un tracciato in prevalenza sterrato con tratti in asfalto-cemento, alcuni passaggi tecnici, altri veloci nonché tratti di salita , al fine di accontentare tutti e soddisfare il campione ma anche il cicloturista. I 39 km si snodavano tra boschi, sentieri di montagna, campagne, carruggi dei vari centri storici e strade dell’entroterra con vista mozzafiato sul golfo di ponente.

Fortunatamente la mattina della gara l’atmosfera era scaldata da un caldo sole, successivamente invece un forte vento freddo, accompagnato dalla pioggia, ha messo a rischio lo svolgimento del pasta party e costretto ad anticipare i tempi della premiazione, rubando attimi di gioia e serenità. Molto graditi i ristori e pranzo finale, nonché i premi riservati ai primi tre assoluti ed ai primi cinque di ogni categoria. Al termine della fatica oltre alle docce erano presenti due idropulitrici, per pulire immediatamente le belle e costose belve d’acciaio.

Mirco Celestino (Semperlux Avevo) e Sandra Klomp (Scapin Stihl) i vincitori assoluti. La corsa ha preso subito una piega ben delineata. In campo maschile dopo una prima fase in gruppo, la squadra Semperlux Avevo, capitanata dall’ex 'prof' su strada, Mirco Celestino ha cominciato a tirare, fino a quando il campione ligure, dal 15° km , ha allungato il passo, arrivando solo fino al traguardo, precedendo il compagno di squadra Andrea Giupponi e l’esponente del Giai Team, Davide Ciocca. Tra le signore delineata subito la gerarchia per le prime due posizioni con la vittoria dell’elite Sandra Klomp (Scapin Stihl), davanti a Simona Mazzucotelli (Gs Massi Sup) mentre per la terza piazza l’ha spuntata la locale Ylenia Altomare (Velo club Monaco). Un particolare encomio a Marco Bottini (Bici Sport) e Robin Brazzale (Gs Esercito) giunti al traguardo ultimo e penultimo. In particolare il militare, dopo la fatica, ha dovuto sostenere un lungo viaggio di ritorno fino a Vicenza, sua sede di residenza.

Gli organizzatori, guidati da Marco Tempo, si ritengono soddisfatti, per il numero degli iscritti (450) e per le numerose e positive critiche ricevute, ma soprattutto per quelle negative, che permetteranno il miglioramento della prossima edizione. La fatica in fase organizzativa è stata purtroppo superiore alle attese a causa di impegni presi da alcuni assessori del Comune di Bordighera, ma non mantenuti, con seguenti spese fuori budget. Positivo il tabellino degli infortunati in quanto malgrado l’elevato numero di partecipanti, solo una decina di atleti si sono rivolti alle cure mediche, la maggior parte per semplici escoriazioni, normale amministrazione percorrendo strade di montagna a piedi ovvero in sella ad una bicicletta a gambe scoperte e dovendo passare tra rametti, arbusti ed erba alta, mentre solo due sembrerebbero i casi più importanti e cioè una sospetta frattura della clavicola ed una caso di amnesia di un atleta, giunto comunque al traguardo in sella alla sua bicicletta.

Carlo Alessi

Lunedì 12 Aprile 2010 ore 18:24​

da Sanremo news

teambicisport

Biker novus
26/3/10
9
0
0
coldirodi
Visita sito
Ringrazio tutti dei consigli..... e sono certo che il prossimo anno questi errori non verranno commessi , sicuramente ne faremo altri ma nel giro di un paio d'anni riusciremo ad arrivare ad organizzare una bella manifestazione perchè noi crediamo in quello che facciamo e accettiamo le critiche purchè siano costruttive.....
CIAO MARCO

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao , non condivido assolutamente nessuna critica alla gara di Bordighera ... il percorso era semplicemente "ottimo " per tutti gusti. l'asfalto e le cementate fanno parte da sempre di questo sport...in liguria è impossibile metter su delle gf da 40 km. tutte sterrate. le discese veloci , tecniche ed entusiasmanti ..niente di meglio. A chi non è piaciutaperchè in discesa aveva opaura di farsi male ..dico solo di andare a correre su strada , così evita di stra li nei sentieri a scendere prima di ogni pietra!!
Ciao a tutti e ai ragazzi del team che ha organizzato.. bè dico solo che ce ne vorrebbe molta di piu' di gente come voi..sopratutto a genova !
Stefano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo