Bordighera mtb classic

xtc

Biker novus
18/6/08
8
0
0
bordighera
Visita sito
Ciao Styx,si se il terreno e' asciutto la puoi fare tranquillamente con un copertone scorrevole,io dietro ho un larsen tubeless e mi trovo benissimo....

teambicisport

Biker novus
26/3/10
9
0
0
coldirodi
Visita sito
Oggi bellissima giornata con circa 20 gradi , se Domenica fosse una giornata come oggi potrete fare una gita con la vostra famiglia a Bordighera , luogo incantevole. A poco più di 100 mt. le vostre famiglie potranno godere di passeggiate mare , camminate lungo i moli del porto o semplicemente aspettare il vostro arrivo nei giardini con vista mare ( dove tra l'altro transiterà la gara ) seduti nelle numerose panchine presenti sul luogo.La zona di arrivo è uno dei luoghi più belli di Bordighera immersa nella storia della Città vecchia.............Per quanto riguarda la manifestazione tutto è pronto e Noi non vediamo l'ora che sia Sabato 10 Aprile per cominciare i preparativi della 1° edizione della Bordighera MTB Classic sperando di stupirvi ma sopratutto di farvi divertire....... Il percorso per questa prima edizione è stato
creato appositamente facile senza tratti impossibili , pensate che domenica è stato affrontato anche da ciclisti stradisti che l'hanno completato senza difficoltà ma sopratutto senza mai mettere un piede a terra....nella settimana successiva alla manifestazione sul nostro sito internet metteremo a disposizione la possbilità di segnalarci le vostre impressioni su tutta l'organizzazione e ovviamente sul percorso sperando nella vostra collaborazione per migliorare l ' edizione 2011....
grazie
Marco Tempo

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
io ci sarò! e spero che valga la pena farmi un sacco di km di macchina per venire da voi...!
L'unico dubbio è la facilità del percorso....
teambicisport ti volevo chiedere alcune cose:
la partenza come è? c'è il rischio imbuto? i primi circa quanto impiegheranno secondo voi? la forcella rigida è azzardata o può andare ? Scusa la tempesta di domande.... grazie

xtc

Biker novus
18/6/08
8
0
0
bordighera
Visita sito
Ciao Trups,per quanto riguarda la partenza rischi di imbuti non ce' ne' perche' primi 2 km sono in piano sull' Aurelia fino a imboccare una salita asfaltata bella larga,i tempi di percorrenza dei primi dovrebbero essere sull'ora e cinquanta,per la forcella rigida io personalmente non te la consiglierei

teambicisport

Biker novus
26/3/10
9
0
0
coldirodi
Visita sito
Ciao Trups , quando intendo facile è ovvio che parlo di pezzi tecnici impossibili o quasi che per il primo anno abbiamo voluto non mettere , di salita c'e ne ma è tutta pedalabile, le discese sono fattibili ma non da forcella rigida perchè cmq c'è sempre da affrontare tratti con pietre su stradoni e quindi la forcella ammortizzata è consigliata, per la partenza è impossibile che si fomino degli imbuti perchè i primi 8/9 km sono di strada larga e la prima discesa in sentiero è poco più di un km quindi non dovrebbero formarsi code.....penso che i primi dovrebbro impiegare circa 1 ora e 45 minuti, se ci fosse pioggia nei giorni precedenti non ci dovrebbe essere molto fango perchè il terreno assorbe molto.....e quindi il tempo impiegato sarà circa lo stesso citato sopra.....

teambicisport

Biker novus
26/3/10
9
0
0
coldirodi
Visita sito
Oggi il team axevo con mirko celestino ha provato il tracciato della bordighera mtb classic e siamo felici di comunicarvi che il tracciato e' stato valutato positivamente , la cosa piu' bella da sottolineare da parte di mirko celestino e' stata la vista panoramica sull'ultima salita che vi permettera' di godere di paesaggi tra mare e montagna............

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
E' tecnico il percorso?

che cosa è accaduto?

Sono una quindicina i ciclisti soccorsi, oggi, dai volontari della Croce Rossa di Bordighera, per escoriazioni ma anche contusioni e traumi, nell’ambito della «Bordighera mtb classic», competizione interregionale di mountain bike, con percorso misto su strada e sterrato, che dalla cittadina delle Palme ha proseguito per Montenero e Seborga, con ritorno sulla costa. Due i ciclisti portati in ospedale: un milanese, di 40 anni e uno di 36 anni, della Provincia di Cuneo. Il primo ha riportato un trauma alla clavicola; il secondo un trauma cranico. In particolare, quest’ultimo dopo aver perso conoscenza ed essersi ripreso, è stato colto da amnesia a fine gara, quando si è recato alla postazione di soccorso per essere medicato. Alla competizione hanno partecipato 450 atleti. Tutti gli incidenti si sono verificati nello sterrato.

xtc

Biker novus
18/6/08
8
0
0
bordighera
Visita sito
io sono uno dei 8 organizzatori della Bordighera Mtb Classic,volevo precisare sui 2 incidenti accaduti sul percorso,il milanese di 40 anni e' caduto su un pezzo di stradone tagliafuoco molto veloce di Monte Nero procurandosi un trauma alla clavicola,il ragazzo di cuneo e' caduto perche' si e' toccato con altri corridori in un tratto di strada stretta meta' asfalto e sterrato,quindi non per la pericolosita' del percorso,che detto dagli stessi atleti, il meno pericoloso delle tre di coppa liguria,ma per incidenti che in montain-bike accadono in tutte le gare ogni domenica

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Resoconto gara:
Prima di tutto, faccio i complimenti a tutto lo staff TEAM BICI SPORT e ai volontari perchè mettere in moto una gara con tanti partecipanti è davvero oneroso sia mentalmente che fisicamente.
Cosa ha funzionato: il METEO prima di tutto mi son svegliato con nubi minacciose ma verso le 9 si è aperto il cielo!!
Ottima la scelta di far passare la gara in bellissimi borghi tutti da scoprire.
Il percorso anche se con molto asfalto mi è piaciuto, veloce e tecnico il giusto, il rientro a Bordighera passando sui terrazzamenti davvero suggestivo.

Cosa c'è da migliorare:
in primis pacco gara... 25-30 euro era davvero misero, qualche integratore in piu.. dolcetti, borraccia, costano poco (o niente) e sono utili
alcuni bivi importanti in particolare quello che con la doppia freccia primo giro/secondo giro andava presidiato meglio visto che si faceva in velocita in discesa, inoltre eravamo un gruppetto al primo giro.. metà sono andati a sx e metà a dx ahahah... per tutta la restante salita ho avuto il dubbio di aver sbagliato, bastava una fettuccia a chiudere la SX, anche altri bivi erano solo indicati da un cartello a volte un po nascosto.
Prediligo le discese tecniche a quelle veloci, cmq fa parte del gioco .. siam bikers o no?? Mi spiace per chi si è fatto male spero torni presto in bike, ho però visto poca assistenza medica lungo la discesa veloce dopo il 10 km, alcuni bikers doloranti stavano scendendo soli a piedi.
Il ciclo cross al parco all'arrivo se ne poteva fare davvero a meno.
pasta party non l'ho fatto purtroppo causa meteo avverso dopo la gara.

Concludendo mi son divertito.
ci rivediamo il prossimo anno.

Edo

teambicisport

Biker novus
26/3/10
9
0
0
coldirodi
Visita sito
Mi Associo con il mio socio xtc , la gara non è più pericolosa di tante altre gran fondo presenti sul calendario italiano , per farsi male però basta poco specialmente in mtb , come già detto tra l'altro da xtc sono state solo due le cadute piu' gravi che non dipendono dal percorso ma da un pò di sfortuna da parte dei mal capitati........
volevo però non parlare solo delle due cadute.... ma anche dell'egregio lavoro svolto dallo speaker della manifestazione Boscani G.Pietro capace di animare la zona di partenza e arrivo veramente egregiamente...... veramente Bravo......le premiazioni sono state anticipate alle 13.15 circa per agevolare il rientro dei 425 partecipanti e per il fortissimo vento uscito all'arrivo......per chi vollesse visionare le classifiche sono già
visionabili sul nostro sito internet [url]www.teambicisport.it[/URL]

teambicisport

Biker novus
26/3/10
9
0
0
coldirodi
Visita sito
Ciao Eddie76 , il pacco gara lo miglioreremo sicuramente il prossimo anno ma quest'anno per l'entrata in coppa liguria non abbiamo preso un' euro dagli abbonati
e abbiamo dovuto fare dei tagli......
Le Ambulanze erano tre , unica cosa da rilevare il fatto che ci vogliono dei mezzi per affrontare dei tratti in sterrato più agevolmente.....
per quanto riguarda il tratto finale abbiamo dovuto passare di lì perchè non ci hanno dato i permessi per passare da un'altra parte perchè avremmo dovuto togliere altri posti macchina.....
per i bivi è verissimo ma abbiamo avuto 10 defezioni da parte della protezione civile nella mattina di domenica......
cmq sono felice che il prossimo anno tu venga a rifarla
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo