Resoconto gara:
Prima di tutto, faccio i complimenti a tutto lo staff TEAM BICI SPORT e ai volontari perchè mettere in moto una gara con tanti partecipanti è davvero oneroso sia mentalmente che fisicamente.
Cosa ha funzionato: il METEO prima di tutto
mi son svegliato con nubi minacciose ma verso le 9 si è aperto il cielo!!
Ottima la scelta di far passare la gara in bellissimi borghi tutti da scoprire.
Il percorso anche se con molto asfalto mi è piaciuto, veloce e tecnico il giusto, il rientro a Bordighera passando sui terrazzamenti davvero suggestivo.
Cosa c'è da migliorare:
in primis pacco gara... 25-30 euro era davvero misero, qualche integratore in piu.. dolcetti, borraccia, costano poco (o niente) e sono utili
alcuni bivi importanti in particolare quello che con la doppia freccia primo giro/secondo giro andava presidiato meglio visto che si faceva in velocita in discesa, inoltre eravamo un gruppetto al primo giro.. metà sono andati a sx e metà a dx ahahah... per tutta la restante salita ho avuto il dubbio di aver sbagliato, bastava una fettuccia a chiudere la SX, anche altri bivi erano solo indicati da un cartello a volte un po nascosto.
Prediligo le discese tecniche a quelle veloci, cmq fa parte del gioco .. siam bikers o no?? Mi spiace per chi si è fatto male spero torni presto in bike, ho però visto poca assistenza medica lungo la discesa veloce dopo il 10 km, alcuni bikers doloranti stavano scendendo soli a piedi.
Il ciclo cross al parco all'arrivo se ne poteva fare davvero a meno.
pasta party non l'ho fatto purtroppo causa meteo avverso dopo la gara.
Concludendo mi son divertito.
ci rivediamo il prossimo anno.
Edo