bordighera e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
max68 ha scritto:
buongiorno !!!

conosco bene il giro.....sono genovese :-)
sono posti splendidi ma l'importante e' partire almeno da righi.....te la godi di piu' se non arrivi gia' scoppiato dopo il salitone che ti devi fare!!!
vale veramente la pena. vegetazione non tanta ma vista meravigliosa.
e' la prima volta che andate??

per quanto riguarda il sottoscritto, ho paura che dovro' declinare per quel periodo...... suocera in arrivo !! :ueh: :omertà:

comunque fammi sapere per quando avete deciso di andare....non si sa mai ;-)

o-o
sezione: dove pedalahttp://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=45190re - giro dei forti di genova

comunque, credo che se ne parli ad agosto perché glicerina dovrebbere essere di Milano e i suoi orari non combaciano con quelli di Skyliner che è di Genova e conosce bene il posto.
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
resina65 ha scritto:
o-o
sezione: dove pedalahttp://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=45190re - giro dei forti di genova

comunque, credo che se ne parli ad agosto perché glicerina dovrebbere essere di Milano e i suoi orari non combaciano con quelli di Skyliner che è di Genova e conosce bene il posto.


ok.... fammi sapere la data.
gli orari.....uhmf.........nota dolente !!!!! e dicono che il lavoro rende liberi :smile:

nel frattempo.... sai se c'e' qualcosa di bello dalle parti di imperia??
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
max68 ha scritto:
ok.... fammi sapere la data.
gli orari.....uhmf.........nota dolente !!!!! e dicono che il lavoro rende liberi :smile:

nel frattempo.... sai se c'e' qualcosa di bello dalle parti di imperia??
http://www.alpidelmareoutdoor.com/ e trovi un bel giro intorno al Monte Faudo, poi c'è qualche giro nel dianese, ma adesso sul mare fa un po' caldo. Dovresti salire verso Mendatica (domenica c'è una gara-gran fondo che passa dal Monte Saccarello).
Se vieni fammi sapere che tipo di giro vuoi fare e ti consiglio o andiamo insieme.
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
resina65 ha scritto:
http://www.alpidelmareoutdoor.com/ e trovi un bel giro intorno al Monte Faudo, poi c'è qualche giro nel dianese, ma adesso sul mare fa un po' caldo. Dovresti salire verso Mendatica (domenica c'è una gara-gran fondo che passa dal Monte Saccarello).
Se vieni fammi sapere che tipo di giro vuoi fare e ti consiglio o andiamo insieme.

grazie ancora. si, penso proprio che un saltino da quelle parti me lo faro' proprio volentieri.
ora mi faccio un giretto sul link che mi hai postato.
mi posso fidare delle descrizioni??? ;-)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
max68 ha scritto:
grazie ancora. si, penso proprio che un saltino da quelle parti me lo faro' proprio volentieri.
ora mi faccio un giretto sul link che mi hai postato.
mi posso fidare delle descrizioni??? ;-)

Mah, ho letto quello su testa d'alpe per farmi un'idea e mi sembra abbastanza ben descritto e più affidabile, infatti in quel famoso bivio ti dice di tralasciare la via di sinistra e prendere a sinistra al bivio dopo.:-)
Per il resto lui parte da xxmiglia :-(( :-(( per me improponibile :espulso!: e poi giustamente ti dice che la strada è difficoltosa per il fondo e ci sono due gallerie e non una :saccio: .
Dimenticavo di dirti che se lo intendi fare come l'ho fatto io, hai sempre la possibilità di accorciarlo, anche se perdi un po' di discesa tecnica. Per accorciarlo nel famoso tornante a sinistra, invece di tirare dritto segui la sterrata larga che dopo qualche tornante si collega di sotto all'altra. Lo capisci bene se guardi la cartina.:il-saggi:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Cosa dici, ne proviamo a fare uno di quelli della val Roya. Mi ispira il "circuito della ceva" anche se lo qualifica molto difficile :-(( :scassat: , ma si potrebbe cominciare anche con qualcun altro, magari il "circuito du bosc", ma è un po' basso di quota e secondo me fa troppo caldo.
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
resina65 ha scritto:
Mah, ho letto quello su testa d'alpe per farmi un'idea e mi sembra abbastanza ben descritto e più affidabile, infatti in quel famoso bivio ti dice di tralasciare la via di sinistra e prendere a sinistra al bivio dopo.:-)
Per il resto lui parte da xxmiglia :-(( :-(( per me improponibile :espulso!: e poi giustamente ti dice che la strada è difficoltosa per il fondo e ci sono due gallerie e non una :saccio: .
Dimenticavo di dirti che se lo intendi fare come l'ho fatto io, hai sempre la possibilità di accorciarlo, anche se perdi un po' di discesa tecnica. Per accorciarlo nel famoso tornante a sinistra, invece di tirare dritto segui la sterrata larga che dopo qualche tornante si collega di sotto all'altra. Lo capisci bene se guardi la cartina.:il-saggi:


chissa' perche' ma pensavo ad una scorciatoia anche io.:il-saggi:
il fatto e' che da un po' di tempo sono fermo. tra il lavoro, la famiglia e l'acquisto della nuova bike....ho perso un sacco di tempo.

appena posso guardo l'itinerario testa d'alpe e ti dico......certo che dimenticarsi una galleria....:wink: :espulso!: :mrgreen:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
max68 ha scritto:
chissa' perche' ma pensavo ad una scorciatoia anche io.:il-saggi:
il fatto e' che da un po' di tempo sono fermo. tra il lavoro, la famiglia e l'acquisto della nuova bike....ho perso un sacco di tempo.

appena posso guardo l'itinerario testa d'alpe e ti dico......certo che dimenticarsi una galleria....:wink: :espulso!: :mrgreen:

Le gallerie effettivamente sono molto corte (30m circa) però se nella descrizione scrivi "poco dopo la galleria la strada spiana.." e le due gallerie sono distanti una dall'altra 3/4 km. capisci che dopo la prima aspetti che spiana ... e invece te ne trovi un'altra.
Comunque con la "scorciatoia" il giro è simpatico e impegnativo al punto giusto se sei fermo da un po'. Vai tranquillo che ti diverti.
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
resina65 ha scritto:
Le gallerie effettivamente sono molto corte (30m circa) però se nella descrizione scrivi "poco dopo la galleria la strada spiana.." e le due gallerie sono distanti una dall'altra 3/4 km. capisci che dopo la prima aspetti che spiana ... e invece te ne trovi un'altra.
Comunque con la "scorciatoia" il giro è simpatico e impegnativo al punto giusto se sei fermo da un po'. Vai tranquillo che ti diverti.


si, mi sa che ci provero' presto. spero solo di trovare bel tempo nel w-e cosi' da non rimandare troppo la pedalata.
hai impiegato le 3/4 ore come da descrizione per percorrerlo???
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
max68 ha scritto:
si, mi sa che ci provero' presto. spero solo di trovare bel tempo nel w-e cosi' da non rimandare troppo la pedalata.
hai impiegato le 3/4 ore come da descrizione per percorrerlo???

il giro "lungo" l'ho fatto in 3 orette o qualcosina in più. (ma stanco)
il giro "corto" lo puoi fare in 2 orette credo.
portati tanto da bere perché fonti non ne ho visto manco una.:-P :-P
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
resina65 ha scritto:
il giro "lungo" l'ho fatto in 3 orette o qualcosina in più. (ma stanco)
il giro "corto" lo puoi fare in 2 orette credo.
portati tanto da bere perché fonti non ne ho visto manco una.:-P :-P

mmmm.......mi alzero' bello presto la mattina, anche perche' ci vuole un po' per raggiungere il gouta.
mi carichero' d'acqua (zainetto+borracce) . peccato, adoro l'acqua fresca di montagna.
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
resina65 ha scritto:
Mah, ho letto quello su testa d'alpe per farmi un'idea e mi sembra abbastanza ben descritto e più affidabile, infatti in quel famoso bivio ti dice di tralasciare la via di sinistra e prendere a sinistra al bivio dopo.:-)
Per il resto lui parte da xxmiglia :-(( :-(( per me improponibile :espulso!: e poi giustamente ti dice che la strada è difficoltosa per il fondo e ci sono due gallerie e non una :saccio: .
Dimenticavo di dirti che se lo intendi fare come l'ho fatto io, hai sempre la possibilità di accorciarlo, anche se perdi un po' di discesa tecnica. Per accorciarlo nel famoso tornante a sinistra, invece di tirare dritto segui la sterrata larga che dopo qualche tornante si collega di sotto all'altra. Lo capisci bene se guardi la cartina.:il-saggi:


wow......ho letto l'itinerario. sono pazzi :pirletto:
prenderlo da xxmiglia mi sembra un po' esagerato

cmq e' piu' chiaro del precedente
ora andro' a curiosare negli altri......chissa' che non ne venga fuori qualcuno decente
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
max68 ha scritto:
wow......ho letto l'itinerario. sono pazzi :pirletto:
prenderlo da xxmiglia mi sembra un po' esagerato

cmq e' piu' chiaro del precedente
ora andro' a curiosare negli altri......chissa' che non ne venga fuori qualcuno decente

Purtroppo non sono pazzi.
Per me un dislivello di 1000 mt su strade non asfaltate è già un'impresa :zapalott: , ma c'è gente - e tanta - che fa dei giri da 1500/2000 mt di dislivello tutto su sentiero e sterrate.
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
resina65 ha scritto:
Purtroppo non sono pazzi.
Per me un dislivello di 1000 mt su strade non asfaltate è già un'impresa :zapalott: , ma c'è gente - e tanta - che fa dei giri da 1500/2000 mt di dislivello tutto su sentiero e sterrate.

che giornatina oggi.....finalmente ho trovato un momento per risponderti.

certo, lo so....sono io che sono scoppiato !!!!!

sono andato a vedere l'itinerario del gouta su google earth. praticamente sono riuscito a ricostruirlo tutto. la sfortuna e' che da Testa d'Alpe, le fotografie satellitari sono invernali :azz-se-m: . porcaccia miseria.....neve ovunque. pero', il sentiere si vede, anche se aiutato dalla possibilita' di visualizzare le strade....incredibilmente c'e' anche l'Alta Via.

hai mai provato a vederlo con questo software???
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
max68 ha scritto:
che giornatina oggi.....finalmente ho trovato un momento per risponderti.

certo, lo so....sono io che sono scoppiato !!!!!

sono andato a vedere l'itinerario del gouta su google earth. praticamente sono riuscito a ricostruirlo tutto. la sfortuna e' che da Testa d'Alpe, le fotografie satellitari sono invernali :azz-se-m: . porcaccia miseria.....neve ovunque. pero', il sentiere si vede, anche se aiutato dalla possibilita' di visualizzare le strade....incredibilmente c'e' anche l'Alta Via.

hai mai provato a vederlo con questo software???

non ho mai usato questo software; ma non preoccuparti, adesso con tutte le indicazioni che hai non ti puoi perdere o sbagliare percorso. Vedrai sarà una cavolata. Certo che c'è l'alta via (un pezzo lo fai in bici)
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
resina65 ha scritto:
non ho mai usato questo software; ma non preoccuparti, adesso con tutte le indicazioni che hai non ti puoi perdere o sbagliare percorso. Vedrai sarà una cavolata. Certo che c'è l'alta via (un pezzo lo fai in bici)

si, le informazioni sono chiare. non mi perdero' di sicuro.
per quanto riguarda l'alta via: intendevo sul software......sono rimasto sorpreso che la visualizzi.
dovresti darci un'occhiata, vedi chiaramente anche le caserme e hai anche l'altimetria.
bello davvero.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
max68 ha scritto:
si, le informazioni sono chiare. non mi perdero' di sicuro.
per quanto riguarda l'alta via: intendevo sul software......sono rimasto sorpreso che la visualizzi.
dovresti darci un'occhiata, vedi chiaramente anche le caserme e hai anche l'altimetria.
bello davvero.

è un po' tardi, ma sto scaricando il software. grazie :prost:
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
resina65 ha scritto:
è un po' tardi, ma sto scaricando il software. grazie :prost:


di nulla.io lo conoscevo gia', ma non avevo mai guardato sentieri & Co.
guardalo con calma e fammi sapere. certo che nella verione free e' piu' limitato, pero' sufficiente.

ciao, adesso stacco e mi rimetto a lavorare
:azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo