boost che?????

G

gattomiau

Ospite
Sono solo bici,certo avranno ingegneri che studiano materiali e tutto quello che vogliono,ma credo che alla fine nel mondo reale le tolleranze sono a spanne,già si fanno pagare uno sproposito,se dopo devono pure fare tutto preciso...:!: pensa nella mia ci passa senza forzare e la ''sua ruota'' 142 balla dentro al carro che ''si chiude'' quando stringi il perno ;-)
Allora hai anche tu un telaio "148" e non ce l'avevi detto! :smile::smile::smile: :prost:
 

19ROBI73

Biker novus
15/4/13
5
0
0
Chiavenna
Visita sito
Lo standard del superboost 157 c'era già per DH e non è nuovo, rispetto al 142 mm ha un notevole incremento di rigidità.
È il Boost normale ad essere una buffonata, è talmente poca la differenza che come ho detto le ruote Boost vanno nei telai non Boost
Scusate ignoranza , quindi secondo te sforzando un pochino entra una ruota boost in un telaio non boost ? ma non resta in tensione il carro così da poterlo danneggiare? Grazie
 

talon1

Biker novus
1/1/13
2
0
0
TORINO
Visita sito
Bike
Devinci spartan carbon
per le dh un tempo lo standard era 150, ora c'è il 157 "boost"

nel mozzo 142 la distanza delle flange è la stessa del 135, quindi non ci sono benefici nella raggiatura (nel 142+ di specialized invece aumenta la distanza tra le flange, con effetti benefici)

quindi io nella mia yt wicked del 2015 che al posteriore alloggia un 135x12 posso inserire un 142x12? all'anteriore monto gia da tempo un 20x110 entrambi i cerchi sono mavic cross max del 2016
 

Classifica mensile dislivello positivo