Bontrager kovee pro 30 tlr

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
anche io ho avuto le Bontrager Kovee pro con canale da 30 e ti garantisco che non pesano 1380, se non ricordo male 1800 compreso il flap tubeless, le valvole e il corpetto ruota libera Sram XD (che nel peso non è compreso mai).
di solito le ruote in carbonio da 1000 euro sono più pesanti di quelle da 2500 e anche meno rigide.
Al tuo posto mi terrei le Crest oppure cerca una buona occasione di una coppia di cerchi da un amico che sai come le tiene.
Ciao, le ruote 2023 kovee pro TLR, sono diverse da quelle 2022, montano lo stesso cerchio delle RSL e pesano ( con corpetto sram XD 1385gr. ) pesate da me sulla bilancia. Quelle vecchie pesavano sui 1700gr.
 
  • Mi piace
Reactions: elflaca

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Scusami quanto tempo fa avevi acquistato le ruote? Ti assicuro che il peso da me rilevato è quello altrimenti avrei immediatamente reso le ruote poiché non conformi a quanto dichiarato.
Sono il modello 2022 quelle citate dall’altro utente, 1450gr, comunque è un buon peso, io ho le kovee élite 30 (1898gr vecchia versione 2022), ma ho provato anche io il tuo set e oltre a scorrere bene quel mozzi (che già sto usando) ha pochissima è semplice manutenzione.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Queste hanno il nastro e non L’odioso flap, comunque io ho trovato un metodo abbastanza semplice per rimuovere la gomma con il flap, o la barbieri piranha che è una pinza per copertoni, oppure la morsa in garage.. con l accortezza dell utilizzarla con un po’ di garbo.
 
Ultima modifica:

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Ciao, vorrei fare un upgrade sulla mia Lee Cougan Crossfire 2022 e prendere dei cerchi in carbonio. Oggi monto dei crest con mozzo Damil con canale da 25 ed è veramente un ottimo paio di ruote da circa 1550g. Le bontrager pro hanno canale da 29 e pesano 1380, quasi 200g in meno e aggiungiamo la rigidità del carbonio. Costo 1000€ tondi tondi. Garanzia a vita e se nei primi due anni subiscono un danno dovuto all'utilizzo ti vengono cambiate. Sarei molto intenzionato a prenderle proprio per tutte queste caratteristiche legate sicuramente alla qualità del prodotto, (non ho mai avuto una Trek, ma non a caso è il maggior produttore al mondo) e al post vendita che mi lascia tranquillo in caso succeda qualcosa ai cerchi. Qualcuno ha esperienze con questi cerchi? Fatemi sapere consigli e suggerimenti
Posso chiederti dove le hai trovate a 1000€?
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
Hai provato a pesarle quando ti sono arrivate?
Allora, oggi ho montanto le nuove ruote Bontrager kovee pro acquistate al prezzo che vi avevo detto. Le ruote prima di montarle naturalmente le ho pesate. Sono arrivate comprese di corpetto Shimano microspline, nastro originale e valvole. Peso 1450 g. Quindi direi in linea con quanto dichiarato da Trek
con corpetto valvola e nastro quindi il peso reale è circa 1380 g. Cmq dopo qualche mese posso dire che sono ottimi cerchi
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Classifica mensile dislivello positivo