Bontrager CARBON 29er 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
credo che per quello che pesano/costino non ne valga la pena, poi esteticamente sono FANTASTICHE !!!!

Prodotto Molto interessante, sempre che usi un sistema tubeless moderno che alla fine non comprometta il risparmio di peso sul cerchio con bandelle che alla fine si rimangiano tutto il vantaggio!
Qualcuno sa se sono tubelessizzabili senza dover usare 140 grammi di bandella?

I raggi sono in composito?

Grandi le novita' per le 29er... lo spettro di utilizzo si allarga e aumenta la scelta. Sono proprio curioso di vedere cosa ci presenteranno a Eurobike le grandi case ma mi aspetto due cose:

1- riduzione dei prezzi a livelli sempre più simili alle 26
2- aumento dell'offerta Full che diventerà sempre più completa
3- prodotti specializzati per i vari segmenti, per esempio ruote in carbonio e forcelle specifiche per l'XC come forcelle da 150 e gomme adatte all'uso heavy duty.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ci vuole la strip :-(
Non so quanto pesera' ma difficilemnte sotto i 50 grammi.

Il cerchio e' leggero davvero! 333 grammi e' un ottimo peso per una 29er, ma e' strano che il set alla fine pesi poco meno di 1600 grammi, che e' un peso facilmente raggiungibile con un buon paio di ruote notubes con mozzi e raggi leggeri.
Forse il motivo e' che nel peso dichiarato hanno gia' incluso anche il rimstrip.

In questo caso siamo comunque allineati a una ruota in alluminio che non ha bisogno del rimstrip. Non so il prezzo ma non credo costino pochissimo.

A giudicare dalle foto e' comunque un cerchio bellissimo
 

ziopin12

Biker forumensus
non credo che nel peso vengan incluso il nastro x tubeless, almeno cosi' non e' stato x i Bontrager X-lite. Il nastro pesa 50g.
Probabilmente per il prezzo che spareranno forse vale la pena di assemblare un paio di ruote con i Notubes 355.

Curiosita': sapete se esistono in commercio i raggi bianchi e chi li distribuisce/produce?
 

Classifica mensile dislivello positivo