Bolt, la fat del supermercato

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
una qualsiasi mtb scott sulle 600€ ha ancora una guarnitura per perno quadro o hollowtech che pesa un quintale, idem questa.
Il telaio è poi in alluminio e su bici di bassa gamma secondo me è una gran cosa perchè dovrebbe abbattere molto il peso rispetto all'acciaio, la forcella è carina.

Le ruote sono pesanti come tutte le fat sulle 1000€ questa costa di meno

i freni sono meccanici, caspita sono anni che gli snob del pedale amano i dischi meccanici, mo adesso fan schifo, si fan schifo rispetto agli idraulici questi e gli avid bb5 e bb7 che ho pure avuto :smile: ma almeno frenano qualcosa.

spero che lo shimano altus di oggi sia un cambio decente, pesa 17kg la On one da 1000 sterline pesa 15.5 kg... certo ma costa il doppio e qualcosa di più.

Si, però c'è scritto SCOTT sull'obliquo! Non Bolt 2 in 1 è conveniente
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Salve a tutti,

ieri all'Auchan ho visto esposta una Fat marca BOLT con le seguenti caratteristiche:

telaio alluminio
freni a disco meccanici
trasmissione shimano tourney 1x7 o 1x8
gomme 26x4 che sembrerebbero molto scadenti

prezzo 299 (hanno anche una versione con telaio in acciaio a 249)

considerato che andrei a sostituire i freni con degli shimano 395 idraulici nuovi di pacca che mi ritrovo in garage, potrebbe essere un buon acquisto?

grazie
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
Secondo me buon acquisto per iniziare, magari oltre ai freni compra una buona gomma per l anteriore e tieni le altre 2 da mettere dietro.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
hai provato a sollevarla? io l'ho fatto e credo pesasse un paio di tonnellate; la corona anteriore cos'è, una 42? ... con una bici così ci fai al maxx 400 metri di ciclabile o vai al bar (sempre se quest'ultimo non dista + di 400 metri da casa tua ...) e poi la butti nella prima discarica .....
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
165
0
lontano da casa
Visita sito
Salve a tutti,

ieri all'Auchan ho visto esposta una Fat marca BOLT con le seguenti caratteristiche:

telaio alluminio
freni a disco meccanici
trasmissione shimano tourney 1x7 o 1x8
gomme 26x4 che sembrerebbero molto scadenti

prezzo 299 (hanno anche una versione con telaio in acciaio a 249)

considerato che andrei a sostituire i freni con degli shimano 395 idraulici nuovi di pacca che mi ritrovo in garage, potrebbe essere un buon acquisto?

grazie
secondo me dipende cosa vuoi farci.
se ti serve per giracchiare su ciclabili, forestali va bene
per qualcosa di più impegnativo secondo me è un dramma
immagino rapporti/peso da spingere in salita scassata c'è da morire
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
165
0
lontano da casa
Visita sito
In effetti la userei solo in montagna una volta l anno con la neve e stop saranno 20kg di bici

ecco qui sono d'accordissimo
per usarla 2 volte l'anno in montanga con la neve prenderei una di queste
per farla come bicitotale (stile nonnocarb) prenderei qualcosa di super-performante/super-costoso così da elminare il più possibile i limiti di questo formato (peso in primis) e terermi solo i pregi (grip/assorbimento urti)
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
ecco qui sono d'accordissimo
per usarla 2 volte l'anno in montanga con la neve prenderei una di queste
per farla come bicitotale (stile nonnocarb) prenderei qualcosa di super-performante/super-costoso così da elminare il più possibile i limiti di questo formato (peso in primis) e terermi solo i pregi (grip/assorbimento urti)


pensavo di usarla per andarci a comprare il pane :p

magari di tanto in tanto potrei utilizzarla al posto della front per fare dei trail leggeri sotto l'Etna. Niente di estremamente impegnativo, anche se in certe salite dovrò scendere e spingere
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Salve a tutti,

ieri all'Auchan ho visto esposta una Fat marca BOLT con le seguenti caratteristiche:

telaio alluminio
freni a disco meccanici
trasmissione shimano tourney 1x7 o 1x8
gomme 26x4 che sembrerebbero molto scadenti

prezzo 299 (hanno anche una versione con telaio in acciaio a 249)

considerato che andrei a sostituire i freni con degli shimano 395 idraulici nuovi di pacca che mi ritrovo in garage, potrebbe essere un buon acquisto?

grazie
Lasciala la, oltre al resto, ha una trasmissione ridicola.....
Poi saresti un altro che parla male delle Fat-bike!
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Ciao ragazzi, mi aggancio a questa conversazione. Ho trovato questa:
http://m.subito.it/vim/174885916.htm
Non state a denigrarmi, intuisco i limiti del mezzo, ma dato che farebbe da.muletto mi sta bene così com'è. Vi chiedo, da ignorante in materia, se é possibile poi montarci dei cerchi da 26 normali coi dischi che ho in casa, se servono adattatori o se può montare solo ruote da fat dello stesso formato.
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo