Bolosinglespeed V2.0

El Bolo

Biker popularis
Eccomi a presentarvi la mia seconda singlespeed, basata su telaio scott scale 40 in alluminio del 2006 (dovrei esserci ancora nel thread le nostre scott scale)

Il telaio aveva la vernice scrostata causa sudore, quindi è stato sverniciato quindi sabbiato al quarzo, e poi protetto con un paio di strati di lucido, l' ho ritirato stamattina e devo dire che è venuto benissimo:

qui com era in origine:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1669415&postcount=5484

come l' ho ritirato oggi:



come guarnitura ho preso una monocorona per la mia middleburn originale, visto anche il magnifico movimento centrale in titanio pmp che la faceva girare:





oggi prime prove statiche di catena:







mi piacerebbe vedere in faccia chi ha avuto il coraggio di montare questo povero mozzo xtr al contrario :D

a presto per altri aggiornamenti
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.180
2.514
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il tensionatore mettilo in push up piuttosto che in push down. Cosi' fa il suo lavoro, ma ingrana su quattro denti in croce... che finiranno per durare poco. Se lo metti in push up hai catena piu' corta e ben ingranata sul pignone, oltre che un'estetica migliore.
 

El Bolo

Biker popularis
Qualche aggiornamento ho provato a girare il tendicatena, funziona, ho dovuto "dremelare" un po il forcellino, altrimenti non c' era abbastanza gioco in basso.

installata forcella mosso carbonio/alluminio:


al momento ho messo un v-brake idraulico starbike


il tensionatore in modalità push up, purtroppo senza mezze maglie è difficile trovare la lunghezza catena giusta, speriamo domani arrivi la kmc


manubrio flat cornuto


vista d insieme, pardon per la foto di merda


particolare di una guarnitura deore che ho fatto sabbiare assieme alla bici
 

El Bolo

Biker popularis
Catena Gusset mezza maglia di colore... rosso ARRIVATA!

tutta un altra storia, qualche fotina di questo step:









la catena non è ancora bloccata al momento è tenuta ferma da un perno volante, le half link hanno tanto stretch? dite che potrei togliere un altra maglia?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
bellissime le ruote (quanto son costate più o meno?preso solo i mozzi su superstar o le ruote intere? volendo avevano anche il mozzo singlespeed...io son tentato da prender quello ma vedrò...) bella anche la forcella... unico aspetto che non mi garba è quel totem di spessori sopra la serie sterzo....ci avrei visto molto meglio un attacco con un buon angolo ed una rise se il problema era alzare, ma la bici è venuta un bel giocattolo! complimenti
 

El Bolo

Biker popularis
No, ho preso le ruote complete, infatti se noti anche i cerchi sono superstar, i sentinel, che non credevo ma sono spettacolari, ora li fanno anche da 29"

unica cosa, mi son dimenticato di pesarle :D

sono così composte:

1 x Custom Wheelset Generator - Pair of Wheels
- Rim: Superstar Sentinel Red - Tubeles
- Nipples: Red Alloy SAPIM SILS
- Hub Type Rear: Switch EVO Rear Hub - Red
- Hub Type Front: Switch EVO Front Hub - Red
- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA: QR Adaptor
- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA: QR Adaptor
- Rimtape: Tube Type - Free of Charge
- Spokes: Sapim D-light Spokes Black

e sono costate 250 sterline.

per il discorso totem... grazie che mi hai fatto fare una bella risata :D
purtroppo non posso piu permettermi bici troppo caricate a causa di cervicali varie, ho dovuto usare questa soluzione.
tra l altro avevo quel manubrio wcs a disposizione, non avevo voglia di spendere ulteriori soldi in stem
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
- Hub Type Rear: Switch EVO Rear Hub - Red
- Hub Type Front: Switch EVO Front Hub - Red
- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA: QR Adaptor
- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA: QR Adaptor
e sono costate 250 sterline.
niente male, quei mozzi sembrano essere superlativi...io avrei messo il pp10x135, ma peso 90kg e mi darebbe "più sicurezza" (per lo più psicologica)...
per il discorso totem... grazie che mi hai fatto fare una bella risata :D
purtroppo non posso piu permettermi bici troppo caricate a causa di cervicali varie,
e allora hai fatto bene...anzi, visto che sei veneto anche te, "ti gà fato bèn!"
 

Classifica mensile dislivello positivo